Creato da dolcepeso il 27/06/2011
il secondo tempo della vita

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

psicologiaforenseturco.martabal_zacdolcepesogiovane55enneSeeker59mike53_7strong_passiondolce_pesoto_revivealmenounpaiodorePenelope_982Duoadgattomaciogaglioffodacirco
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« casa dolce casa

il magone

Post n°5 pubblicato il 27 Luglio 2011 da dolcepeso

I "valensà d'nà vota" dicono che San Giacomo e Sant'Anna prendono qualcuno ogni anno.

Una volta li "prendevano" a Po, spiaggia storica di Valenza quando non c'era ancora il mito della vacanza fuori città e tutti, giovani, vecchi e bambini villeggiavano in riva al fiume ancora balneabile. Non esistevano piscine, palestre,corsi di nuoto e pochissimi sapevano nuotare, così ogni anno a fine luglio ci "scappava il morto"(ad avere voglia di ridere, quanto di ridicolo si trova, in questo modo di dire!).

Da qualche anno a questa parte è tangibile, dolorosamente, questa "ricorrenza"...cambia il modo, non annegano più (anche perché da tempo nessuno va più "a Po", men che meno pensa a farcisi il bagno)...NO...perdono la vita sulla strada.

Gian Luca, in motorino rientrava dalla Lomellina dov'era stato dalla "ragazza", il sorpasso incosciente di un automobilista sul Ponte di ferro e i suoi sedici anni si spegnevano così, in una sera di fine luglio.

Alessandro, un porche che non poteva rispettare i limiti di velocità e di prudenza...una dimenticanza, l'inversione di marcia e la corsa verso Valenza per poi, finalmente!, raggiungere Milano, sua méta iniziale....non arriverà neppure e Valenza, fuori dall' abitato di Bassignana l' auto sfugge al controllo e i suoi trentaquattro anni si fermano lì, fra i rottami dell'auto potente e lo sbigottimento di passeggeri e autista del pullman urtato nella tragedia.

Massimo e Davide, sconosciuti uno all'altro, diretti a Castelnuovo per motivi differenti un unico beffardo, cinico e crudele destino...un'auto che invade la corsia opposta e le loro vite si fermano lì, una settimana fà.

Non importa conoscere perché, la dinamica, cosa e come è accaduto; E' accaduto, è finito tutto; per loro e per i genitori, per la moglie e i figli (di Massimo), per la fidanzata (di Davide).

Oggi li abbiamo salutati, un addio straziante tanto è incomprensibile e difficile da accettare.

Ciao, ragazzi...ci dicono di pregare per voi, perché riposiate in pace ma adesso è solo il momento del dolore, dell'incredulità, della vostra mancanza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963