Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61toDoNnA.Sg1b9rbx1dglsquitti3Vince198QuartoProvvisorioantonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Dalla Svezia al RockacafèBacheca FCA »

Delusione sui loro volti

Post n°2453 pubblicato il 31 Marzo 2019 da paperino61to

Chi avesse visto il tg regionale ieri sera avrebbe visto nei volti dei giornalisti e degli Eroi di stato la delusione per non aver dovuto descrivere la solita "Mattanza" che quest'ultimi eseguono con scrupolosità.

Nella giornata di ieri i giornali con la cronaca di Torino avevano titoloni a caratteri cubitali come :"Torino sotto assedio ", "Città blindata per il corteo anarchico", "Rischio devastazione" e non vi dico gli articoli dei solerti pennaioli, da sbellicarsi dalle risate per descrivere il punto di vista del loro editore o della " Madama".

In fondo perchè intervistare i diretti interessati, ovvero gli antagonisti e il motivo perchè gli spingono a scendere a protestare? Solo un breve cenno, tanto per dare un accontentino ai lettori, i quali da anni a sentire parlare di centri sociali gli vengono l'orticaria, senza sapere esattamente cosa fanno la gente che gli frequenta( una delle loro prerogative è discutere con il comune per la gente sfrattata e trovare una sistemazione, visti i numerosi edifici sfitti).

E ieri al corto NON essendoci Infiltrazioni degli Eroi di stato è stato un corteo pacifico, come sempre Accade quando costoro stanno al loro posto. 

Ed ecco che essendo a corto di argomentazione i solerti pennaioli con tanto di telecamera riprendono ben TRE scritte sui muri, e con enfasi le leggono, denotando la violenza di queste scritte: una sulla sindaca dove non gli basta la scorta per sentirsi sicura, una su Salvini che è meglio sparare a lui e la terza sulla città di Torino. 

Mamma mia, che violenti questi manifestanti, tre scritte che come tutte le scritte lasciano il tempo che trovano.

 Dopo aver visto la ripresa di una telecamera che inquadrava l'armamento lasciato per strada dagli anarchici: caschi, maschere a gas e un carrello della spesa pieno di candelotti, botti ecc...mi pongo una domanda.

Mi chiedo se uno si prende la briga di portarseli dietro nello zaino, ancor di più se arrivavano dall'Estero vi sembra normale che  lasci per terra questo armamentario? Più chiaramente, siamo così sicuri che non siano stati messi dalla polizia o dai giornalisti per raccontare che la città poteva essere devastata e che solo grazie agli Eroi di stato non sia successo?

 Genova insegna, vedi le molotov messe dalla polizia per poter dare via al  massacro di chi dormiva alla scuola Diaz dopo la manifestazione.

Oggi sulle pagine dei giornali, tutte le forze politiche ad elogiare i poliziotti, compreso un sindacalista del Siulp, ex comunista ( azzo se lo era ai tempi della gioventù, credetemi so di cosa sto parlando), e ora dalla parte avversa. 

Testimonianze di negozianti e cittadini, solo uno ha detto chiaro e tondo che non era il caso di installare nella gente la paura di uscire di casa, ma si sa nel paese dove il "fascismo" sta prendendo il sopravvento, la manifestazione deve fare rima con terrore, anche se sono solo quelli degli operai.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963