Creato da miriam1mt il 28/11/2011

LA VITA COS'E'???

Una felicità che finora l'uomo non ha mai conosciuto: la felicità di un dio colmo di potenza e d'amore, di lacrime e di riso, una felicità che, come il sole alla sera, non si stanca di effondere doni della sua ricchezza inestinguibile e li sparge nel mare, e come il sole, soltanto allora si sente assolutamente ricca, quando anche il più povero pescatore rema con un remo d'oro! Questo sentimento divino si chiamerebbe, allora -umanità!

 

« Crisi, Napolitano: "Non ...Banca assaltata da una 1... »

Gianroberto Casaleggio, il techno-guru che ha "inventato" Beppe Grillo

Post n°3095 pubblicato il 08 Settembre 2012 da miriam1mt
 

Appassionato di fantasy e esoterismo, ha iniziato nella Telecom di Colaninno
foto Dal Web
11:46 - Capelli lunghi alla Branduardi, giacca e cravatta da yuppie milanese, occhialini da secchione. Questo il look di Gianroberto Casaleggio, classe 1954, lo spindoctor e guru del Web architetto digitale delle imprese di Beppe Grillo.

Gli anni in Telecom e la fondazione di "Casaleggio e associati"
Casaleggio non è un par venue: è uno che il web lo conosce bene. Dal 2002 è amministratore delegato di Webegg, società di consulenza internet controllata dalla Telecom di Colaninno. Insieme al figlio e ad altri soci, nel 2004, fonda la Casaleggio e associati la società che, dal 2005, gestisce operativamente il blog e i prodotti offline di Beppe Grillo. Nel portfolio clienti di Casaleggio c’è stata anche l’Idv di Antonio di Pietro.

Il visionario
La versione ufficiale vorrebbe Casaleggio appassionato di Gengish Kahm, ispirato alle idee di Paul Gillin cercando di capire come possa il 10% di navigatori consapevoli possa imporre la propria visione al restante 90%. In un video intitolato Gaia Casaleggio arriva a ipotizzare una guerra mondiale tra l’Occidente web democratico e l’Oriente autoritario.

L’esoterista
In un’intervista a "Il Giornale", il sociologo Massimo Introvigne descrive Casaleggio come un guru “perso tra esoterismo e fantasy”. Seccondo Introvigne, Casaleggio si ispirerebbe agli scritti di Alexandre Saint-Yves d’Alveydre, esoterista francese del XIX secolo, che profeta di una futura dittatura delle macchine. Abbastanza per associarlo alla massoneria?

Casaleggio e i "poteri forti"
Secondo Introvigne, Casaleggio non è un massone. Ma, tra i suoi soci, figura che potrebbe fare da “ufficiale di collegamento” tra Grillo e “poteri forti”. Si tratta di Enrico Sassoon, redattore de “Il Sole 24Ore” dal ’77 al 2003. E’ stato Ad dell’American Chamber Commerce of Italy, lobby nel cui board siedono i dirigenti delle principali società statunitensi che operano in Italia. Al momento, Sasson è membro del board dell’Aspen Institute Italia.

ll rapporto con Grillo
Il blog del comico genovese nasce nel 2005. Prima, Grillo aveva dichiarato pubblicamente di odiare i Pc distruggendone anche qualcuno sul palco dei suoi spettacoli. Davvero sono bastate solo le potenzialità della Rete spiegategli da Casaleggio a fargli cambiare idea?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 83
 

Non abbandonate gli animali

 

NO STALKING

Anche  le  donne  possono  commettere

questo  reato  penale

con la  scusa di  essere  sincere

e  di  essere  veritiere

perseguitano  insultano

giudicano e condannano

denuncia  subito  alla  Polizia 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: miriam1mt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoexogino75hawkontheskinalombarbiegemotZ.Vennunziaespositobabyevaleantecristo3stageacademyballetwoforwoitalynik88nqnaufragodiuraganocekkodeluca
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963