Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Evasori dal lunedì alla domenicaAuto biografia di un pap... »

Come Marcian bene ( testo e musica Fiat)

Post n°745 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da paperino61to

In questi giorni noi operai della Fiat siamo a casa per via dello sciopero dei Tir. Al di là di come uno la può pensare, quello che mi preme farvi sapere è come l’Azienda ci Marcia su queste cose.

Anni addietro i magazzini che si trovavano a Mirafiori erano Stipati e pieni di materiali da usare per fare le vetture. Poi un giorno è arrivato un genio,ed ha detto : “ Ora innanzi il materiale deve essere giusto quanto basta per fare  la produzione, l’eccedenza non va bene “.

Potete capire da soli cosa può comportare una scelta del genere, per qualsiasi inconveniente i pezzi da montare possono mancare. L’assurdo che la Fiat e per essi i Responsabili quando le fanno comodo le Vetture Escono dalla linea anche se mancano Pezzi importanti. Una mia amica mi fa :  “almeno il motore c’è l’hanno ? “.

Sembra una battuta ma posso dirvi che non lo è per nulla, ai tempi della Thema, i serbatoi della benzina venivano fissati da viti di un tot di lunghezza. Ebbene il capo dietro agli ordini di un Furbone in giacca e cravatta, ha fatto mettere viti più lunghe. Ora qualunque persona sana di mente sa che possono comportare certe problematiche, infatti ben 5 mila auto mandate in Cina, sono tornate indietro per il serbatoio Bucato da queste viti più lunghe.

Ovviamente la Cina dopo questa esperienza ha disdetto tutte le ordinazioni future. Questo aneddoto per farvi capire che quando vuole la ditta produce ugualmente le vetture, poi se non vanno bene per tanti motivi poco importa, sulla tabella di marcia devono esserci X vetture.

Quindi questa storia dei tir che non portano il materiale lascia e non solo me, molto perplesso. Anche perché basterebbe diminuire la produzione nei due turni ( da222 a 150 diciamo ) difficilmente il materiale mancherebbe. Una soluzione del genere però non va bene, altrimenti si produce e  l’operaio va pagato. Meglio farlo stare a casa tanto le vendite Fiat le conosciamo benissimo.

Ora vi racconto un altro aneddoto per farvi capire meglio come ci marcia l’azienda.Tempo fa c’è stato un brutto incidente sul lavoro, un manutentore ha avuto un infortunio serio. Interviene ovviamente la Procura, viene bloccato il macchinario per poi essere visionato  e capire la dinamica, succo del discorso l’intera fabbrica è stata messa in cassa integrazione per tre giorni perché mancava il Perito a visionare il macchinario.

Secondo voi che siete all’esterno è possibile che una città come Torino abbia solo un Perito ? Io dico che rispondete No e non credo di sbagliarmi, ecco perché dico che la Fiat ci marcia e anche bene su queste fermate non previste, che vanno appunto dallo sciopero all’alluvione di qualche anno fa. 

Unica cosa positiva che adesso tramite i capi ci avvertono , almeno non si corre fino a Mirafioriper nulla e credetemi non è piacevole alzarsi alle 5 in pieno inverno per poi tornare indietro e questo purtroppo è successo parecchie volte.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963