Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2rbx1dglQuartoProvvisoriopaperino61toelyravnomadi50DoNnA.Sg1b9squitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Ultimi commenti

Che bello mi piacerebbe proprio stare in un pub ascoltando...
Inviato da: rbx1dgl
il 20/04/2024 alle 16:08
 
Se non sbaglio fanno tappa a Udine
Inviato da: paperino61to
il 19/04/2024 alle 08:40
 
Ciao anche a te smack
Inviato da: paperino61to
il 19/04/2024 alle 08:39
 
Buon fine settimana
Inviato da: elyrav
il 19/04/2024 alle 08:15
 
Bene allora divertimento e buona musica assicurati :) ehehe...
Inviato da: elyrav
il 18/04/2024 alle 12:42
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Serata Tommy CastroFinalmente era ORA!! »

Avemus Praesides

Post n°2882 pubblicato il 31 Gennaio 2022 da paperino61to

Avemus papam…no, avemus Praesides, ovvero abbiamo il Presidente della repubblica (delle banane). Uno nuovo? Macchè, sempre lui, oddio non che cambi molto averne un altro, l’unica cosa che sanno fare è Firmare legge Vergognose (vedi la cancellazione art.18), non far rispettare la Costituzione (Diritti inalienabili sulla Casa, Studio e Lavoro, sull’Apologia di Fascismo), intascarsi il lauto compenso circa 239 mila euro, una media di 18.300 euro al mese. Direi non male per andare in televisione e dire ai cittadini le parole: Sacrificio e Coesione.

Tralascio la sua “ridicola” giustificazione a farsi altri sette anni al Quirinale, per non parlare della sua “Incoerenza” (Non mi chiedete di candidarmi perché non ci penso proprio), ma si sa davanti a certi stipendi, coerenza e dignità si possono mettere da parte.

Dei partiti che dire? Al di là che sono oramai un’accozzaglia di Ruba stipendi, lontani dai veri problemi del Paese e dai suoi cittadini, ancora una volta hanno dimostrato la loro Incapacità, hanno prevalso i loro beceri scopi personali. Anche se, ho qualche riserva sull’Incapacità.

Nel senso che se andava Disaster Man (ovvero l’uomo che ha Affossato la Grecia e che viene da tutti e dalla maggior parte dei media il Migliore) al Quirinale, avrebbero dovuto esserci le Elezioni o altrimenti ci sarebbe stato un Governo tecnico alla Monti tanto per intenderci. Non essendoci più nulla da distruggere nel mondo del lavoro ecco che Disaster Man rimane al suo posto. Molto peso lo ha avuto il dio Vitalizio, ovvero se cadeva il governo, bye bye soldi e molti di questi cialtroni non avrebbero più avuto il Vitalizio oltre che lo stipendio Esagerato di cui godono con annessi Privilegi.

Le elezioni, bella parola, ma siamo sicuri che i partiti gli vogliono? Io credo di no e non solo per il motivo citato sopra ma anche perchè Nessuno di loro rischierebbe di mettere sul tavolo carte non buone. Fateci caso, tutti a strillare, a gridare ma poi alla fine rientrano tutti nella cuccia scodinzolando. Eppure basterebbe togliere la fiducia, alzarsi dalla poltrona ed uscire dal parlamento.

Indubbiamente un peso per eleggere il Presidente Inutile sono stati anche i cosiddetti Poteri Forti, ovvero BCE, l’UE e il mondo imprenditoriale.

Poco mi importa se il Barabba leghista ha fatto la solita figura di caccola (voglio essere buono) e che il PD è un concentrato di persone senza spessore e senza spina dorsale, per non parlare dei Cinque Stelle dove un ex “bibitaro” cerca di fare le scarpe a un onesto e volenteroso avvocato di nome Conte. Tutti quanti a parlare di una svolta, un Presidente donna…infatti a parlare ma poi davanti ai fatti, la cara Casellati è stata “trombata”, la cosa ironica è che la persona che l’ha trombata (in senso figurativo, almeno spero per lei) è la stessa persona per cui anni addietro era sulla scalinata del Palazzo di Giustizia di Milano a protestare contro le inchieste volute dalla Boccassini e da Davigo.

Invece il caro Pinocchio di Firenze, pur non contando in termini di percentuale su eventuali elezioni, ha un penso non indifferente in parlamento e infatti lui ha “trombato” la Belloni diplomatica ora alla guida del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza. Pure il Barabba era d’accordo (caso strano) con il PD e il M5S, ma mai fare i conti senza l’oste(Renzi).

In ogni caso per noi cittadini cambia nulla, gli aumenti di luce e gas continuano ad esserci alla faccia dello sbandierato intervento di governo, l’Incapacità di gestire la crisi del mondo del lavoro continua (fabbriche chiuse o dislocate) con lavoratori licenziati dall’oggi al domani. Stendiamo un velo pietoso sulla Gestione del Covid con il Gran Mogol sempre più penoso assieme alle “Stelle del camice bianco” nella parte pessimi di emuli di Pinocchio. Che altro dire? Auguri Presidente che almeno i 239 mila euro annuali che lei prende la facciano dormire sonni tranquilli senza pensare a chi faticosamente raccoglie patate e pomodori a 2/3 euro al giorno dormendo in baracche o tende fatiscenti.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963