Creato da SdoppiamoCupido il 04/05/2006
Blog non vivo ma nemmeno morto! - Oramai sdoppiare Cupido sarebbe come sezionare un cadavere: mi sento un disoccupato!
SdoppiamoCupido in libera uscita
 

Vecchi amici

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Abbandonati

 

Premio D eci e lode
05/02/08 ricevuto dal blog
TRANI A GOGO

di occhi_di_gatto5
per l'originalità dei post

12/02/08 ricevuto dal blog
A.A.A.MEGAPIXELS
di
nom_de_plume
ad Angelo perché il suo
blog ha una marcia in più


06/03/08 ricevuto dal blog
discussioni
di saco69
[...]blog che leggo spesso e volentieri, fatti molto bene e con intellligenza[...]
immagine
Sdoppiamo Cupido
Add to Technorati Favorites
immagine
 

    C O U N T E R M A N I A

 

 

« Quiz!!!Sondaggio »

Vergogna!

Post n°167 pubblicato il 12 Novembre 2007 da SdoppiamoCupido
 

Una sola cosa sembra unire le fascie più estreme degli ultras: l'odio verso i celerini e la polizia in generale. Di fronte al comune nemico spariscono sia le divisioni politiche che la fede calcistica:
Comune denominatore: l'imbecillità!

E' doveroso il rispetto per la morte di Gabriele Sardi e per il dolore dei suoi amici e familiari: (non so se si sia trattato di un tragico incidente o di un gravissimo atto di leggerezza da parte di un poliziotto o magari di qualcosa ancora da stabilire) ma non si tratta in nessun caso di un tifoso massacrato di botte dai celerini!
Non che in questo caso i fatti di Roma ed in misur minore di altre città sarebbero giustificabili, ma quanto meno ne sarebbe comprensibile il fattore scatanante.
Utilizzare la morte di questo ragazzo come pretesto per scatenare la loro imbecillità è vergognoso!
Esecondo me il calcio non andava fermato, perchè la more di questo ragazzo niente ha a che vedere con il calcio e con il tifo . . .

Trovo inoltre vergognosa anche la strumentalizzazione fatta di questa vicenda da alcuni esponenti dell'opposizione per attaccare il governo: purtroppo la stessa cosa avrebbero fatto (e hanno fatto in passato) quelli del centro sinistra nella situazione opposta! Malvezzo della politica italiana: Ogni occasione è buona per conquistare qualche voto! Anche in questo caso:
Comune denominatore: l'imbecillità!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Messaggio N. 192 su TRANI A GOGO'
Ricevuto in data 12/11/07 @ 19:51
BISOGNA ASSOLUTAMENTE FERMARSI E RIFLETTERE... (continua)
 
Commenti al Post:
nom_de_plume
nom_de_plume il 12/11/07 alle 22:41 via WEB
marònna, mi sono trovata nel bel mezzo di una battaglia! mi dispiace moltissimo che questi tristissimi fatti vengono strumentalizzati,fino al punto di farli diventare un fatto politico. Sono con te. 'notte da Iv
(Rispondi)
 
SdoppiamoCupido
SdoppiamoCupido il 12/11/07 alle 22:54 via WEB
Grazie Iv! Buonanotte e sogni d'oro!
(Rispondi)
andrea34mi
andrea34mi il 12/11/07 alle 23:47 via WEB
secondo me il discorso da fare serebbe molto lungo. delinquente chi ha fatto certe cose , solo in quel modo lo si può chiamare e non ci sono giustificazioni. incapace secondo me chi dovrebbe fare leggi , e farle rispettare, non capisco perchè in italia allo stadio si possa fare di tutto , sapendo di rimanere impuniti, ma questo per nostra sfortuna non avviene solo stadio , ma anche nella vita di tutti giorni, ci vogliono secondo me pene certe. la cosa che più mi preoccupa è però che tutti questi decreti contro la violenza negli stadi , hanno avuto un solo risultato , quello di compattare le curve contro le forze dell'ordine e di allontanare il vero tifoso dagli stadi.
(Rispondi)
 
SdoppiamoCupido
SdoppiamoCupido il 13/11/07 alle 10:08 via WEB
Vedo che siamo d'accordo su molti punti! Gli stadi sembrano zone di guerra! File interminabili per i controlli e poi non si respira spesso una bell'aria! L'unico dubbio che ho è sulle responsabilità delle forze dell'ordine in questo clima di odio: hanno fatto di tutto per cercare di avere un buon rapporto con i tifosi? O troppo spesso il loro comportamento fa causato del giusto risentimento?
(Rispondi)
andrea34mi
andrea34mi il 13/11/07 alle 12:20 via WEB
non so cosa dire , personalmente alle volte ho visto comportamenti un pò strani da parte della polizia , o meglio usare poco il buon senso,mi spiego:facendo parte di un inter club abbiamo avuto l'occasione in incontri di scarso richiamo , tipo la coppa italia, su invito dell'inter , di portare i ragazzini della scuola calcio di saronno a san siro, beh ai ragazzini veniva tolto il tappo della bottiglietta di plastica della bibita all'ingresso, poi vedi in altri settori razzi e altro,questo fa stancare la gente e fa perdere fiducia e voglia di seguire la propia squadra, vedere chi va allo stadio tranquillo iper controllato e invece chi delinque , e si sa beneissimo chi sono, fare quello che gli pare.
(Rispondi)
 
SdoppiamoCupido
SdoppiamoCupido il 13/11/07 alle 12:58 via WEB
Forse è ora di aprire le finestre o di chiuderle ... Insomma sono d'accordo che non si possono trattare dei ragazzini come ultras, ma d'altra parte una bottiglietta chiusa può diventare un oggetto pericoloso (va da se che a chiuderla con della carta funziona uguale). L'ultima volta che andai allo stadio durante il campionato (anni 80) mi ritrovai nella curva del Napoli, fra gente che correva all'impazzata sotto il fumo dei lacrimogeni. Io non vedevo niente e mi feci scudo dietro una colonna per andar via con più calma! All'uscita c'erano decine di macchine con i vetri rotti e scooter rovesciati!! Ma si tratta di venti anni fa! Forse allora la gente aveva meno paura ma gli incidenti e gli sconti con la polizia erano all'ordine del giorno ...
(Rispondi)
back2thecommunity
back2thecommunity il 13/11/07 alle 14:54 via WEB
completamente d'accordo con te.
(Rispondi)
 
SdoppiamoCupido
SdoppiamoCupido il 14/11/07 alle 10:50 via WEB
Ciao! Vedo dal tuo blog che su questo argomento abbiamo idee molto simili!
(Rispondi)
KukiMania
KukiMania il 13/11/07 alle 19:56 via WEB
Ciao sinceramente non voglio dilungarmi troppo con i soliti commenti. Sintetizzo dicendo che la responsabilità è da attribuire ad ambo le parti, spesso sbaglia la polizia, spessissimo sbagliano gli ultras, che con il tifo non hanno nulla a che vedere, perchè io da tifoso quando la squadra avversaria fà un bel gol applaudo... Non inveisco, come fanno gli ultrà.... Ripuliamo gli stadi da tutta questa gentaccia quì la responsabilità è delle società, ripuliamo gli stadi dalla droga e dall'alcool che ruota attorno ad ogni partita,tu guardi la partita con i tuoi figli ed accanto a te c'è chi si tira la coca,chi si fà gli spinelli chi beve.... incominciamo a dare 30 anni per questi crimini e poi vediamo se non cambiano le cose!!!! Avevo detto di non dilungarmi.... Per quanto rigurda le macchinazioni politiche, dico come dice l'onorevole La Russa di An o sospendevamo tutte le partite oppure ci riprendevamo gli stadi adottando la linea dura.... ma dico bastano 4 coglioni per terrorizzare tutti quanti? Vorrei vedere se la polizia incominciasse a sparare con pallettoni carichi di sale, sai credo che non vedremmo più tanti rambo in giro...tanto sanno che la polizia non li può toccare.... Il problema è serio...e và affrontato.... prima che dopo aver toccato il calcio si allrghi a macchia d'olio anche in tutti gli altri settori della società civile.... Ma questo forse non succederà mai, vuoi che si muovano per i veri problemi del paese? Tzè e come ? Se non sono altro che una massa di violenti, di gente che vale meno di zero...ma voi avete mai visto una brava persona che và con i suoi figli allo stadio, portare con sè gadget tipo spranghe,coltelli, bombe a mano? Boh forse qualche sciarpetta.... Mi dispiace per la morte di quel ragazzo a prescindere da colpe o non colpe, la morte non è mai uno scherzo, soprattutto per i familiari,soprattutto per chi resta!!! Kukimania
(Rispondi)
 
SdoppiamoCupido
SdoppiamoCupido il 14/11/07 alle 10:54 via WEB
Ciao! Meno male non volevi dilungarti! Sono d'accordo per la certezza della pena ma la polizia non deve essere giudice di nessuno. Sicuramente c'è gente che si meriterebbe una schioppettata di sale nel culo e anche peggio ma, non si può sparare nel mucchio.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

SdoppiamoCupido in libera uscita

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 

Ultimi post

Caricamento...
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

damianopanzeriameliabattagliaivanrgvamommcassetta2like632knrewsvbyhnartearaldicaKarl_MiSdoppiamoCupidokarma580lello_51andreagrucciamassimo.sbandernocomputers_house
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 103
 

Acrostici & Poesie

Smettiamo
Di
Odiare
Portiamo
Pace
Inviamo
Auguri
Mai
Ostili
Corriamo
Uniti
Per
Ideali
Dignitosi
Obbiettivi




In un mare di ricordi
Frammenti di emozioni
Galleggiano pigri
Veleggiano stanchi
Affondano e riaffiorano
Spariscono e si uniscono
Un pensiero li sfiora
Un altro li accarezza
Ma sempre sfuggono
Alla mente cosciente
E pizzicano corde
Che producono note
Che l’animo solo sente:
Un sorriso ne affiora
una lacrima ne scende



Vedi le altre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: SdoppiamoCupido
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: FI
 
 
Sdoppiamo Cupido
liberate le stringhe
immagine
umorismo-e-satira

tracker
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963