Creato da miriam1mt il 28/11/2011

LA VITA COS'E'???

Una felicità che finora l'uomo non ha mai conosciuto: la felicità di un dio colmo di potenza e d'amore, di lacrime e di riso, una felicità che, come il sole alla sera, non si stanca di effondere doni della sua ricchezza inestinguibile e li sparge nel mare, e come il sole, soltanto allora si sente assolutamente ricca, quando anche il più povero pescatore rema con un remo d'oro! Questo sentimento divino si chiamerebbe, allora -umanità!

 

« Sesso e potere invadono VeneziaNatale: auguri regina El... »

Papa: basta sangue in Siria, pace tra Israele-Palestina

Post n°3099 pubblicato il 25 Dicembre 2012 da miriam1mt
 

Il Papa all'Urbi et Orbi

Benedetto XVI nel suo messaggio natalizio Urbi et Orbi chiede anche la concordia in Africa

Ai fedeli radunati in Piazza San Pietro e a quanti lo ascoltano attraverso la radio e la televisione, dopo il messaggio 'Urbi et Orbi' dalla Loggia centrale della Basilica Vaticana, Benedetto XVI ha inviato oggi i suoi auguri di Buon Natale in 65 lingue. Oltre a tutte le lingue più diffuse del mondo, compresi naturalmente arabo, ebraico e cinese, il Papa ha fatto i suoi auguri, tra l'altro, in mongolo, romanes (la lingua dei rom), aramaico, suahili, kirundi e kinyarwanda, malgascio, hindi, tamil, malayalam, maori, guaranì e anche esperanto. La conclusione in latino: "Veritas de terra orta est!" (La verità è germogliata dalla terra), il suo augurio natalizio scelto in questo Anno della Fede, tratto da un verso dei Salmi.

Il Papa fa appello per la pace in Siria, "profondamente ferita e divisa da un conflitto che non risparmia neanche gli inermi e miete vittime innocenti". "Cessi lo spargimento di sangue", ha detto nel suo messaggio natalizio Urbi et Orbi, "e, tramite il dialogo, si persegua una soluzione politica al conflitto".

"La pace germogli nella Terra dove è nato il Redentore, ed Egli doni a Israeliani e Palestinesi il coraggio di porre fine a troppi anni di lotte e di divisioni, e di intraprendere con decisione il cammino del negoziato" continua. 

Il Natale "favorisca il ritorno della pace nel Mali e della concordia in Nigeria, dove efferati attentati terroristici continuano a mietere vittime, in particolare tra i cristiani" afferma Benedetto XVI, invocando anche "aiuto e conforto ai profughi dell'Est della Repubblica Democratica del Congo" e "pace al Kenya, dove sanguinosi attentati hanno colpito la popolazione civile e i luoghi di culto". 

Nel suo augurio di Buon Natale agli abitanti di Roma e dell'Italia, Benedetto XVI ha auspicato che sia favorito "lo spirito di collaborazione per il bene comune", insieme alla riflessione "sulla gerarchia di valori con cui attuare le scelte più importanti", e che sia ravvivata "la volontà di essere solidali".

"Buon Natale agli abitanti di Roma e dell'Italia intera!", ha detto il Papa nel primo dei suoi auguri natalizi in 65 lingue. "Con la nascita di Gesù è apparso nel mondo l'amore di Dio per gli uomini - ha proseguito -. Questo amore, che l'odierna festa natalizia ci fa contemplare, favorisca lo spirito di collaborazione per il bene comune, induca a riflettere sulla gerarchia di valori con cui attuare le scelte più importanti, ravvivi la volontà di essere solidali e doni a tutti la speranza che viene da Dio". 

LA MESSA DELLA NOTTE DI NATALE - Nella messa della notte di Natale, momento tra i piu' solenni e suggestivi per la vita della Chiesa, Benedetto XVI lancia ancora un accorato appello per la pace e per la fine di ogni violenza in nome della religione. ''Le spade siano forgiate in falci'', ''al posto degli armamenti per la guerra subentrino aiuti per i sofferenti'', e' stata la sua invocazione. ''Illumina le persone che credono di dover esercitare violenza nel tuo nome, affinche' imparino a capire l'assurdita' della violenza e a riconoscere il tuo vero volto'', e' stata la sua preghiera al Signore che ''e' la nostra pace e ha annunciato la pace ai lontani e ai vicini''. Il Papa, nell'omelia della messa da lui presieduta nella Basilica vaticana, pensando ai conflitti che insanguinano il Medio Oriente, ha voluto ricordare la situazione attuale della citta' di Betlemme e di ''tutti i luoghi in cui il Signore ha vissuto, operato e sofferto''.

''Preghiamo in quest'ora - ha detto - per le persone che oggi li' vivono e soffrono. Preghiamo perche' li' ci sia pace''. ''Preghiamo - ha insistito - perche' Israeliani e Palestinesi possano sviluppare la loro vita nella pace dell'unico Dio e nella liberta'''. La preghiera di pace del Pontefice ha riguardato anche ''i Paesi circostanti'', in particolare ''il Libano, la Siria, l'Iraq''. E quindi il fatto ''che i cristiani in quei Paesi dove la nostra fede ha avuto origine possano conservare la loro dimora; che cristiani e musulmani costruiscano insieme i loro Paesi nella pace di Dio''. Ratzinger ha inoltre confutato le ''diffuse correnti di pensiero'' che oggi asseriscono che ''le religioni, in particolare il monoteismo, sarebbero la causa della violenza e delle guerre nel mondo'', e che quindi ''occorrerebbe prima liberare l'umanita' dalle religioni, affinche' si crei poi la pace''.

''Dove non si da' gloria a Dio, dove Egli viene dimenticato o addirittura negato, non c'a' neppure pace'', ha invece affermato. E il suo pensiero, ricordando Maria e Giuseppe che a Betlemme non trovarono posto nell'alloggio e finirono nella stalla, e' andato anche ai profughi e ai migranti che bussano alle porte dell'Occidente. Quando vengono respinti, ha chiesto, ''non e' forse proprio Dio stesso ad essere respinto da noi?''. ''Siamo completamente 'riempiti' di noi stessi - ha aggiunto -, cosi' che non rimane alcuno spazio per Dio''. E per questo, ha concluso, ''non c'e' neppure spazio per gli altri, per i bambini, per i poveri, per gli stranieri''.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 83
 

Non abbandonate gli animali

 

NO STALKING

Anche  le  donne  possono  commettere

questo  reato  penale

con la  scusa di  essere  sincere

e  di  essere  veritiere

perseguitano  insultano

giudicano e condannano

denuncia  subito  alla  Polizia 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: miriam1mt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoexogino75hawkontheskinalombarbiegemotZ.Vennunziaespositobabyevaleantecristo3stageacademyballetwoforwoitalynik88nqnaufragodiuraganocekkodeluca
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963