Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglpaperino61tocassetta2elyravnomadi50rigo0DoNnA.Sg1b9racatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.Ficcaglia
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Mister Junior WellsQuando i pesci abboccano »

Paladini del lavoro

Post n°2657 pubblicato il 26 Ottobre 2020 da paperino61to

I Paladini del lavoro sono scesi in piazza, stendo un velo pietoso su chi siano questi paladini, la loro puzza di fogna li fa riconoscere immediatamente a quale gruppi appartengono.

Una domanda solo però vorrei poter porgliela: Ma come mai NON siete mai stati a fianco dei tanti operai lasciati in mezzo alla strada solo perchè l'imprenditore ha delocalizzato la ditta?

Come mai NON vi ho mai visti negli ultimi dieci anni a fianco dei lavoratori che costantemente erano in cassa integrazione, perdendo migliaia di euro?.

Come mai NON siete a fianco dei lavoratori della Whirpool che a fine ottobre non avranno più un lavoro ne uno stipendio?.

Forse perchè la risposta è molto semplice, a VOI del lavoratore non vi frega nulla...meglio le partite iVA o autonomi o commercianti...peccato che ci vuol poco a capire che se al lavoratore non garantisci lavoro, quindi stipendio a rimetterci sono i vostri " amici"...meditate...se ci riuscite.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=15184784

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nomadi50
nomadi50 il 26/10/20 alle 10:54 via WEB
all'ora la pancia piena non pensava a quella vuota ( chiusura di fabbriche delocalizzazione produttiva ecc.)ma oggi questa crisi da covid colpisce oltre i soliti salariati , anche queste categorie , per carità non è mai un bene vedere una certa categoria chiudere , i primi ad pagarne le conseguenze come al solito sono i camerieri , i lavapiatti , insomma una categoria di salariati molte volte mal pagata con contratti infami accettati da sindacati e governi , molti lavoratori in nero , ma non dimentichiamo che queste categorie per anni e anni sono stati anche evasori fiscali dichiarando guadagni inferiori a quelli dei loro dipendenti ,negli anni 70 si diceva che era una parte della piccola borghesia che si proletarizzava ,ma oggi queste categorie che scendono in piazza riusciranno ha capire con quale classe sociale dovrebbero stare ???? ma mi sa proprio di no , appena la pancia ritorna a riempirsi tutto come prima .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/10/20 alle 09:13 via WEB
Ovvio quando certe categorie torneranno a mangiare tutto torna come prima.Il vero problema è che questi paladini che sono nient'altro che delinquenti non hanno mai appoggiato le lotte operaie, se ne tenevano lontani, strano vero? ciaooo un abbraccio
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 26/10/20 alle 11:50 via WEB
Tu che ce l'hai sempre coi lavoratori autonomi, che consideri evasori, pensa quando questi non pagheranno più nulla allo stato, che impedisce loro di lavorare, allora chi manterrà gli statali nullafacenti in ufficio, immagino in smartworkig? E' a loro che uno stato giusto ridurrebbe di almeno un 30% lo stipendio per dare quei soldi a chi ha investito milioni in attività non "indispensabili", ma frequentate perchè costano neanche un caffè al giorno a chi li frequenta e hanno costi insostenibili per chi le gestisce. Si vergogni lo stato ad offrire RISTORO a questi ,e si vergognino i giornalisti , che si preoccupano di informare i clienti su come ottenere i rimborsi, si preoccupino di aiutare i gestori ad avere denaro dallo stato, e per denaro non intendo prestiti. Sarebbe ora che chi ha davvero le tasche piene di tutto questo pensasse davvero a qualcosa che smuovesse il paese.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/10/20 alle 09:17 via WEB
io non c'è l'ho con loro ma cara Giovanna è fuori dubbio che le trattenute dal fisco non scampi se hai una busta paga, vale anche per i pensionati...quanti di questi autonomi hanno sempre e solo denunciato il vero. Lo stato è da anni assente in questo paese, io sono convinto di una cosa e lo sono perchè ho letto l'intervista al Barabba leghista: "Qualsiasi persona mi va bene, basta vada via Conte!"...come vedi oramai qualsiasi cosa dica o faccia il presidente del consiglio la colpa è solamente sua...proviamoci a chiedere se noi semplici cittadini in questo momento attuale di pandemia non abbiamo colpa?
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 26/10/20 alle 11:56 via WEB
Ho letto il commento sopra il mio e mi rendo conto di come questa situazione stia fomentando di nuovo l'odio sociale, non per niente il governo non mi sembra proprio tanto tranquillo. La Covid non è altro che una guerra economica, finanziaria che la politica ha accettato in tutto il mondo , sperando di uscire pulita dal sudiciume in cui sguazza.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/10/20 alle 09:20 via WEB
L'odio lo fomentano certi politici che anzichè cercare l'unità e il bene del paese ( come in Spagna) fanno di tutto per farlo cadere. Inoltre si è venuto a sapere che a Napoli vi erano camorra e ultras del calcio a protestare, a Roma la feccia fascista e a Torino ultras del calcio e non solo...quindi come vedi la gente civile non partecipa a questo odio sociale...manifesta pacificamente ..
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 27/10/20 alle 09:16 via WEB
Forse hanno dipendenti anche loro.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/10/20 alle 09:22 via WEB
Sicuramente Ely, io sono Contrario a questo DCPM lo trovo allucinante...ma chiediamoci se tutti abbiamo fatto la nostra parte? Io dico di no...una buona fetta ha fatto il furbo: chi girava senza mascherina e facendo assembramento, Regioni che hanno speso solo la metà dei soldi dato dallo Stato nei trasporti locali. Ospedali dismessi e medici e infermieri non assunti, locali non a norma di sicurezza...ciao smack
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 28/10/20 alle 08:34 via WEB
Sì lo so. Gestire però situazioni come Trento è un discorso. Gestire situazioni come Milano, Torino, Roma e Firenze ... eh la vedo dura. E comunque ce ne sono anche da noi persone che non rispettano le distanze o usano le mascherine. Io sai le regole le rispetto, sempre. Smack
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/10/20 alle 09:28 via WEB
Lo so so diverse le situazioni, anche io rispetto xrò dico sempre devi colpire chi non lo fa ma non con multe, con giorni alla gogna, come una volta, in mezzo alla piacca e con un cartello SONO UN IDIOTA!!! e chi passa da quelle parti una bella pedata ...ciao smack
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 29/10/20 alle 01:05 via WEB
“Noi sognatori siamo tenaci. Se non è andata bene oggi, ci proveremo ancora domani ad esser felici”. Clicca
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/10/20 alle 09:29 via WEB
concordo con queste parole ciaooooo buona giornata
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963