Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglpaperino61tocassetta2elyravnomadi50rigo0DoNnA.Sg1b9racatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.Ficcaglia
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Un Trio a sette noteCapitana Cimpa, terrore ... »

Sindaci "Urlanti"

Post n°2607 pubblicato il 25 Maggio 2020 da paperino61to

Parliamo di sindaci, costoro strepitano, urlano, si strappano le vesti ( oddi se l'Appendino lo facesse non mi dispiacerebbe lo ammetto, spero mi perdoniate della battuta maschilista), dopo che hanno saputo o visto le fotografie sulla "movida" o nei "parchi" presi d'assalto dalle persone. 

Sorge il dubbio che sia la solita sceneggiata all'italiana, nel senso, che i sindaci Hanno il potere di emettere non solo ordinanze ma di Farle Rispettare, con l'appoggio di Prefetti e Questura e Protezione Civile.

Se non avviene, è perchè i tre soggetti nominati, o non Hanno avuto l'ordine oppure gli hanno avuti ma si Voltano dall'altra parte ( cosa che è la più probabile).

Ieri al parco vicino a casa, una miriade di persone, con tanto di Assembramento, di partitelle con il pallone, gente con mascherina e senza. Un tizio della Protezione Civile ( uno solo) che passava a controllare, che cosa non lo so, visto che non si è degnato manco di chiamare le forze dell'ordine.

Capisco che dare multe è un deterrente che lascia il tempo che trova, ma se veramente si a rischio di contagio o di ripresa del contagio, grazie alla stupidità di tante persone, allora si ha il Dovere di Intervenire, sgombrando l'assembramento. 

Quindi cari Sindaci risparmiate il fiato, tanto alla fine della fiere siete solo Ipocriti. 

Badate bene che questo vale anche per i Presidenti di Regione, tutti a strepitare, urlare, imprecare, addiruttura vogliono prendere il lanciafiamme ( vedi DeLuca) e poi? I controlli sono...spariti, evaporati, svaniti...this is Italia, e noi siamo italiani ricordiamocelo, pochi Ligi al rispetto delle regole... da chiunque voglia imporle.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=14966585

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nomadi50
nomadi50 il 25/05/20 alle 10:46 via WEB
Dobbiamo aspettare una nuova ondata di epidemia , dobbiamo riempire di nuovo gli ospedali ??? E pensare che le regole sono semplicissime mascherina e mantenere un minimo di distanza e puoi parlare e divertirti ugualmente , da quando è arrivato questo corona del menga all'improvviso gli italiani sono diventati tutti sportivi , corse nelle strade nei parchi , tutti ciclisti e non sanno usare le piste ciclabili e rompono i coglioni nella strada , poi hanno riscoperto la fede e disperati perchè le chiese erano chiuse ,che popolo strano gli italiani , non mi meraviglio quindi dei politici che ci siamo ritrovati .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/05/20 alle 09:14 via WEB
Concordo Angelo, allucinante che dopo mesi che ti spiegano quali sono le semplici cose da fare, ancora non si riesca non solo a capirle ma a metterle in pratica. D'altronde basta guardare la gente che gira con la mascherina, almeno il 50% NON ha capito nulla di come se deve indossarla...pazzesco...
(Rispondi)
 
rbx1dgl
rbx1dgl il 25/05/20 alle 11:19 via WEB
Ciao marco, voglio riportare un'articolo del ministro agli affari regionali Boccia uscito ora il quale dice che loro si aspettavano che dopo due mesi di chiusura ci fosse un po' di "movimento" e facile entusiasmo, stanno monitorando la situazione, chiudere significa rimandare la fase 3, e bisogna stare atttenti a non fare allarmismi in quanto si tratta di una minoranza... Ma io dico che ci vuole a mettersi la mascherina e rispettare le distanze, questi devo far succedere qualcosa. Speriamo bene, un saluto, intanto fra regioni nn credo si possa circolare il Covid è ancora fra di noi!!!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/05/20 alle 09:17 via WEB
Ciao Roberta, questo ministro è meglio perderlo che trovarlo credimi. Basta anche solo dire che è saltato a dire: ci saranno 60 mila assistenti civici per limitare la movida. Ha parlato a nome suo, il governo non ha detto nulla su questa idiozia. Siamo italiani come ho detto, delle regole non ci frega nulla, salvo poi lamentarsi a tutto andare
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/05/20 alle 14:12 via WEB
ricordiamoci soprattutto che questa crisi ci ha dimostrato che il governo non conta niente, che le regioni contano più del governo ed i sindaci più delle regioni. al vertice, suppongo, ci sarà il comitato di quartiere...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/05/20 alle 09:17 via WEB
Ah ah ipotesi plausibile
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 25/05/20 alle 16:52 via WEB
Sono controcorrente ma forse non più di tanto, comunque cerco di spiegare la mia tesi : parlando di un batterio si usano grandezze dell'ordine dei nanometri, siamo nel miliardesimo di metro, è in pratica una cosuccia molto piccola e dico molto piccola. Personalmente, come ho scritto anche nel blog di maresogno 67, all'interno di un post che tratta lo stesso argomento, credo che una mascherina, per quanto elaborata, possa fronteggiare tale pericolo cioè il suddetto batterio, in un modo molto ma dico molto ridotto. Non dico di non mettere le mascherine, ma affermò che è meglio non aspettarsi dei miracoli da parte di esse. La distanza di sicurezza somiglia parecchio a quella che si dovrebbe tenere fra le auto, con i dovuti parametri e le differenze del caso, in pratica pochi la rispettano ed è, di questo sono convinto, una cosa utile. Ho sempre ripetuto che il mio modello di Italia DEVE anzi DOVRÀ essere un modello ( serio ) impostato sul federalismo : oltretutto la nostra stessa esperienza di ogni giorno c'insegna che le differenze fra le varie regioni e le varie latitudini di questo nostro Bel Paese sono in alcuni casi anche parecchio accentuate, dicendo il contrario diremmo una grossa bugia. Dunque a me sta bene che ogni Regione decida da sola, mantenendo però fermo il fatto che tutte le Regioni devono rispondere in modo logico ed onesto in primis allo Stato centrale, non so se mi spiego. Cioè, non bisogna fare una Legge e farne un'altra magari completamente opposta a 100 km di distanza, sarebbe assurdo e anche ridicolo. Occorre uniformare a livello regionale le promulgazioni del governo, tenendo conto però delle differenze tra le varie Regioni, un compito non facile, ma se guardiamo ad esempio la Germania, Stato che io ammiro tantissimo, possiamo dire che questo Stato tedesco riesce in pieno ad assolvere tale compito. Secondo me, dico pure, il covid 19 è una malattia, o per meglio dire una variante di un virus, costruita in laboratorio, vuoi per errore vuoi per una precisa linea sociopolitica, questo non mi sento di poterlo giurare, ma qualche idea al riguardo ce l'ho pure. Sugli assembramenti resto esterrefatto e anche un po' tristemente sorpreso anch'io, ma non sono sorpreso poi più di tanto, conoscendo gli italiani, dal nord al sud ; diciamo che non siamo proprio un esempio di cieca obbedienza. Però i nostri politici avrebbero dovuto pensare al fatto che la gente sarebbe " scoppiata " dopo quasi tre mesi di quarantena, ed in ogni caso le Leggi, giuste o sbagliate che siano, vanno fatte rispettare. Saluto tutti, scusate ma si sa " in giro " che sono un tipetto che dice sempre ciò che pensa in realtà. La malattia in sé non mi convince del tutto, pur essendomi sbagliato riguardo al possibile numero dei morti finali : tre mesi fa lo esprimevo in milioni, son contento di essermi sbagliato. Sono contento sul serio. Dovremo convivere con questo morbo finché non sarà stato trovato un valido vaccino. Ciao a tutti.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/05/20 alle 09:22 via WEB
Sono d'accordo sul "federalismo" su tanti punti, ma non deve essere quello lombardo o leghista. Alla fine se noti, in questa Regione hanno scaricato la colpa sul Governo ( non sta a me difenderlo, visto che sono agli antipodi con questa gente)salvo poi venire sbugiardati da delibere regionali. Sai anche tu che ogni sindaco fa quello che vuole, io lo vedo con il blocco auto, ogni comune limitrofo viaggia x conto suo, assurdo. Uno stato centrale x certe cose ci deve essere, ma soprattutto le Regioni e Comuni devono avere un piano uguale. sul virus che dire? dovremmo abituarci, volente o no, però se ti dicono non fate assembramenti e usate la mascherina, pazienza ci si attiene, invece nisba...salvo poi che arrivano gli Ipocriti del mio post a urlare...
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 26/05/20 alle 08:03 via WEB
Il mio non si è sentito per niente ... probabilmente era in quarantena con un fiaschetto ...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/05/20 alle 09:23 via WEB
ah ah speriamo almeno che era vino buono :-) smack
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/05/20 alle 09:17 via WEB
sì sì si tratta bene ;) ehehehee smack
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/05/20 alle 09:25 via WEB
:-) ciaooo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963