Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglpaperino61tonomadi50g1b9cassetta2DoNnA.Selyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La storia dell'Heavy me...Bacheca Fiat ( Lettera ... »

Paperino in palestra

Post n°1368 pubblicato il 30 Maggio 2013 da paperino61to

Il papero è da un paio di giorni che frequenta una palestra, l’abbonamento per un mese è regalo della famiglia al mio compleanno.

Ora non sto a indagare troppo se l’hanno fatto perché mi hanno visto in un completamento disfacimento piume comprese oppure no, io opto per la prima ipotesi.

 

           

Il primo giorno ebbro di gioia mi avvio verso la palestra, gonfio petto e piume mentre entro dentro la stanza dove si terrà la lezione.

 

                

Sorrido, pieno di paperine, bene  beato tra loro mi dico e saluto cordialmente mentre la mia tuta sfavillante illumina la stanza.

  

 

Penso anche  che non sfigurerò di  certo nei loro confronti, tipica mentalità ( idiota ) di noi maschietti.

                                   

 L’insegnante o meglio la reincarnazione di un aguzzino nazista nei campi di concentramento dà il via agli esercizi.

Perfetto i primi nessun problema, alza il braccia, gira il bacino, Houston qui papero tutto occheiiiii..per ora.

Infatti il per ora dura proprio un attimo, arrivano gli esercizi di allungamento, con le mani toccare le caviglie o piedi se ci si arriva. Il punto è arrivarci, vedo la signora davanti a me, oddio vedo le terghe alzarsi al soffitto e le mani scendere in cantina.

 

                  

Le mie piume rabbrividiscono ma come diavolo fa? Allora dico sottovoce : " Houston abbiamo un problema , un grosso problema ".

 Un ‘altra signora  “ anta , anta “ con gli anni sembra una bambola snodabile, penso subito che abbia lavorato come contorsionista da qualche parte , non è possibile manco L’Uomo ragno riuscirebbe a fare quello che sta facendo.

 

Io invece sono sempre lì , fermo in mezzo al guado, il nazista pardon l’istruttore si avvicina e mi mette sulla schiena le sue pesanti mani da Hulk : “ Marco cerca di andare più in giù “.

Vorrei rispondergli un paio  " de bal " che ci riesco non sono snodabile sono una papero che ha leggermente qualche problemino a fare queste cose, ma ci rinuncio, si passa all’esercizio successivo.

Sdraiati sul tappetino, gambe in alto fare dei circoli. Bene i circoli li faccio , ma le gambe in altro non ne vogliono di sapere di alzarsi. Le paperine ( quasi tutte ) fanno un angolo retto,io a malapena riesco a fare un ottusangolo.

 

        

Sprofondo sempre più nel pavimento ansimando , le mie convinzioni sull’essere “ er mejo “ si sono disciolte come neve in estate. Guardo l’ora , la lancetta non si è spostata di nulla, presumo che l’orologio sia rotto ma non è così, sono io che sono già stracotto peggio del prosciutto san daniele.

In piedi tuona con voce possente ora facciamo questo..taca banda di nuovo sto maledetto allungamento , le mani si incrociano con la caviglia sinistra ,allungate indietro il braccio destro e poi…

E poi bravo , cosa vuoi anche che mi metta un peso alle natiche e balli l’hula hop con quello ? Arranco, sono rosso come un peperone di Carmagnola, sbuffo, qualche paperetta pensa che abbiano costruito una stazione di treni nel quartiere.

 

 

Finalmente la lezione è finita , le paperine escono tutte arzille e frizzanti come se nulla fosse, io esco per ultimo con le piume che esibiscono un cartello con scritto : “ Pietà “.

“ ciao alla prossima “ mi dice il Kapò , saluto con la manina , capisce che sono in debito di ossigeno , lentamente esco dalla palestra, mentre una paperina mi domanda come va .

 

             

“ Bene bene grazie “ rispondo. Non sembra molto convinta della mia risposta , sorrido mentre la prossima volta penso che vedrò di cosa sono capace, intanto un paio di ragazzini mi danno una mano a scendere le scale.

Infatti le volte successive con l’allungamento sono sceso di un paio di millimetri rispetto all’inizio, di questo passo sono sicuro posso battere  il primato sempre ammesso che campi un’altra vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12122444

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
alicud
alicud il 30/05/13 alle 14:06 via WEB
Marco abbiamo capito non sei un tipo atletico.. da amico ti do un consiglio. lascia la palestra e prova inizialmente a fare lunghissime passeggiate quotidiane quando vedi che tendi a correre inizia una leggera corsetta.. io lo faccio da quando ho lasciato il calcio faccio 12 km in 50 minuti 5 volte a settimana altrimenti sto male
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/05/13 alle 17:29 via WEB
ciao Claudio camminare lo faccio già da tempo anche xchè normalmente con un collega di cig facciamo km, inoltre vado in bici ma solo al sabato pom. in centro anzichè prendere i mezzi di trasporto offerti dalla cara Gtt di Torino...il fatto che sono anni e anni che non ho fatto più nulla..:-(
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 30/05/13 alle 14:07 via WEB
ci vuole pazienza andrai meglio le prossime volte
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/05/13 alle 17:29 via WEB
pazienza ?????? che vuol dire ? :-) ciaooo smack
(Rispondi)
 
bizzina61
bizzina61 il 30/05/13 alle 14:08 via WEB
...ahahahahah...scusa...rido per non piangere!!!!!!...anch'io dovrei andare in palestra,ma trovo tutte le giustificazioni del mondo!...come ti capisco!...e poi ..io fumo anche ...figurati!Tanto di ammirazione comunque alle persone che si mantengono in forma!!!!...ma non e' il mio mondo!...ti abbraccio ...e rimango pigra..Catia
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/05/13 alle 17:30 via WEB
ciao Catia detta pigretta, io le scuse le trovo x il nuoto,pensa che sono addirittura arrivato da pensare che mi trovassi uno squalo dentro la vasca...vedi te a che livello sono..smack
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 30/05/13 alle 14:10 via WEB
questa è glasnost o come si chiama. un tempo la gente di sinistra si rivolgeva alle strutture pubbliche, ma ora i comuni hanno strutture fatiscenti e tariffe da palestra privata, forse la degenerazione politica italiana manipola pure paperino? :)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/05/13 alle 17:31 via WEB
no affatto ma il quartiere avendo pochi soldi x queste cose tende a non farle più anzi ti dirò che il bando x queste cose non lo ancora letto e si che mia moglie lavora in circoscrizione..ciaooooo
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 30/05/13 alle 15:12 via WEB
Marco, mia figlia, dall'altra parte della casa mi sentiva ridere e, venuta a curiosare,si è messa a leggere e ridere anche lei. Scusaci,io specialmente sai che capisco appieno il problema ma ti sei espresso in modo così simpatico e spiritoso che è impossibile pensare prima ai tuoi dolori. Ankè stavolta copia e incolla, troppo divertente. Sursun corda, ti sono moralmente vicina. Clotilde e Cristina
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/05/13 alle 17:33 via WEB
ciao Clo e Cristina adoro mettere tutto in ironia specialmente le mie dis..avventure..in ogni caso credimi ci sono signore che mi danno dei punti nonostante siano anta più di me...come fanno non so..beate loro..smack
(Rispondi)
 
paoloroiter
paoloroiter il 30/05/13 alle 15:24 via WEB
PAPERINO, IN BOCCA AL LUPO . KISSSSSSSSSS, PAOLO ROITER
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/05/13 alle 17:33 via WEB
gze Paolo..un abbraccio
(Rispondi)
 
cancerina52
cancerina52 il 30/05/13 alle 15:34 via WEB
Marco sei troppo simpatico....!!!!!!!!!! io di natura sono una pigra..e i piedi in palestra non li hò mai messi ...e credo proprio che non li metterò...mai.. ciao smack.. Laila :)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/05/13 alle 17:34 via WEB
ciao Laila purtroppo è un errore che facciamo in tanti ed è sbagliato lo so x primo...spero in ogni caso di continuare..xchè alla fine fa bene..smackkkkk gze x il simpatico
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 30/05/13 alle 15:39 via WEB
Detto fatto!! Ne abbiamo parlato e tu ne trai spunto!! Però ben ti sta..se avessi pensato a far bene gli esercizi, a concentrarti e non a perderti tra elucubrazioni mentali per fare colpo sulle paperine..forse saresti riuscito ..a far qualcosa di buono. Scherzi a parte, dopo anni d'inattività..è normale! L'acido lattico a iosa..vuoi qualche massaggio rilassante? Complimenti per l'esilarante post..smackkkkkkk
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/05/13 alle 17:35 via WEB
x il massaggio caschi bene accetto la proposta :-))))...non so se è l'acido lattico o i tendini accorciati ( come mi hanno detto ) sta di fatto che x toccare x terra devo avere la prolunga alle braccia :-))) smackkkkkkkk ps. gze x l'esilarante..vuoi mica che faccia il serio x due giorni di fila ? ah ah smackkkk
(Rispondi)
 
bella12_8
bella12_8 il 30/05/13 alle 16:15 via WEB
Ahahahahahah.......ma quanto ridere mi hai fatto fare......ma sai poco importa cosa si riesce a fare.......alla fine non è una sfida fra te e gli altri.....e solo stare insieme alle persone muovere i muscoli...ma soprattutto muovere la bocca con le tante Topoline che ti vengono in aiuto.Un grande abbraccio.Tiziana
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/05/13 alle 17:36 via WEB
ciao Tiziana concordo con te..ovviamente non è una gara anche se rimani perplesso a vedere persone anziane che fanno quello che in teoria dovrebbe fare uno più giovane...ma c'est la vie :-)) smackkkkkkk
(Rispondi)
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 30/05/13 alle 17:24 via WEB
che ridere maestro papero penso alla scena non mollare sono i primi giorni che sono brutti fanno male tutte le piume lo so tu non strafare un grande abbraccione ciauuu
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/05/13 alle 17:37 via WEB
ciaooo...tu immagini io subisco però ah ah ah ...non ci penso a mollare , so che serve e fa bene ...un abbraccio
(Rispondi)
 
stelladolce46
stelladolce46 il 30/05/13 alle 17:27 via WEB
Buona serata,un abbraccio.Olga
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/05/13 alle 17:37 via WEB
ciao Olga contraccambio smack
(Rispondi)
 
lucenzo2010
lucenzo2010 il 30/05/13 alle 22:05 via WEB
pensa a chi sta peggio! e questo sicuramente giova ai tuoi muscoli! E anche alle tue piume......eppoi adesso sai come si fa...puoi provare a casa così che la prossima volta farai più bella figura! Sentirai le papere esclamare: ohohoh!! Buon buonumore - Colibrì
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 31/05/13 alle 09:20 via WEB
ciao non hai torto eh eh.. a parte tutto so bene che lo sport è ottimo x la salute. lo fatto x anni poi ci ha pensato mamma FIAT ha farmelo smettere con il suo danno biologico..lo sbaglio è stato non cercare alternativa a quello che mi piaceva fare.. un abbraccio
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 31/05/13 alle 03:01 via WEB
Ogni giornata, anche se monotona. Semplice. Di routine. Ha un suo significato. Cela il suo ruolo nei tuoi gesti. Nelle tue parole. In ciò che non riesci a percepire. Ma sono giá insegnamenti. Momenti di vita. Ragioni del cuore. Non fare confusione tra ciò che illumina. E ciò che scalda. Segui e senti le percezioni dell anima. Non ti fermare a quelle visive.Buon fine mese di maggio con la pioggia.....Luca
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 31/05/13 alle 09:20 via WEB
ciao Luca buon fine settimana un abbraccio e gze x le tue parole..
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 31/05/13 alle 06:10 via WEB
Buon giorno caro Marco,una carezza dal mio cuore al tuo.....con amicizia,Lidia
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 31/05/13 alle 09:20 via WEB
ciaooo LIdia contraccambio smack
(Rispondi)
 
rosarisi1976
rosarisi1976 il 31/05/13 alle 11:02 via WEB
ma un buono per il miglio ristorante in citta' no eh?????????????
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963