Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« l'Ontà se da lavàClub del'Ignoranza »

Dal Pianete Tonto ultima dichiarazione dell'Imperatore

Post n°679 pubblicato il 14 Novembre 2011 da paperino61to

Dalla Redazione situata nel profondo spazio siderale, ci giunge questa notizia: Abdicazione dell’Imperatore Ghepensimi. In data odierna ci perviene questo dvd (come sono avanti i nostri amici alieni, qui fanno discorsi in vhs).

V’illustro il contenuto in una breve sintesi.

L’Imperatore Ghepensimi tiene il suo ultimo discorso da incontrastato leader del pianeta Tonto. Dopo un ventennio o poco più lui con alto senso dell’onore decide di dimettersi per andare a pesca con i nipotini.

Un ventennio dove come lui stesso ammette ne ha combinato più di Bertoldo.

In sottofondo l’inno del pianeta: Meno male Ghepensimi c’è.  Le due bandiere della nazione alle spalle, una con i colori rosso neri , l’altra con in bella vista il simbolo delle mutande, orgoglio femminile di quel pianeta.

“ Cari cittadini dello Stato poco libero diTonto, in data odierna , seppur con rammarico ho deciso di dare le dimissioni da vostro Presidente. In tutti questi anni ho agito per il bene mio e non vostro, ci tenevo a dirvelo. Penso che qualcuno magari se ne sarà anche accorto, capito, per gli altri pazienza , lo capiranno ora.

Sono sempre stato un fervente ammiratore delle favole, chiunque esso le abbia scritte, e se lo facevano i passati scrittori, perché io, non avrei potuto fare meglio? Infatti, ancora ora caro mio popolo amato, continuo a scriverle e a raccontarvele.

Abbandono a testa alta e schiena dritta, ma solo perché ho avuto un impeto di generosità, mi ero stufato di guidare alla meglio un pianeta come il nostro. Voglio fare il nonno, ma voi mi chiedevate a gran voce di non farlo, e per accontentarvi, ho deciso di ascoltarvi proseguendo per anni il vostro mandato.

I miei contestatori, pochi, per la verità, hanno tirato in ballo certe mie pendenze con la giustizia, tutto vero, avevano ragione loro. A mio discapito posso solo dire chi non commette ingenuità da ragazzi?

Chiunque delinque in materia di Falsa testimonianza, di Corruzione, di Finanziamento illecito ai partiti, di Falso in bilancio, di appropriazione indebita, Frode fiscale, corruzione giudiziaria, prostituzione minorile e concussione.

Sfido voi a eleggere uno così, ovvio che vi mentirà, bene, quello che io ho fatto bellamente, tanto, anche se vi affermavo la verità, non mi credevate lo stesso, quindi tanto valeva far finta di nulla.

So che la maggior parte dei processi non si sono terminati con la piena assoluzione,( solo quattro)ma alcuni Estinti per Amnistia, altri per depenalizzazione, prescrizioni  per attenuanti generiche o termini abbreviati dalla legge, alcuni purtroppo sono in corso.

So di aver aizzato le mie modeste aziende contro avversari e cittadini a me contrari, ma detesto essere contestato con idee valide, progetti seri, persone serie.

Quando vi dicevano che nel Palazzo entravano delle donne, era tutto vero, come lo era che li pagavo con soldi vostri, mica si può fare il generoso sempre, altrimenti si va in bolletta.

Ebbene cari concittadini io avrei terminato e vi saluto, ora innanzi  avrò solo la questione di ingannare il tempo con nipotini e magari qualche procace signora. Più tempo per andare a trovare certi miei amici che ai pari miei hanno veramente una brutta nomina. Termino solo dicendo non fatevi più infinocchiare da gente come me, state attenti e diffidate dai sorrisini e toni melliflui di chi vi parla di promesse“.

Notate una certa somiglianza con qualcuno vero? Unica differenza che questo Presidente del pianeta Tonto ha avuto un sussulto di orgoglio e ha deciso di dire realmente la verità, qui da noi sarebbe improbabile, infatti non apparteniamo al pianeta Tonto, ma in compenso  ci Vivono tanti TONTI.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963