Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61torbx1dglg1b9nomadi50elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« L'Ossessione di M.FeltriA tutto Swing con Sam »

Amore sviscerale tra una Santa e gli ambulanti

Post n°2765 pubblicato il 03 Giugno 2021 da paperino61to

E' un dato di fatto, qui a Torino la sindaca, la famosa Santa Chiara Appendino, ha un'amore svicerale per gli ambulanti della città.

Santa perchè? Perchè commentare la sua pagina Fb con i suoi devoti sostenitori si è a rischio, la cosa minima è che ti insultano la peggiore che te li ritrovi sotto casa con tanto di processione in difesa della loro Santa. 

Ho un'amica carissima che conosco da anni, è una sua sfegata devota. Mi accusa che sono contro a prescindere, e io tutte le volte le ricordo che l'ho votata, solo perchè Fassino(l'altro candidato) mi stava sulle piume per la sua arroganza, il suo NON fare nulla per la città e per il Servilismo ad FCA, oddio quest'ultimo è una caratteristica di tutti i sindaci di Torino,a parte Novelli(ani 70'). 

Ebbene, se un sindaco/a fa Azz....credo di avere il diritto di criticare Sotto questa giunta sono "spariti" centinaia e centinaia di posti auto. In barba alla più elementare ovvietà, ovvero gli automobilisti dove parcheggiano? Devo ammetere che chi accusa la giunta di voler che la gente prenda solo mezzi di trasporto o monopattini/bicicletta è vera. 

Per chi conosce Torino, un bel tratto di Corso Marconi( Stazione Porta Nuova) fino ad arrivare in Corso Massimo ( parco del Valentino) è diventata PEDONALE. Ma scusate amici miei, ma secondo voi, il parco è a una decina di minuti di strada a piedi ha senso avere questa isola pedonale? La risposta del Comune è stata:" Così i bambini possono giocare senza pericolo", ma se appunto hai un parco vicino gli porti li i bambini si divertono ancora di più che stare sul cemento.

Altra Azz...isola pedonale (vicino al mercato di Porta Palazzo), in un paio di vie, dove NON vi sono negozi, ne bar, nulla di nulla, solo spacciatori( questa frase è stata detta dalla mia amica nominata prima), quindi che serve farla isola pedonale?

Ho iniziato parlando dell'amore sviscerale per gli ambulanti. Ebbene in zona da me è bastato che un tizio con il bancone del pesce dicesse alla sua Santa: "Se facessimo come in quartiere famoso di Barcellona? Far cenare i clienti sul mercato con pesce fresco e vino?" Ovviamente la Sindaca è entusiasta e in barba ai posteggi auto che ci sarebbero stati dalle 17 fino alle 5 del mattino vengono letteralmente fatti sparire!.

Ovviamente questa fantastica iniziativa dura tutta la settimana, quindi per riassumere, noi avremmo il mercato tutti i giorni da lunedì al sabato( come sempre), cambia l'orario dalle 7 alle 14, anziche fino alle 19( solo al sabato) dopodichè arrivano pesce e carne fino alle 23. Ora immaginate chi abita di fronte a questo "mercato" come saranno contenti dell'odore di fritto e braceria, specialemente adesso che andiavo verso l'estate( finestre aperte) senza contare il vociare dei clienti.

Tutto per favorire questi ambulanti, ovviamente si sono accodati entusiasti i negozianti, specialmente quelli di vendita di carne, che anche loro vogliono mettere i banchetti per degustare la carne.

In una zona dove si ha: uno stadio, un palazzetto per eventi musicali, il mercato, il tutto senza  Avere Parcheggi adeguati. Poi come non bastasse ai suoi "amici" baristi ha permesso con una bella auto certificazione di mettere sedie e tavolini non solo sui marciapiedi ( se non hanno il dehors) ma addirittura sulla strada a fianco del marciapiede. Altri posto auto spariti, in barba anche al rischio di incolumità dei clienti.

Le piste ciclabili, ne avevo già parlato, piste allucinanti e assurde(contestate pure dagli stessi diretti interessati), togliendo ulteriori posti. Infine, parliamo dei posti auto "presi" dal car sharing e dalle auto dell'Asl di zona. 

Mi sembra che il quadro sia completo, spero vivamente che la gente residente del quartiere si svegli, ma ne dubito, so bene cosa vuol dire contestare certe Caste, ma qui le automobili dove le parcheggiamo? Le smontiamo per portarcele a casa?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963