Segnali Di Fumo - Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
« Precedenti Successivi »
 

Telecolpodistato

Dal blog di Beppe Grillo www.beppegrillo.it:17/06/04TelecolpodistatoPubblico questa lettera di Norberto Lenzi, giudice di Bologna, in un momento molto critico per la democrazia nel nostro Paese.“Può sembrare ingenuo e perdente fare del moralismo quando ci si confronta nel campo della politica, che è il regno del pragmatismo. Ma voglio lanciare ugualmente una sfida ai pragmatici chiedendo…
 

Mare profumo di mare

L'estate si avvicina, e con i primi caldi, profittando dei ponti primaverili, ci si avventura alla ricerca di lidi estivi dove trascorrere le tanto attese vacanze!Il 25 aprile con Serena e famiglia siamo stati a Praia a mare, accogliente cittadina calabrese le cui coste son le prime che si incontrano venendo da Maratea - rinomata…
 

Nuova Guerra

Il mese prossimo l'Iran convertirà i suoi petrol-dollari in una borsa a base euro. L'impatto sul dollaro sarà consistente e forse, nel lungo termine, disastroso. Al momento sulla carta il dollaro è una valuta inutile, gravata dal peso di un debito nazionale di oltre 8 trilioni di $ ed un deficit commerciale di oltre 600…
 

L'Iran e il suo petrolio

Chiunque questi giorni segua i telegiornali o legga i quotidiani, noterà che uno degli argomenti che tiene banco è quello della crisi "nucleare" nell' Iran del presidente Ahmadinejad. Il quale sostiene di voler procedere agli esperimenti sull'arrichimento dell'uranio per lo sviluppo dell'energia nucleare per scopi pacifici ed è ostacolato dalla comunità internazionale che teme per gli…
 

Pioggia di bombe in arrivo

Con il deferimento dell’Iran al Consiglio di Sicurezza dell’ONU è iniziato il percorso che condurrà gli USA allo scontro con l’Iran: morte, sofferenza, sangue, vedove ed orfani sono già annunciati nel documento firmato a Vienna. Perché?Anzitutto la ragione ufficiale – come sempre debole ed evanescente – degli impianti nucleari: non esiste nessun trattato internazionale che…
 

David di Donatello

Tredici candidature per 'Il caimano' e 'Romanzo criminale'ROMA - Due film che raccontano, con modalità diverse, pezzi della nostra storia. Il caimano di Nanni Moretti e Romanzo criminale di Michele Placido sono in pole position ai David di Donatello, con 13 candidature ciascuno. E con polemica. Perché Placido (anche fra i protagonisti di Il caimano, ma…
 

Io sono l'unica - Stefania-

Io sono l'unica che mi può salvare dalle mie paure dai miei acrobatici pensieriche paralizzano l'azioneIo sono l'unica che può portare alla lucela mia Galassia Interioresepolta sotto la maschera dell'impossibileIo sono l'unica che può trasformarela fotografia di un sogno che aleggia a ferirenella realtà che guarisce dalla codardiaNon c'è fallimento nell'atto di vivereE' rinunciando a…
 

In ogni cosa ho voglia di arrivare - Boris Pasternak -

In ogni cosa ho voglia di arrivare sino alla sostanza.Nel lavoro, cercando la mia strada,nel tumulto del cuore.Sino all'essenza dei giorni passati,sino alla loro ragione,sino ai motivi, sino alle radici,sino al midollo.Eternamente aggrappandomi al filodei destini, degli avvenimenti,sentire, amare, vivere, pensare,effettuare scoperte.
 

Nuovo libro...Scandalo?

Fazi pubblica il terzo libro di Melissa Panarello, che comincia con: «Caro Ruini». In nome dell’amore è una lettera aperta al cardinale, scritta per contestare le posizioni della Chiesa sulla sessualità. In libreria esce, non caso, il 14 aprile, Venerdì Santo, subito dopo le elezioni e subito prima di Pasqua. Che la Fazi (casa editrice…
 

Natale con i tuoi...Pasqua con chi vuoi...e Pasquetta?

Finalmente é giunta la Pasqua! A dire il vero è appena trascorsa, e come sempre più spesso capita, non ci si accorge nemmeno che è festa. Se non fosse per le vetrine strabordanti di uova pasquali (a proposito, per igolosi della cioccolata, e mi rivolgo in particolare ad Ines, da domani costano la metà!).Accendi la tv…
 

« Precedenti Successivi »