Creato da: scritturascuola il 20/07/2006
Questo blog ha una funzione didattica: intende presentare problemi relativi all'uso della scrittura in ambito scolastico
|
Area personale- Login
TagCerca in questo BlogMenuI miei Blog AmiciCitazioni nei Blog Amici: 3 Ultimi commentiChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
|
Riporto qui il calendario di una giornata di studio che si è tenuta a Perugia. Tema: la scrittura autobiografica e il diario. Dal sapere al saper fare Da Gold a Pr.I.Mul.E. Presentazione della giornata: cosa è GOLD? Cosa significa la sigla Pr.I.Mul.E.? E perché “Dal sapere al saper fare? a cura di Antonella Lignani(link dal sapere al saper fare 13 dicembre 2006) Il programma e il calendario dei lavori (link a Programma 13 dicembre 2006) I relatori: Luciano Corradini (link 147 corradini), Fabrizio Scrivano, Andrea Sacchi, Antonella Turchi,Silvio Pazzaglia (link CV Pazzaglia)) Dal sapere al saper fare. Cosa significa per la documentazione e per lo svolgimento del progetto “Identità e diversità” di Antonella Lignani (link dal sapere al saper fare tris) Il progetto Identità e diversità: gli obiettovio dei docenti e le produzioni degli alunni di Serena Lancione e Rosella Anzuini (link Identità e diversità 13-12 n.2)) Commenti dei relatori (Filmato) Luciano Corradini, Università di Roma 3, Valenze didattiche ed educative della scrittura diaristica: dalle riflessioni degli studenti a Sant’Agostino.(link Luciano Corradini) Fabrizio Scrivano, Università di Perugia, Fai il diario giusto! “Intimità multimediali” dal diario al blog: Tempi e luoghi del diario e dell’autobiografia.(link Fabrizio Scrivano) Antonella Turchi (INDIRE), Diario e autobiografia di un progetto/processo educativo attraverso la multimedialità: come documentare con strumenti multimediali. (link Perugia) Silvio Pazzaglia, Il prototipo per il progetto “Identità e diversità: laboratorio di scrittura creativa”: Un modo nuovo per documentare adatto per tutte le scuole. Margherita Rossi Cittadini, La memoria come scavo nel proprio io e come specchio dei tempi: brani da Machiavelli a Primo Levi. (link irre umbria primule 13 dicembre 2006) Antonella Lignani, Il contributo degli autori classici per un avviamento alla scrittura autobiografica: brani da Archiloco a Marco Aurelio per abituare gli studenti alla riflessione su di sè (link dal sapere al saper fare dichiarazione)
https://blog.libero.it/scritturascuola/trackback.php?msg=2142822 I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio: Nessun Trackback Commenti al Post:
Nessun Commento
|
Inviato da: clodine_2015
il 01/10/2015 alle 07:45
Inviato da: clodine_2015
il 30/09/2015 alle 22:15
Inviato da: scritturascuola
il 20/04/2012 alle 18:41
Inviato da: scritturascuola
il 10/01/2012 alle 02:17
Inviato da: scritturascuola
il 13/12/2011 alle 23:15