Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Scassetta2elyravpaperino61torbx1dglg1b9nomadi50racatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorio
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Settembre 2024

 

Serata Miss Molly

Post n°3229 pubblicato il 28 Settembre 2024 da paperino61to

Ultimo sabato di settembre al rockcafè. Che sia un ottobre meraviglioso per voi cari amici e amiche. Buon ascolto con Molly Miller Trio. 

Dalla creazione del Molly Miller Trio con Jennifer Condos e Jay Bellerose nel 2016, la portata non solo a suonare la chitarra ma anche di andare in tournée con artisti come Jason Mraz e all'insegnare chitarra alla University of Southern California, Molly porta la passione per la musica e uno stile sofisticato sulle note jazz. Ha all’attivo diversi album.

 

 

        

 

 

 

       

 

 

 

       

 

 

 

        

 

 

 

   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Decreto DDl...

Post n°3228 pubblicato il 26 Settembre 2024 da paperino61to

  • Decreto DDL sulla Sicurezza...direi decreto FASCISTA!! Posso essere d'accordo sulle occupazioni abusive,anche se il tema è complesso,ma basterebbe cambiare le norme sulle assegnazioni delle case ATC (Persino uno come Fassino quando era sindaco ci era arrivato e lo aveva detto). Per il resto conferma ancora una volta che se il popolino NON si sveglia scendendo in piazza questi seppur in maniera diversa ci faranno tornare al ventennio. Basta solo vedere in che tunnel ci hanno Infilato con la guerra tra ucraini e russi, se i primi usano missili e bombe targate Nato(Noi per chi ancora non lo sapese facciamo parte di questo baraccone targato e voluto dagli americani) i russi hanno già risposto che terranno conto e la colpa sarà solo dei paesi appartenenti. Nel 1940 dichiarazione di guerra contro inglesi e francesi, ora contro i russi. Dal 1922 in avanti vietate manifestazioni, scioperi contro il governo fascista, nel 2024 idem...vedete voi, io direi che alcune analogie ci sono. 
  • OCCUPAZIONI ABUSIVE: ribattezzata 'norma anti Salis', dal nome dell'europarlamentare eletta nelle liste di Avs, si prevedono fino a 7 anni di carcere per le occupazioni abusive di immobili altrui o sue pertinenze. Si dispone lo sgombero in tempi rapidi qualora l'immobile occupato sia l'unica abitazione effettiva del denunciante.
  • REATI IN STAZIONI E METRO: si introduce una nuova aggravante nel codice penale, che scatta se il reato e' commesso nei pressi di una stazione ferroviaria o metropolitana
  • STRETTA SU PROTESTE PRO CLIMA: fino a 5 anni di carcere per i danneggiamenti di beni immobili. Viene prevista l'aggravante se il danneggiamento è commesso su beni mobili o immobili adibiti all'esercizio di funzioni pubbliche. E' ad esempio il caso della protesta che alcuni attivisti misero in atto contro il Senato, imbrattando di vernice una parte della facciata principale.
  • STOP SIT IN SU BINARI E STRADE: i partecipanti ai sit-in che impediscono la circolazione su strada o ferrovia rischiano le manette. Il ddl trasforma l'attuale sanzione amministrativa in una fattispecie penale punita con il carcere. Pena ancor più pesante se il fatto è commesso da più persone riunite.
  • DETENUTE MADRI: per le donne incinta o le madri con bambini piccoli non è più previsto l'obbligo di differimento della pena, che diventa invece facoltativo. Spetterà al giudice valutare caso per caso.
  • VIETATA LA CANNABIS LIGHT: viene equiparata alla cannabis stupefacente, con un Thc superiore allo 0,2%. È quindi vietato il commercio, la lavorazione e l'esportazione di foglie, infiorescenze, resine e di tutti i prodotti contenenti sostanze derivate dalla pianta di canapa.
  • NORMA ANTI PROTESTE CONTRO TAV E PONTE: viene introdotta una specifica aggravante "se la violenza o la minaccia e' commessa al fine di impedire la realizzazione di un'opera pubblica o di un'infrastruttura strategica".
  • VIETATI CELLULARI A MIGRANTI EXTRA UE SENZA PERMESSO: i cittadini extra Ue non in possesso di regolare permesso di soggiorno non potranno più acquistare una scheda sim per i telefoni cellulari.
  • BODY CAM PER AGENTI: le Forze di polizia - senza previsione di un obbligo - possono essere dotate di dispositivi di videosorveglianza indossabili, idonei a registrare l'attività operativa e il suo svolgimento.
  • REATO DI RIVOLTA E NORMA 'ANTI GANDHI': viene introdotto il reato di rivolta e di 'resistenza passiva'. La norma è contenuta negli articoli relativi alla stretta sulle rivolte nelle carceri e nei centri di accoglienza per migranti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Visita Musei

Post n°3227 pubblicato il 24 Settembre 2024 da paperino61to

Questa domenica passata è stata all'insegna delle visite ai musei. Prima siamo andati a quello della radio e televsione. Cimeli di altri tempi, dal telegrafo al primo grammofomo per passare ai televisori, telecamere, microfoni ecc. Costumi di scena non sono molti anzi pochissimi ma pregiati, il costume usato dalla Goggi nello sceneggiato la Freccia Nera e due della Carrà usati nel programma del 70'.

Poi ricordo indelebile di quando i figli erano piccoli e guardavano la trasmissione Albero Azzurro, con tanto del personaggio Dodò che sbuca da un albero.

Per chi fosse interessato ve lo consiglio tra l'altro con mio grande stupore è gratis. 

A due passi si trova pure il Museo del Cinema e la Mole Antoneliana, io con sprezzante pericolo sono rimasto con i piedi per terra e non abbiamo preso l'ascensore che ci porta in cima alla Mole, l'ultima volta me la sono fatta addosso(metaforicamente parlando).

La mostra presente al Musero si intotolava My Movie Icons, ovvero oggetti di scena usati nei vari film. Film  che spaziavano dalla fantascienza(Guerre stellari, Alien, Terminator) ai Pirati dei Caraibi, e per la gioia di Francesco se fosse stato con noi, i Supereroi con i loro costumi: da Spider man a Superman, passando per Batman a la Cosa( Fantastici quattro), ai nemici di Spiderman come Goblin e il tentatocolo di Octopus, il lazo usato da Wonder Woman, Iron Man e Capitan America...invidiosi vero? :-)

Aggiungo anche oggetti di filmm di Tim Burton, Quentin Tarantino (Pulp Fiction) e il mio idolo Indiana Jones. Anche il genere horror fa la sua comparsa con il più famoso pagliaccio della letteratura e schermo: IT, poi lo Squalo, Freddy Krugger.

Inoltre vi sono varie sezioni all'interno dove vi spiegano come nasce un film, locandine di personaggi famosi, la possibilità di vedere delle proiezioni anche vintage. 

Ovviamente ve lo stra consiglio e se poi avete più coraggio del papero potete prendere l'ascensore che vi porta in cima alle Mole e se la giornata è limpida vedete uno spettacolo mozzafiato. 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

hit Italia 1984

Post n°3226 pubblicato il 21 Settembre 2024 da paperino61to

Primo giorno di autunno, buon fine settimana a tutti e buon ascolto. 

 

       

 

 

 

        

 

 

 

   

 

 

 

   

 

 

 

   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tre domande con risposte

Post n°3225 pubblicato il 19 Settembre 2024 da paperino61to

 

 

 

Finito di essere coinvolto nelle indagini del nostro commissario torinese sono ritornato alla realtà. In queste settimane mi sono detto cosa sarà mai successo? L’umanità sarà migliorata? I nostri cari parassiti al parlamento avranno fatto qualcosa per il popolino?

 

La prima risposta alla prima domanda è le dimissioni del Ministro della Cultura, purtroppo non per incapacità o perché presente alle premiazioni degli scrittori o al salone del libro, dove non sa manco cosa sia un libro(la brava Cucciari lo ha sbeffeggiato in diretta televisiva), ma bensì dimesso per questioni di tradimenti, il classico: io, la moglie e l’amante.

In Italia i ministri che si dimettono sono sempre e solo per cavolate( il vero aggettivo sarebbe un altro), speravo se proprio ci fossero dimissioni , riguardassero quella persona messa al Ministero del Turismo, dove nonostante sia indagata, dove nonostante vi siano prove Certe per aver Truffato l’Inps sulla cassa covid( azienda chiusa per covid mentre in realtà i dipendenti lavoravano le otto ore) rimane incollata alla sua poltrona e difesa da tutto il suo schieramento compreso gli insulsi giornali diretti dai soliti pseudo giornalisti e direttori.

 

La seconda risposta è NO! L’umanità non è migliorata, siamo sempre più sul baratro della III guerra mondiale e sappiamo tutti a chi dire grazie. Alle lobby delle case costruttrici di armi, alle lobby dei governi che servitori o meno seguono l’indole guerrafondaia degli americani, i quali sappiamo bene come esportano la loro “democrazia”. Abbiamo il “popolo eletto da Dio” che da decenni e decenni annette territori non suoi con violenza, dove finalmente hanno smascherato la loro vera indole passando da vittime dello Shoa a carnefici di un intero popolo, quello palestinese, compiendo quotidianamente da mesi stragi su stragi, ammazzando vittime innocenti compresi persone che lavoravano nell’Onu e non solo(medici) e non contenti vanno ad ammazzare gente negli altri stati (Iran, Libano, Siria) sapendo bene cosa stanno innescando. Infine l’Ucraina, i poveretti vittime dell’orso cattivo, facendo finta di non sapere cosa stavano facendo da una decina di anni nel Donbass, delle legge razziali contro la popolazione russa di quella regione firmate e approvate dal governo ucraino attuale, del finto attentato al gasdotto tedesco. Anziché nominare la parola Pace, il loro presidente con tanto di maglietta verde militare grida sempre la solita parola: Armi! Ovviamente l’UE lo accontenta altrimenti che servitore fedele sarebbe degli americani? E il capo degli orsi cattivi ha già detto chiaro e tondo che se le nazioni a lui vicine lanceranno missili e droni sul territorio russo se ne assumeranno le responsabilità. Mi sembra il minimo.

 

Infine terza risposta, anche qui un grosso NO! I parassiti al parlamento NON faranno mai nulla per il popolino, quello che fanno( da decenni) è salvare gli Evasori Fiscali con la parola magica: Condono! Portarli in alto come esempio, vedere il cuneese emigrato nel Principato di Monaco per non pagare le tasse nel nostro paese e non solo lui per la verità. Parassiti che non si abbassano un centesimo dal loro stipendio ma in compenso tagliano fondi(sempre e solo) sul Welfare, Sanità Pubblica e Istruzione. Permettono ad aziende famose di fare il bello e cattivo tempo senza avere nulla in cambio, il nulla sarebbe avere la certezza del lavoro senza ritrovarsi dall’oggi al domani in mezzo alla strada.

 

Direi che forse è meglio immergersi di nuovo nelle indagini del nostro caro commissario torinese.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963