Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toelyravDoNnA.Sg1b9cassetta2rbx1dglnomadi50QuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Avemus PraesidesPaese allucinante »

Finalmente era ORA!!

Post n°2883 pubblicato il 01 Febbraio 2022 da paperino61to

Finalmente era ORA!! Direte voi cosa era Ora? Sono Uscito dalla quarantena. 

Ebbene si, il papero si è beccato il covid, in forma leggera per fortuna lo ammetto. Ho avuto un gran freddo nelle ossa, avete presente quando ci si sta ore e ore fermi immobile con il gelo che ti entra dentro anche se sembri l'omino Michelin talmente sei imbottito? Ecco a me è capitato questo. Il freddo è durato 2/3 giorni e la febbre alta( per me 37 son già moribonedo) figuriamoci a  38,5, una tachipirina me l'ha fatta scendere. Poi ho fatto il tampone salivare e esito: Positivo, confermato poi da quello in farmacia. Da lì il medico di base è stato avvertito, conseguenza quarantena, inzialmente dieci giorni poi tampone molecolare( esito positivo), di nuovo in casa, passa settimana altro tampone molecolare, sempre positivo. Quindi altri cinque giorni a casa, stavolta per il tampone sono andato in farmacia( anche per comodità) ed è negativo. 

Ora attendo che l'Asl accerti la guarigione e visto che danno il famoso foglio del RICATTO ovvero il G,.Pass tanto vale che lo prenda.

Se devo dirvi dove l'ho preso non lo so. Io al 3 gennaio ho fatto un tampone per avere appunto il Ricatto ed ero negativo. Mi serviva per portare mio padre a una visita geriatrica( presenti erano due dottoresse). Poi il giorno dopo sono andato a piedi andata e ritorno,  evitando anche se potevo prendere il bus in una libreria( eravamo io e il titolare) poi sempre a piedi in fumetteria( anche qui io e il titolare). 

I sintomi ho incominciati ad averli sabato notte, che ho dormito male per il freddo che avevo, la domenica non ero in forma per nulla e verso sera è comparsa la febbre. Ammetto di aver avuto fortuna per carità, ma anche vero che questi sintomi tre anni fa erano derubricati come Influenza. 

Posso fare solo alcune considerazioni personali: Primo che se tu sei in quarantena NON si può sperare (Asl, Medico di base e Ministero della Sanità) che il paziente NON peggiori, ma  lo si deve curare!! Dargli qualcosa, perchè è sicuro che se disgraziatamente Peggiora questo si ritrova all'Ospedale INTASANDO le terapie!!!

Secondo, l'assurdità che tu dopo la quarantena Negativo o Positivo tu possa uscire tranquillamente addirittura con il foglio del Ricatto in tasca. Vero che la carica Virale del virus è andata scemando man mano che i giorni passavano, però uno dei motivi dei tanti contagi e anche questo, oltre che i vaccini lasciano il tempo che trovano ed è certo che se tu prolunghi la quarantena chi lavora più' Ecco perchè dico che sarebbe meglio Curare e non Sperare. 

Per fortuna le cure come ha detto il Tg regionale sono già in farmacia e in un ospedale della mia città( Amedo di Savoia). In ogni caso cari amici/che oggi son troppo felice per la fine della quarantena, spero solo che il tempo bello continui perchè con la jella che ho appena metto fuori le piume mi ritrovo sotto la pioggia o neve...Buona giornata a tutti. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963