Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Chi Tocca le Lobby si "scotta"Qualcosa mi sfugge »

Incoerenza di una "persona" e Fragilità di un" Uomo"

Post n°2635 pubblicato il 02 Agosto 2020 da paperino61to

Questo post è dedicato a una “persona” , ma mette a nudo anche le mie fragilità e le mie emozioni.

E’ un post sull’Incoerenza di questa “persona”.

Questa “persona” è stata l’unica tra tutte che dopo averla incontrata,  farmi ritornare a casa, con le “farfalle nello stomaco”. Col tuffarmi dentro a quella frase di una canzone famosa: “Apro gli occhi e ti penso!”. Ad immaginare un domani, ammesso e non concesso insieme, dopo ovviamente essersi conosciuti meglio, ma soprattutto ad essere “Considerato”, cosa che da anni in casa non lo sono.

Purtroppo se questo sogno è svanito, in parte la colpa è mia, nell’essere un “libro aperto”, basta guardarmi in volto per capire il mio stato d’animo. Figuriamoci dopo 36 anni insieme  a una persona se non lo capisce. Poi sicuramente la voglia di “rivalsa”, di “vendetta” usiamo questo termine, a fare capire che ci sono “persone” che mi considerano, dove posso parlare liberamente, dove c’è un “dialogo”. Potete immaginare il “apriti cielo!”. Giustamente per amor di dio, anche se prima della mia confessione, la paperina aveva già stipulato la tabella di marcia con tanto di avvocati e tribunali.

Ovviamente dopo l’ammissione ho cercato anche di appianare le acque ( Cerca di calmare le acque , sms della persona amata). Ho anche depistato il luogo dove abita( altro suo sms), ma ci ero già arrivato io, senza avere bisogno del consiglio.

Martedì ritorno in montagna e sento questa “persona”, e come sempre il cuore mi batte forte. E’ con il marito, lo sapevo, quindi vedersi è impossibile. Il giorno dopo avremmo dovuto, ma ahimè, la paperina giocava come fa il gatto con il topo: “potrei farti la sorpresa…forse si, forse no…”, alla fine però ho la conferma che non viene, e lo dico a quello che credevo fosse l’amore. Qui la sorpresa l’ho avuta io: “Non ci vediamo! Poi domani se viene su lei, io non ti vedrò per settimane…”.

Da lì, allora abbiamo avuto uno scambio di battute, anzi delle sue Incoerenze, la prima: Ma sapevi che ero sposato? Sapevi che non si è liberi del tutto o sbaglio?. D’altronde anche tu il giorno prima avevi il tuo lui a fianco, e non ci siamo visti, risposta: “Non ci siamo visti perché ho dovuto stirare e lavare e preparargli la sua roba”.

“Non ti ho mai detto che devi separarti dalla moglie”, seguito con un altro sms di tutt’altro tipo: “Non hai gli attributi di separarti”. Deciditi caro amor mio, certo se uno lo decide lo fa per due motivi: o trovi un altro partner oppure perché in casa non stai più bene anche se non hai nessuno accanto a te nel futuro. In ogni caso una separazione non è cosa da prendere alla leggera o sbaglio? Si feriscono i figli in primis anche se sono adulti. Sia chiaro non volevo un’amante, o un’avventura estiva, io amavo e in parte amo ancora questa persona.

“Che ci vediamo a fare? Non abbiamo nulla da dirci”, seguito sempre da un altro sms: “Dovresti dirmelo in faccia ( presumo il mio sentimento, altrimenti non saprei cosa dovrei dirle)”. Scusate ma secondo voi sono o no incoerenze? .

Poi come sapeva fin dall’inizio, nella cosiddetta stagione morta ( ottobre/novembre e maggio/giugno) andare a stare in montagna non si può, fa freddo, puoi fare la toccata e fuga di un giorno. Se in 20 anni che abbiamo quell’alloggio non lo mai fatto, e all’improvviso cambio, non  bisogna essere un Holmes o Maigret per capire il motivo per cui sarei rimasto lassù.

Stavolta apriti cielo lo fa questa “persona”: “Allora non ci vediamo più!”.

Ieri le ho proposto di venire a Torino, risposta : “Assolutamente NO! A Torino non ci metto piede!” Per la serie caro maschietto se vuoi vedermi vieni tu qui da me, giustamente le Principesse perché devono spostarsi, poi prendere il treno? Giammai!

 Seguito sempre da un sms: “Puoi venire tu qui, visto che fai il tassista in questi giorni”. Frase riferita al fatto che sono sceso giù sia per andar a trovare mio padre ( 89 anni a fine agosto) e a prendere la figlia e nipote per portarla oggi in montagna, non è esattamente fare il tassista.

A nulla è servito sentirci, ad appianare la questione tra noi, si è sentita tradita. Tradita dal fatto che stupidamente ho detto alla moglie quello che provavo per lei?.

“Ci saremmo conosciuti meglio, frequentati, io ora ho paura a vederti, se lei lo viene a sapere o se suppone che ci vediamo. Io non vivo con l’ansia!”. A parte che sarebbe stato un mio problema non tuo, ma ricordo che te stessa mi hai detto: “ Calma le acque”.

 Io credo che se una persona “ama” qualcuno, questo qualcuno dovrebbe esserne contenta, invece secondo un mio caro amico, lei ha preso la palla al balzo, chissà magari ha ragione anche se per ora la rifiuto, ma si sa il cuore ragiona a modo suo.

Idem, vedersi anche per pochi attimi, attimi dove si  assapora la felicità che non sempre puoi avere.

Infine molto chiaramente mi dice di non contattarla più( soffre troppo, come se io invece facessi i salti di gioia) altrimenti mi blocca al cellulare. Gli rispondo che per non cadere in tentazione cancello il suo numero( cosa non vera non ci riesco, almeno per il momento) e che è piuttosto fastidioso bloccare una persona e soprattutto infantile.

Scusate se vi ho deluso, credendo che il papero fosse integerrimo, ma non è così, sono un essere umano anche io, con tutte le fragilità e debolezze.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963