Creato da scarlett84 il 13/10/2006

Colazione da Scarlet

disavventure e non di una blogger molto incasinata

 

 

« Se Marissa e John Lennon...Aggiornamenti... »

Il Bradipo, o anche detto Principino sul Pisello

Post n°150 pubblicato il 16 Giugno 2008 da scarlett84

Stamattina facevo il mio solito giro tra i/le miei/mie  blogfriends e ho letto con attenzione l’ultimo post di Veronikina...la situazione descritta dalla compagna blogger e  i commenti da lei ricevuti mi hanno dato un senso di confortante certezza circa il proverbio “mal comune, mezzo gaudio”…

Quella che mi sembrava solo una mia sensazione è divenuta vera e dura realtà condivisa da svariati milioni di fanciulle…

Ora vado a spiegare: come avrete modo di leggere nel suo post, la Vero si lamentava del fatto che il tipo con il quale si trova ad uscire si fa parecchio desiderare, promette di uscire con lei ma poi sparisce, tentenna pur professando grande interesse x lei…

È la solita vecchia storia alla quale oramai ci siamo stra-abituate: la totale femminilizzazione dei maschi in fase di corteggiamento: un tempo erano le donne ad attendere trepidante lettere, messaggi, chiamate, inviti…Gli uomini facevano gli uomini e cercavano di organizzare serate romantiche o quanto meno presunte tali…ecco tutto ciò probabilmente risale a secoli fa e noi siamo rimaste troppo impressionate dalle solite storielle di principesse nobili cavalieri che ci raccontavano da piccole…

Ora Cenerentola si compra da sola le Manolo, Biancaneve è tornata dai Nani e lavora come organizzatrice di loro concerti in giro x il mondo, mentre la Bella Addormentata  è in crociera nel Mar Rosso con le tre fate madrine…

Quindi dobbiamo piegarci all’ineluttabile verità: gli uomini sono diventati tutti dei piccoli Principini sul pisello?

Ovvero, davvero i ruoli si sono incontrovertibilmente invertiti?

Che siano loro ad attendersi le nostre chiamate, i nostri messaggi e i nostri inviti, beatamente oziosi?

La categoria può definirsi anche quella dei "Bradipi" (il mio personale epigono  fu Ale C.), tali soggetti sono talmente lenti e svogliati da rassomigliare al curioso animale e soprattutto in grado, prima di farsi sentire, di fare andare la donna in questione in menopausa e fare sciogliere i ghiacci del polo...

Se accetti di uscire con un tipo che x mesi  te l’ha chiesto ,e al momento dei saluti, ti chiede se potete rivedervi , sempre “se ti va, beninteso”,  ti aspetteresti che prima o poi si faccia vivo, no? Certo, se dopo 5 minuti che vi siete lasciati ti scrive immediatamente, forse lo riterrete un filino appiccicoso ( teneramente intrepido, forse, visto l’andazzo), ma se il soggetto non si fa sentire x quasi un mese, cosa vi viene da pensare? Che abbia cambiato idea, no? Invece eccolo che rispunta e fa l’offeso dicendovi “Che fine hai fatto?”..qualcosa nn vi torna no?

Incappo in uno dei miei vecchi compagni del liceo, caro amico, e chiacchierando con lui viene fuori che anche lui aspetta ozioso la chiamata della bella di turno…

Il meglio però deve ancora venire: la vincitrice in questa categoria è la Cla, che è uscita con un tipo che le ha detto, o meglio ha avuto il coraggio di dire: “No, guarda stasera non esco..Piove!”..Dico io, lo sai che  a Milano esistono un sacco di posti al chiuso? E che x nn bagnarsi negli spostamenti hanno inventato un curioso oggetto chiamato "ombrello"? Meteropatico all'ultimo stadio o forma di "bradipismo" (poco) latente?

Deve davvero essere una prassi avere a che fare con soggetti così totalmente passivi o ppure siamo davvero così sfigate da avere il radar x il “principino sul pisello”?

Così scazzati da non alzare la cornetta del telefono?Prendersi la briga di schiacciare i tastini e comporre grazie al T9 qualche messaggio di senso compiuto?

Sembrerebbe di sì…

Si dice che i nostri “Principini” godano del favore dello scarto numerico che vedrebbe la proporzione di 7 donne x 1 uomo..che senso avrebbe dunque sbattersi x una donzella quando puoi aspettare che lo faccia qualcuna delle 7 x te?

Pur vivendo in un'epoca in cui la tecnologia ha nettamente semplificato le relazioni ,l’impigrimento maschile è oramai una delle calamità con la quale dobbiamo avere a che fare, insieme agli sconvolgimenti climatici, il rincaro del petrolio e il ritorno estivo di “Lucignolo” su Italia 1…

Come ho potuto constatare dalle mie ultime letture, “Le relazioni pericolose” di Laclos, un tempo gli uomini si sbattevano in lunghe espitole, in barba ai servizi postali indecenti, alle vie di comunicazioni stentate e quant’altro…oggi, nonostante tutto sia più facile è ancora più difficile…

A quel punto che fare?

Appurato che  il motto "In amor vince chi fugge" funzionava ai tempi delle nonne e che se ci si attenesse a quello saremmo destinate all'estinzione della specie, considerato che se ti fai viva tu finisce che ti dicano che ti sei "troppo attaccata a loro, che gli stai troppo addosso etcetc" cosa rimane?

Investirli con un Suv sembrerebbe l'unica soluzione, semplice ed efficace..codice penale permettendo...

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scarletpage/trackback.php?msg=4903401

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> NON CI SONO PIU' GLI UOMINI DI UNA VOLTA su IL GATTO EZECHIELE
Ricevuto in data 16/06/08 @ 18:39
Parto da questo bel luogo comune per sottolineare l' estrema VERITA' di questa affermazione. "Una...

 
Commenti al Post:
crash.boom.bang.f
crash.boom.bang.f il 16/06/08 alle 16:05 via WEB
Cara ragazza, io sono un pò più grande di te, facciamo una sorella maggiore, purtroppo più andrai avanti con gli anni più ti renderai conto di quanto il genere maschile odierno sia un branco di inetti senza spina dorsale. I veri uomini, che purtroppo si contano sulle dita di una mano, sono quelli che avendo a disposizione 7 donne scelgono quella più irrangiungibile, l'unica tra le sette che li farà penare per essere conquistata. Sono rari ma ci sono, purtroppo si stanno estinguendo come i dinosauri, fortunata chi riuscirà ad accaparrarsene uno prima della totale sparizione. Svegliaaaaa ragazzi!!! Tirate fuori gli attributi!!!! Le donne aspettano di vedere un vero uomo no una femminuccia!
 
 
scarlett84
scarlett84 il 16/06/08 alle 16:23 via WEB
Sagge parole, sorella! ma noi, senza dover incocciare nel tipo d'uomo che va dietro all'irraggiungibile, ci accontenteremmo di uno che quanto meno accetti un minimo di sbattimento...il minimo sindacale, insomma..baci
 
cappuccino_rosso
cappuccino_rosso il 16/06/08 alle 18:09 via WEB
hai ragione su tutta la linea! oramai siamo noi fanciulle che dobbiamo imparare a corteggiare, conquistare e rincorrere gli uomini... e una volta accalappiati loro che fanno?? si mettono lì belli comodi e si aspettano che noi si continui a essere brillanti, fantasiose e sempre irresistibilmente sexy per non rischiare di annoiarli!un bello stress...
 
 
scarlett84
scarlett84 il 17/06/08 alle 11:02 via WEB
Infatti...che palle!!!ci manca solo questa come ulteriore fonte di stress..nn bastassero già le preoccupazioni normali...un bacio
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 16/06/08 alle 18:39 via WEB
ti rimando ad un mio post in proposito.. ciao
 
 
scarlett84
scarlett84 il 17/06/08 alle 11:14 via WEB
ok, corro a leggere...vedi? è esperienza ampiamente condivisa...baci
 
   
ciuchino_84
ciuchino_84 il 17/06/08 alle 16:34 via WEB
più che condivisa.. è un dato di fatto!
 
patrik112
patrik112 il 16/06/08 alle 23:28 via WEB
Interessante il tuo blog, ma in particolar modo questo post!! è vero, noi maschi ormai non ci facciamo più avanti!! Xò forse perchè non ne vale più la pena, nel senso che ormai le ragazze sono diventate peggio di noi maschi, la società si muove singolarmente e non unita, ossia ogni singolo individuo pensa per se stesso. per non dire del dopo conquista che in media in questi tempi la storia non dura più di una settimana!!!
 
 
scarlett84
scarlett84 il 17/06/08 alle 11:05 via WEB
Grazie x i complimenti..cmq la proporzione, che io sappia, tra uomini e donne che si affannano in fase corteggiamento è sempre 5 a 1 x le donne... Fai un pò te...ovviamente io sn di parte...buona giornata
 
imp.bianco
imp.bianco il 17/06/08 alle 00:56 via WEB
Non intendendomi molto di queste cose... non saprei nemmeno cosa commentare xD quindi... ehm... vuoi per caso un'altra catena? XD X-Bye
 
 
scarlett84
scarlett84 il 17/06/08 alle 11:06 via WEB
Ma sì ma buttati, dai un parere...e soprattutto NIENTE CATENE!!!!! baci
 
   
imp.bianco
imp.bianco il 18/06/08 alle 23:04 via WEB
Che parere dovrei dare? di tre ragazze che mi sono piaciute seriamente... tutte e tre non ricambiavano... quindi... non dico nulla basta... XD sono segreti militari poi... non posso divulgare soprattutto chi sono XD X-Bye
 
LuckyLuciano82
LuckyLuciano82 il 17/06/08 alle 01:12 via WEB
è vero...non cè nulla da replicare! Ho imparato a mie spese la lezione su come trattare le donne, le prossime donne...visto che ho perso 5 anni della mia vita ad "amare"! Io ci ho perso tutto, ho fatto una scommessa sbagliata, può succedere!!! Ma almeno ho capito tante cose...Ho capito che le scarpe sono per sempre e che un uomo è un accessorio di moda!!!
http://il-senso-del-successo.blogspot.com/
 
 
scarlett84
scarlett84 il 17/06/08 alle 11:12 via WEB
xchè voi e il calcio? voi e la serata play con gli amici? voi e la macchina etc etc...cmq può capitare di incontrare nella vita una persona che amiamo ma tra mille problemi e sofferenze, in cui i momenti diffcili sn più di quelli belli e che ci lascia tra strascichi e rancori, augurandoci di nn rivederla mai più...è la vita!di storie simili ce ne sn a vagonate...ovviamente adesso, fuori da schemi generali, x carità il mio nn è un blog sociologico nè altro, bisogna fare i distinguo del caso...diciamo che ad incidere è la legge dei grandi numeri..buona giornata!
 
flavita0
flavita0 il 17/06/08 alle 09:44 via WEB
Non credo che il codice penale permetta di metterne sotto uno, senza poi pagarne le conseguenze... ma se lo facessimo passare come LEGITTIMA DIFESA?? Ora ci penso sù!
 
 
scarlett84
scarlett84 il 17/06/08 alle 11:13 via WEB
Sì vai Fla!! che bello avere una blogfriend avvocato!!! trovaci tuti i cavilli e le attenuanti del caso, mi raccomando!Bacioni
 
   
flavita0
flavita0 il 19/06/08 alle 09:51 via WEB
e poi ci troveremo di fronte ad un numero enorme di ragazzi messi sotto dalle ex fidanzate... bhè, vista la mia situazione, potrebbe tornarmi utile... volo a leggere la giurisprudenza!!!!!!!!!!!! ;o)
 
Victoriah
Victoriah il 18/06/08 alle 11:20 via WEB
In realtà in questo periodo non è che abbia questo problema,tutti quelli che incontro sono gay!!!il lato positivo è che danno un sacco di consigli utili e sono tanto carini!!!io comunque continuo a fare shopping!!! :) baci
 
 
scarlett84
scarlett84 il 18/06/08 alle 21:36 via WEB
Citando l'ormai celebre "In&Out":MA SONO TUTTI GAY??????!!!!!o gay o pazzi o si fanno preti...bene bene...bell'andazzo!un bacio
 
Lilletta1984
Lilletta1984 il 18/06/08 alle 11:32 via WEB
uah ah ah ah oddio sono scoppiata a ridere davanti alla forto del bradipo!! ma quando si arriva ad aver visto un tot di bradipi si vince qualcosa? o ti danno i bollini come dal benzinaio?
 
 
scarlett84
scarlett84 il 18/06/08 alle 21:37 via WEB
Spero diano degli sconti sul carburante, visti i prezzi...a quel punto collezionare bradipi nn sarebbe poi tanto male..quanto meno redditizio;)
 
Lilly_84
Lilly_84 il 18/06/08 alle 20:20 via WEB
Vero, verissimo, perle di saggezza, Scarlett santa subito. Cioè, a me alla fine starebbe anche bene di condurre il gioco se non fosse che nemmeno quando prendi l'iniziativa sanno cosa fare...sono atterriti esistenzialmente credo. Spero di averli incontrati solo io, ma è incredibile: o sono orribile (e va bene di volare basso, ma non direi) o sono addormentati loro....
 
 
scarlett84
scarlett84 il 18/06/08 alle 21:38 via WEB
Atteriti esistenzialmente? direi che hai centrato perfettamente l'argomento, Lillina cara! sn apatici in innumerevoli settori e x di più in stadio avanzato!!!un mega bacio
 
lonely_mark79
lonely_mark79 il 18/06/08 alle 21:51 via WEB
Ahahaha...bello il post...però in difesa della categoria posso dire che se una donna interessa veramente (non per "occupare" il tempo e basta) allora ci si fa davvero in 4, e non si aspetta neanche un giorno prima di farsi vivo, e non esistono amici o playstation che tengano, c'è solo "Lei", dal primo momento appena sveglio all'ultimo prima di dormire...e poi la verità sta sempre nel mezzo: non siate troppo aggressive ma neanche troppo "tattiche" e forse le cose saranno più facili per tutti... Ciao ciao!!!
 
 
scarlett84
scarlett84 il 18/06/08 alle 21:59 via WEB
Giustissimo! sn d'accordo..ma a livello numerico sono più i soggetti maschili del primo tipo che io e le mie "colleghe" abbiamo beccato...particolare sfiga, forse... x quanto riguarda la questione dell'interesse allora diventa tutto più sconfortante...allora nn eravamo abbastanza interessanti????sigh sob, questo nn è bello...anche se a volte i primi a nn capire cosa vogliono siete proprio voi maschietti...buona serata
 
   
lonely_mark79
lonely_mark79 il 18/06/08 alle 23:25 via WEB
Si forse è vero che sono più quelli del primo tipo,concordo,non è sfiga quella che avete avuto,è solo probabilità,ihihih...per l'interesse invece dipende,nel senso che secondo me magari una persona può anche interessare e spingere a fare il primo passo,ma poi non scatta quel "non so che" che ti lascia, come dire, totalmente scombussolato, ahaha...e allora uno non sa che pesci prendere,se arrischiarsi o lasciare le acque calme diciamo...ma succede a donne e uomini in ugual modo secondo me,ma penso che noi maschi soffriamo in un certo senso l'intraprendenza femminile,sebbene all'inizio magari ci stuzzica non poco,e quindi può essere facile cadere nella scelta del "lasciamo tutto così"...mah,cmq sono discorsi complicati,alla fine ogni caso fa storia a se...ma parlarne è sempre utile,brava che hai sollevato l'argomento!!!Buona notte!!! Bye
 
     
scarlett84
scarlett84 il 18/06/08 alle 23:56 via WEB
Eh sì, sarà proprio così...certo che se devo essere sincera di quei tipi da"mega scombussolamento" nn è che ne abbia incontrati così tanti..anzi forse proprio nessuno...cmq bisogna essere ottimisti, nn è mai detto..c'è sempre tempo x "aggiornare" i dati... al prossimo dibattito sul tema "Uomini e Donne: chi deve buttare la spazzatura?"...?Notte
 
virusReturn
virusReturn il 19/06/08 alle 05:22 via WEB
Dolce risveglio ,un abbraccio ..Patrick..Buona giornata.
 
 
scarlett84
scarlett84 il 19/06/08 alle 15:37 via WEB
Beh..vista l'ra rilancio con buon pomeriggio!
 
veronikina_ina_ina
veronikina_ina_ina il 19/06/08 alle 11:25 via WEB
eccomi di ritorno e grazie x avermi citata :D ciao cara, un bacione
 
 
veronikina_ina_ina
veronikina_ina_ina il 19/06/08 alle 11:35 via WEB
p.s. "non esco perchè piove" NON SI PUO' SENTIRE!!!!
 
 
scarlett84
scarlett84 il 19/06/08 alle 15:38 via WEB
Figurati cara;) sei stata fonte di ispirazione su tematiche condivise largamente..buona giornata
 
   
scarlett84
scarlett84 il 19/06/08 alle 15:39 via WEB
P.S Si, quella "balla" nn si può proprio sentire..è da codice penale..bisogna chiedere a Flavita x maggiori informazioni...baci:)
 
     
veronikina_ina_ina
veronikina_ina_ina il 22/06/08 alle 11:01 via WEB
buona domenica Scarlet! un bacione
 
magdiking
magdiking il 19/06/08 alle 17:50 via WEB
ciao cara ,,,,principino sul pisello piu bello vero,,, ti auguro una felice serata con un dolce bacio da magdi,,,,,,,
 
 
scarlett84
scarlett84 il 20/06/08 alle 11:39 via WEB
Il termine "bradipo" usato in questa eccezione è sicuram più efficace ed evocativo...cme nn sapevo che nella punteggiatura esistessero anche le virgole di sospensione...buona giornata
 
Ladiary
Ladiary il 20/06/08 alle 17:39 via WEB
scarlett per me non è proprio così....1) se non mi consideri, allora non sei di certo un principe....2) la verità è che non ti piaccio abbastanza....basta credere ai principi pigri...questi maschi o pedalano o si ritrovano con il sedere per terra....capito????bacioni
 
 
scarlett84
scarlett84 il 21/06/08 alle 15:22 via WEB
Giusto!!!! è esattamente così che dovrebbe andare..arriverà il girono della vendetta x questi maledetti!!! Come dicevano in una puntata di "Sex and the city" quando Miranda non aveva più sentito il tipo con cui era uscita..."Non è interessato"...si svegliassero una minima...poi dicono che siamo noi ragazze che stiamo diventando "menose", loro, no???????
 
lonely_mark79
lonely_mark79 il 22/06/08 alle 17:16 via WEB
Ahahah!!! Siii!! Tutti "menosi"!!Un pò per uno nn fa male a nessunoooo!!Scherzo ovviamente...però secondo me il vero problema è tutto qui,che ognuno si fa troppe menate,chi se la tira di qua e chi di la,chi si fa desiderare e chi invece davvero non gliene frega nulla...bisogna essere più sinceri,più diretti,altrimenti nn si capisce più nulla,e ognuno si chiuderà nella propria solitudine,credendo di essere nel giusto senza magari essersi messo in gioco...basta dire:"Tu mi piaci,punto.Vogliamo provarci a costruire qualcosa?Ti va?C'è una qualche speranza?".Perchè tanto tutta questa tattica a cosa serve?Diciamocelo chiaramente:a cercare (stupidamente)di acquisire una specie di "vantaggio" che ci faccia dire "conduco io il gioco"...ma è sbagliato in partenza,le relazioni vanno costruite partendo dal presupposto che entrambi siano sullo stesso piano,nessuno deve "predominare",se no nn si va da nessuna parte,la storia potrà anche cominciare ma nn avrà molto futuro.Vabbè,peccato che siano davvero in pochi a pensarla così...Ciaociao!! PS.Complimenti Scarlett84,scrivi davvero bene,ho letto un pò dei tuoi post e mi sono piaciuti parecchio,ironica e sagace quasi alla perfezione..continua così!!
 
 
scarlett84
scarlett84 il 23/06/08 alle 18:55 via WEB
Probabilmente hai ragione tu...c'è sempre una "guerra" in cui vince chi meno lascia capire all'altro..tutto un gioco di tattiche, silenzi, mosse, strategie che più che altro mi fanno incazzare...in maore niente è semplice..ci hanno fregato i film in cui "lui" incontra "lei" ed è amore (prima o poi, si intende, sennò il film finisce subito)...insomma è una faticaccia, più che un piacere alla fine P.S: grazie x i comlimenti ovviamente;)
 
   
lonely_mark79
lonely_mark79 il 23/06/08 alle 19:17 via WEB
Ahahah!!!Ti fanno incazzare le tattiche?!?!Eheh,mitico!!!Ho trovato un'altra socia del club!!!Basta:io mi impegnerò fermamente d'ora in avanti ad abolire per sempre (da parte mia s'intende...) tutte le tattiche e le strategie in amore.E come si dice: "Chi mi ama mi segua!!!".Aahaha,credo che mai proverbio fu più azzeccato...cmq i film che ci hanno fregato saranno stati pure fuorvianti, ma quant'è bello sognare?!?!E nonostante tutto preferisco averli visti...Bye bye ;-)
 
jo_march1979
jo_march1979 il 23/06/08 alle 13:00 via WEB
Splendido post, cara, complimenti! secondo me gli uomini sono sempre stati principini sul pisello, la differenza è che le donne ora non gli fanno più da amorevoli cameriere e quindi gli si confonde tutto, quindi non sanno più come comportarsi. Ma qualcuno poi impara, non disperare! :)
 
 
scarlett84
scarlett84 il 23/06/08 alle 18:56 via WEB
Dici? mi fido della tua saggezza Jo..xchè quì si brancola nel buio...un mega bacio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SOUNDTRACK OF THE DAY

mamma mia

"Mamma mia!"

Colonna sonora del film ispirato alle canzoni degli Abba...che altro dire?

 

AREA PERSONALE

 

ATTUALMENTE SUI NOSTRI COMODINI....

  

 

 

 

 

 

 

 

 

       Il gioco dell'angelo di Carlos Ruiz Zafon,

 

 

 

 

 

PAROLE SANTE...

"Nella vita abbondano i maschi, ma scarseggiano gli uomini"

    Bette Davis

 

L'USO PROLUNGATO PUò CAUSARE DIPENDENZA...

ULTIMO FILM (RI)VISTO

                                                   

Australia di Baz Lurhman, con Nicoe Kidmane  Hugh Jackman

Grande polpettone, un kolossal stile "Via col Vento" in chiave australiana...però gradevole, nonostante la lunghezza (quasi 2 ore e trenta), è nabbastanza scorrevole, con alcuni passaggi divertenti, bella fotografia e cast azzeccato!

Per serate con calo di zuccheri...

 

FACEBOOK

 
 

"BOYS ARE NICE,

BUT SHOES ARE

FOREVER"

 

(....vi ricordano qualcosa...?)

immagine

 

OGNI DONNA INTELLIGENTE

SA CHE UN BELL'UOMO

è IL MIGLIOR

ACCESSORIO

DI MODA...

immagine

My favourite

Cosmpolitan

 

immagine 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

DICONO SEMPRE CHE IL TEMPO

CAMBIA LE COSE,

MA SEI SOLO TU CHE DEVI

CAMBIARLE!

        ANDY WARHOL

 

ULTIME VISITE AL BLOG

r.crescenzaselenaquibirba.smmarettamimprescindibile.cRanolaandreabarrilealedoc28NeVeRmInD89tooglifefaso82mveronikina_ina_inapolveredistelle_86nina.chiricomatteoradogna
 

immagine

LA MUSICA E I GATTI SONO

UN OTTIMO RIFUGIO

DALLE MISERIE DELLA VITA

(ALBERT SCHWITZER)

AAAAAAAAhhhhhhFFFAB!!!!!!                                                                                          

 

immagine

immagine

 

I WANT CANDY....

 

immagine

 

immagine

immagine

 
 

"Nulla è più necessario

 del superfluo..."

  (Oscar Wilde)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963