Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Passano i tempiAuto biografia del paper... »

Arcano mistero

Post n°890 pubblicato il 05 Giugno 2012 da paperino61to

Uno dei tanti misteri che affliggono la  mai vita riguarda sicuramente il Mistero Fiat.

Mistero chiamato anche con un nome : colleghi.

Piccola premessa , una settimana di cig e rientro oggi con il primo turno ( 6/14 ).

Sono nello spogliatoio e come dice il motto aziendale : “ operaio in mutande , Marchionne felice “, mi accingo a mettermi la divisa del tugurio, quando arriva un collega di spogliatoio che mi  domanda : “ ma è vero che questa si lavora solo tre giorni e non quattro? “.

Rimango a bocca aperta, basito e cerco di connettere il cervello visto l’ora 5,30 sta ancora dormendo alla grande.

Rispondo : “ non so nulla, scusa ma a te chi l’ha detto ? “-

Classica risposta  : “ l’ho sentita sul pulman “.

Uno prende il pulman dopo una settimana di ferie forzate e sente queste voci ?

Scendo in officina e il povero tapiro che lavora con me alle 6, quindi mezz’ora dopo mi domanda : “ sentito che lavoriamo solo fino a giovedì ?”.

Sempre più basito, lo guardo e li faccio : “ guarda che quando son a casa qui in zona non mi vedono ,manco la mia ombra mi vede da queste parti, a te chi l’ha detto alle 6 per giunta ?”.

Risposta : “ il giardiniere “( premetto questo è un altro collega che è sempre convinto che se Marchionne lo lascia a casa il suo Comune le deve trovare un lavoro , appunto da giardiniere ).

“ Come fa a saperlo scusa ?  Era chiuso tutto lo stabilimento “.

“ Ha trovato il suo capo la settimana scorsa e le ha detto questo”.

Capo ?? Le ha detto questo ?? Io se vedo un capo in lontananza svicolo alla grande pur di non vederlo, e se caso mai capita e mi è capitato non vado di sicuro a porgli la domanda : quanti giorni lavoriamo la prossima settimana?

L’ultima cosa che mi passa per il cervello sarebbe questa, visto che si sapeva già ( erano quattro giorni ).

L’arcano mistero che manco Indiana Jones e Pipps messi insieme riuscirebbe a spiegarlo.

Stabilimento chiuso e alla riapertura la gente sa che si lavora un giorno in meno, per giunta alle 5,30 del mattino.

Scuoto la testa e attacco a lavorare, rinunciando a capirci qualcosa, ma sempre più convinto che se andassi in giro a dire che ho visto Dumbo volare alle 4 del mattino verrebbe riportato in tutta l’officina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963