Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toelyravDoNnA.Sg1b9cassetta2rbx1dglnomadi50QuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Serata Jamboree 2015( parte uno)La settimana della Pinoc... »

Visitare Torino: Avvenimenti principali

Post n°1924 pubblicato il 11 Maggio 2015 da paperino61to

 

Le date dell'ostensione – Don Roberto Gottardo ha presentato le date indicate dal Custode per l'ostensione del 2015, che il Consiglio ha approvato. L'ostensione si terrà da domenica 19 aprile a mercoledì 24 giugno, festa di san Giovanni Battista patrono di Torino e onomastico di don Bosco. Il periodo previsto è più lungo (67 giorni) rispetto a quello di altre esposizioni del Telo; ma si è voluto, in questo modo, mettere a disposizione l'arco temporale il più ampio possibile sia per la visita del Papa sia per il pellegrinaggio alla Sindone dei giovani che parteciperanno alle varie celebrazioni del Giubileo salesiano. Come è noto Papa Francesco ha assicurato la sua presenza a Torino per venerare la Sindone e onorare la memoria di don Bosco nel bicentenario della nascita.

 

 

Torino, Capitale Europea dello Sport 2015

La città italiana di Torino è stata recentemente nominata Capitale Europea dello Sport 2015, dopo la scelta della Commissione Valutatrice per il capoluogo transalpino al posto di Cracovia, l'altra finalista. ACES Europa ha molto vivamente promosso la grande storia che lo sport ha nella città con più di un secolo e mezzo di vita, in cui mette in evidenza l'associazionismo, i club sportivi, le istallazioni e la grande eredità dei Giochi Olimpici Invernali tenutisi nel 2006. Il tutto durerà per l’anno in corso.

Inoltre in ben tre parchi ( Valentino, Piazza D’Armi e Ruffini) si può fare ginnastica gratis seguiti da istruttori qualificati.

 

 

 

Quest’anno sarà piazza San Carlo, la più scenografica ed elegante piazza torinese, ad accogliere i concerti della quarta edizione del Torino Jazz Festival che si svolgerà dal 28 maggio al 2 giugno 2015.

Visto il successo degli anni precedenti la formula resta invariata: concerti da mattina a notte fonda nelle piazze, nei teatri, nei locali e sul fiume, quasi tutti gratuiti - 10 euro gli spettacoli delle ore 18.00 - con grandi musicisti internazionali in esclusiva, nuovi talenti e produzioni originali commissionate dal Festival.
Un incrocio tra le arti che fa del Torino Jazz Festival un importante punto di riferimento nel panorama musicale europeo.
Nell’edizione 2015, vista la vicinanza geografica con l’Expo di Milano, il Torino Jazz Festival punta fortemente ad ampliare la presenza del pubblico internazionale con eventi mirati e iniziative dedicate.

In cartellone, stilato dal direttore artistico Stefano Zenni, spiccano due appuntamenti speciali:

  • il grandioso happening del Sonic Genome di Anthony Braxton, in prima ed esclusiva europea: più di 60 musicisti italiani, americani ed europei suoneranno per otto ore nelle sale del rinnovato Museo Egizio.
  • la prima assoluta della “Passione secondo Matteo” di James Newton, con soli, orchestra e coro del Teatro Regio e trio jazz, in un incontro suggestivo e innovativo tra jazz e musica classica. Questo appuntamento fa parte degli eventi speciali ‘Note per la Sindone’ organizzati in occasione dell’Ostensione (19 aprile – 24 giugno 2015).

Nel TJF 2015 ci sarà un perfetto equilibrio tra le grandi star internazionali come l’Original Blues Brothers Band, Hugh Masekela, Ron Carter, David Murray con la Lydian Sound Orchestra, Randy Brecker e i protagonisti del jazz italiano come Danilo Rea e Fabrizio Bosso, impegnati in nuovi progetti in esclusiva per Torino Jazz Festival, il canto di Nicky Nicolai e il sax di Stefano Di Battista che, con la Torino Jazz Orchestra, reinterpretano la canzone italiana, le magie vocali di John DeLeo e musicisti osannati dalla critica come Steve Lehman e Nils Wogram.
E ancora l’esplosivo spettacolo di piazza tra musica, circo, teatro e danza dei giapponesi Shibusa Shirazu.

Confermati gli appuntamenti con il cinema, i libri, i concerti al Jazz Club Torino quest’anno con i due grandi trombettisti Terell Stafford e Valery Ponomarev e una rassegna di trascinante jazz manouche sotto la Mole. 
Le notti saranno animate dal Fringe, sezione “off” del festival curata da Furio Di Castri che proporrà numerosi musicisti come Francesco Bearzatti, Gavino Murgia, Andy Sheppard, Bojan Z. oltre ad una ricca sezione dedicata alla nuova scena berlinese, tra jazz ed elettronica.
Tutto il Fringe ruoterà intorno a Piazza Vittorio e ai Murazzi con le spettacolari Night Towers, l’assolo sul Fiume Po, le performance nei club e una nuova grande area dedicata allo street food e alla tradizione enogastronomica delle Langhe, del Roero e del Monferrato, dal 2014 Patrimonio dell'Unesco. 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963