Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglpaperino61tocassetta2g1b9nomadi50DoNnA.Selyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Marzo 2019

 

Bellezza e fascino country

Post n°2448 pubblicato il 16 Marzo 2019 da paperino61to

In occasione del Festival Contry di Torino anche il rockcafè abbraccia la bellezza e il fascino abbraccia delle Country Sisters buon ascolto 

 

     

 

 

 

         

 

 

 

 

            

 

 

 

 

 

       

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Intanto loro...

Post n°2447 pubblicato il 12 Marzo 2019 da paperino61to

Intanto mentre i PAGLIACCI ( M5S) e LADRONI ( Lega) sfogliano la margherita Si Tav No tav, intanto mentre gli INTERESSATI ( non ci vuole molto a capire dove voglio andare a parare) con a capo l'ex zerbino di FCA: Chiamparino, io voglio  darvi alcuni numeri della crisi dell'AUTOMOTIVE qui a Torino.

Crisi che sia il governo attuale che quelli precedenti HANNO sempre fatto finta di NON vedere, idem le istituzioni locali compresa quella attuale dove la sindaca Appendino, all'annuncio di FCA che produrrà la 500 elettrica, scrive su FB: Sono contenta!.

Senza approfondire più di tanto l'argomento, occhio non vede cuore non duole come si dice.

Ecco i numeri: 11 anni a Mirafiori di cassa integrazione ordinaria, straordinaria, in deroga e ora contratti di solidarietà. 3 anno di cassa integrazione con contratti di solidarietà alla Maserati di Grugliasco. 

Un solo modello a Mirafiori: Il levante, dove la produzione si attesta a 78 vetture al giorno per 6/8 giorni al mese. Alla Maserati all'incirca stessa storia, con la differenza che i modelli sono due.

18 mila licenziati nell'Indotto, le fabbriche piccole non hanno gli ammortizatori sociali.

Dal 2011 si parla di piena Occupazione per Mirafiori, ma l'ultimo anno che c'è stata è datata 2006/07 con sei/sette modelli prodotti.

FCA ha già rivisto i numeri di vendita della 500 elettrica( ammesso che partirà nel 2020) da 80 mila a 40/50 mila vetture vendute.

A Torino abbiamo il 36% della disocupazione giovanile, per non parlare dei lavoratori che dall'oggi al domani sono messi per strada, perchè la ditta fallisce o perchè portano via la produzione. 

Intanto questi PAGLIACCI E LADRONI parlano solo di TAV, sapendo bene, compreso i vari Chiamparino e madamine, che non porterà lavoro per tutti, che saranno soldi pubblici spesi inutilmente è che non si andrà a Lione per un caffè o viceversa, ma sarà un treno merci senza merci, almeno in Piemonte se il Governo e le istituzioni locali non si svegliano chiedendo conto seriamente a FCA cosa voglia fare ( Nel Michigan ha aperto uno stabilimento nuovo di zecca assumendo sei mila operai).

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Torino rock

Post n°2446 pubblicato il 09 Marzo 2019 da paperino61to

Questo gruppo è nato negli anni 70' nella periferia di Torino, ed in breve è stato un icona del rock del panorama musicale torinese: i Truzzi Broders.

 

          

 

 

 

             

 

 

 

            

 

 

 

       

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bacheca FCA

Post n°2445 pubblicato il 07 Marzo 2019 da paperino61to

Allora la FCA conferma gli investimenti in Italia, 5 milardi di euro. Non per stabilimento ma in totale. Certo non è la Volswagen che ne investe 80, ma si sa il braccino corto è una caratteristica degli ultimi dieci anni della multinazionale nostrana.

A Mirafiori come ben sapete si produrrà la 500 elettrica, due sono le novità in merito: la prima che l'azienda ha rivisto le stime sulla potenziale vendita di questo modello, da 80 mila sono passati a 30 mila / 50 mila, l'altra questione, confermata anche dagli amici del tg regionale, che sono in ritardo sulla programmazione.

Questo conferma la solita presa in giro dell'azienda, con ovviamente complicità dei sindacat( servi ) firmatari, che ancora ad oggi nonostante sono stati sconfessati su tutta la linea( modelli a iosa, piena occupazione, salari epocali ecc..) continuano a fare finta che va tutto bene.

E se pensate che persino uno come Chiamparino ( presidente di regione e futuro capo treno del Tav) è arrivato a dire : A Mirafiori un modello solo non basta per la piena occupazione, la dice lunga sullo stabilimento e di come è messo.

Per contro la sindaca Appendino si dice felice e lo scrive sulla sua pagina FB, dove il sottoscritto in poche righe le dice che beata lei che è contenta, perchè noi operai non lo siamo e sono Undici anni che siamo nel tunnel degli ammortizatori sociali e non ne vediamo la luce.

In ogni caso solo il tempo darà il responso, anche se la parola fine è già scritta da diversi anni su Mirafiori.

Ultima cosa, a Pomigliano e a None ( vicino a Torino), gli operai hanno finalmente alzato la testa con degli scioperi, specialmente a Pomigliano, dove l'azienda, infischiandosene delle problematiche dei lavoratori, innalzava i turni di lavoro, senza tenere conto che almeno la metà degli occupati di quello stabilemento erano e sono in cassa integrazione.

Come sempre la Fim Cisl si è distinta per il suo servilismo, mettendo in bacheca un volantino che contestava la fiom, e che in sintesi diceva, che mettono a rischio per la loro demagogia contro l'azienda, anni e anni di contrattazione e di sacrifici degli operai.

Evito ogni commento in merito, verrai tacciato di violento, ma potete ben immaginare come la penso.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dove la differenza?

Post n°2444 pubblicato il 05 Marzo 2019 da paperino61to

Oggi parliamo di "famiglia", dal punto di vista dei Paladini della croce. Quelli che hanno parole dure contro l'integralismo islamico e la loro fede "violenta", contro il non rispettare il diritto delle donne.

Sinceramente vedendo una puntata di un paio di settimane addietro di Report, e leggendo un articolo apparso sulla Repubblica, non vedo tutta questa differenza tra le due religioni messe in atto da "fanatici". Forse una sola, la fede dei Paladini è ipocrisia pura. 

A Verona, città per antonomasia dell'amore, si tiene un meeting mondiale di tre giorni sulla "famiglia" organizzata da persone anche vicine alla destra ultra conservatrice. Partecipano anche il ministro della Famiglia Fontana( noto come un attivista anti gay e lesbo), l'immancabile Barabba( chissà quale felpa o giubbotto indosserà, o se andrà vestito da crociato), dell'Istruzione Bussetti( quello della famosa frase: gli insegnanti meridionali parlanino di meno e lavorino di più), ovviamente ci sarà anche il futuro capo dell'Inquisizione: Pillon con il suo contestato disegno di legge sull'affido. 

Come vedete il denominatore di queste persone il partito Leghista che fa rima con Razzista. Il tutto patrocinato dalla presidenza del Consiglio, dalla Regione Veneta, provincia e comune( dove vanno i soldi dei cittadini con le loro tasse).

Vi saranno anche i paladini della croce provenienti da altri paesi, che unisce pezzi conservatori del cattolicesmo, evangelisti, destra euro scettica e sovranista, esponenti del mondo filo russo( tradizionalmente molto democratici verso gli omosessuali, ovvero se lo sei ti sbatto in galera, dopo averti menato per bene, sia chiaro). 

Sono previsti interventi del presidente moldavo, della ministra ungherese, del patriarca Ignazio Giuseppe e dell'ex calciatore Legrottaglie. 

Interessante il commento del Human Rights Campaign, dove definisce il Word congress of families, come "una delle più influenti organizzazioni americane coinvolte nell'esportazione dell'odio. Impegnato a promuovere in giro per il mondo, legislazioni e leggi contro i diritti gay, lesbiche e trans". 

Tra i principali animatori di questa compagine dettata dall'amore verso queste persone c'è Alexey Komorov, che intervenne al congresso di investitura a segretario del Barabba leghista. : " Il 90% della popolazione russa è contrario al peccato dell'omosessualità, e quest'anno Putin, ( altro fervente democratico) ha firmato una legge contro la propaganda gay)

Altra associazione che promuove la manifestazione spicca Alessandro Fiore( portavoce) figlio del fondatore di Forza Nuova( partito dell'amore).  la Citizen ( società di Fiore jr) a Roma diede ordine di riempire le strade con manifesti con su scritto:"L'aborto è la prima causa di femminicidio del mondo".

Arriverà anche la Meloni( vuoi mica che si faccia scappare una cosa del genere?), Tajani, Zaia.

Insomma il gota della Croce nostrana e non...concludo con la frase di Brini, del centro destra candidato a Pisa come sindaco: "Ho dei parenti normali, 4 nipoti e nessun gay".

Ripeto trovatemi la differenza tra questi insulsi personaggi e quelli dell'integralismo islamico, perchè io non ne vedo!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963