Segnali Di Fumo - Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
« Precedenti Successivi »
 

Gomorra

Vivo da 30 anni nella provincia napoletana. Come tanti altri giovani che come me vivono in questa realtà, avevo bisogno che qualcuno mi accompagnasse per mano in un viaggio rivelatore, in modo che aprissi gli occhi, vedessi e finalmente comprendessi la misura ed il senso della parola: "camorra". Questa parola entra nel vocabolario di un…
 

Nell'attesa

Aspettando che soffi il mio vento,che risplenda nel sole il mio volto...sospeso ed immobile resto...nel mio cielo vestito di notte.Penso a te, che bruci nel vento,guardo giù all vita che fugge..Aspettando che soffi il mio vento,che risplenda nel sole il mio volto.
 

Ti amo campionato

Il testo integrale della canzone cantata da Elio nel '98Basta adesso con i litigi, i bisticci, basta con ladri e Juventopoli e tutte quelle cose lì, basta! Chiudiamo il campionato così com'era iniziato, nel segno dell'amore!Ti amo, ti amo campionato, ti amo campionato, perché non sei falsato, no, no, non sei falsato, a me mi…
 

San Catello

ieri, 21 maggio a Castellammare di Stabia si è tenuta la festa in onore del santo patrono della città, San Catello.(A sin, Foto Spettacolo pirotecnico sull'arenile). Catello è un nome di origine latina, dapprima era un soprannome, poi divenne un nome: Catellus, da catellus, diminutivo di catulus che significa cucciolo (tratto da: E. De Felice "Dizionario…
 

Volver. Almodovar ritorna alle donne.

Volver. Tornare. Dopo il discusso “La mala educaciòn”, un film dai temi duri e scomodi, che fece scandalo per le tematiche affrontate,, ecco una pellicola, come la definisce lo stesso regista liberatoria, di pacificazione. Il titolo, volver letteralmente significa tornare, è metafora del guardare al passato. Il film segna il ritorno alla commedia degli esordi…
 

Le candele - Costantinos Kavafis

Stanno i giorni futuri innanzi a noicome una fila di candele accese,dorate, calde e vivide.Restano indietro i giorni del passato,penosa riga di candele spente:le più vicine danno fumo ancora,fredde, disfatte, e storte.Non le voglio vedere: m'accora il loro aspetto,la memoria m'accora del loro antico lume. E guardo avanti le candele accese.Non mi voglio voltare, ch'io non…
 

Post N° 16

Finalmente è stata scritta la parola fine al processo Imi-Sir che veva tra gli imputati L'avvocato Cesare Previti, condannato in terzo grado - con sentenza pertanto divenuta irrevocabile - a sei anni di reclusione.Attualmente Previti è rinchiuso in carcere a Rebibbia dove medita tra una visita e l'alltra - non si sono fatti attendere i…
 

Amo in te Nazim  Hikmet

Amo in tel'avventura della nave che va verso il poloamo in tel'audacia dei giocatori delle grandi scoperteamo in te le cose lontaneamo in te l'impossibileentro nei tuoi occhi come in un boscopieno di solee sudato affamato infuriatoho la passione del cacciatoreper mordere nella tua carne.amo in te l'impossibilema non la disperazione.
 

Il Calimocho

Per chi non lo sapesse in Spagna, e a Barcellona in particolare spopola un cocktail che sta avendo grande successo.In effetti è una bevanda semplicissima da prepare. Basta mesciare  metà parte di Coca cola e metà parte di vino da tavola rosso, ci si aggiunge ghiaccio a piacere e si drinka a piacimento e in ogni…
 

Che tempo di cacca!

Non è possibile, dopo una pasquetta ed un 25 aprile nuvolosi, ci si prospetta un week-end festivo all'insegna della pioggia!!! ...e che ca...!!! Almeno un giorno di sole tra questi ce lo meritavamo! Magari pure solo per uscire un pò di casa, che sò una passeggiata in spiaggia, un giro in scooter... e invece ci…
 

« Precedenti Successivi »