Creato da lucechiara85 il 22/10/2004

SEMPLICE VITA MIA...

...in un mondo che cambia, dove niente ha più valore è fondamentale fermarsi a guardare il cielo per riflettere su quello che siamo e dove vogliamo arrivare...

 

 

« Messaggio #1101 »

Post N° 1102

Post n°1102 pubblicato il 09 Febbraio 2008 da lucechiara85

Il Sabato E' Sempre stato
GIORNO DI PULIZIE..

Come oggi...Stamani bel sole splendente, un'aria frizzantina...
Con mia sorella ci siamo rilassate davanti alla tv, il fumo dell'aerosol che penetrava dentro i nostri polmoni, ... poi ci siamo tirate su, abbiamo abbandonato la pigrizia e ci siamo rimboccate le maniche... [Mamma ieri non è stata bene, e al ripristino della casa ci pensiamo noi,ora...]... Così, io per conto mio, mia sorella per conto suo, abbiamo iniziato... Sono partita dalla mia camera,...ho raccolto polvere, ho sistemato le cose sulle mensole, ho passato il FOLLETTO e profumato l'ambiente... Poi ho pulito il bagno grande... poi nel pomeriggio lo studio e basta... già troppo
!
Insomma mi piace fare le pulizie, mi piace perchè mi rilassa... poi con un po' di musica in sottofondo è ancora meglio... Mamma ha sempre cercato di sforzarmi e farmi piacere anche questo "particolare" da donna... e mi continua a dire che bisogna che inizio a vedere le cose, senza che lei dica sempre "C'è da fare questo, c'è da fare l'altro"...sono già entrata in quest'ottica, ma spesso non l'ho interpretata come un aiuto per lei ma per me stessa... Un allenamento per me, per quando avrò uno spazio mio, da gestire, da organizzare,... un posto in cui me la devo cavare da sola... e a dire la verità ne avrei proprio bisogno... per crescere anche in questo senso... mi incuriosisce tremendamente provare, fare, brigare...


e ridere se dimentico la cena sul fornello e si brucia,
ridere se sbaglio il lavaggio degli slip o di indumenti,
ridere e ridere sui miei errori...
sono umana e posso (devo) sbagliare (per imparare)...


...MA INSIEME ALLE PULIZIE...
INTERESSANTI PENSIERI...

Ma mentre succedeva tutto questo stamani, TU AMORE mi scrivi, dopo una serie di scambi non troppo carini "AMORE IO TE L'HO DETTO. STIAMO QUI DA ME PER UN PAIO DI ANNI, INTANTO METTIAMO VIA QUALCHE SOLDINO! SOLO PERCHE' HO GIA' UN LAVORO FISSO E UNA CASA! CHE POTREBBE ESSERE TUTTA NOSTRA SE VORRAI!"...continuo con orgoglio (senza rispondere al messaggio) a pulire, ...ma tanto quel pensiero non mi lasciava... e iniziavo a pensare, ripensare, riflettere su questo questa e quell'altra cosa... mi chiedevo chissà quando laverò la nostra doccia, chissà quando pulirò la nostra stanza...o quando gli stirerò malamente le sue camicie...chissà come sarò tra qualche anno... insomma, una serie di chissà che non hanno smesso un attimo di farmi compagnia... eppure dopo mille pensieri, dopo aver pensato a diverse sfaccettature, giungevo sempre alla stessa conclusione: questa proposta mi attirà veramente tanto...

Sono felice ma allo stesso tempo pensierosa,
sono euforica ma allo stesso tempo titubante,
sono pronta ma allo stesso tempo insicura di me...

Tra l'altro pensavo che di certo sarà una decisione importante, perchè mi cambierà la vita, mi cambieranno un sacco di cose... la situazione è completamente diversa... Città-Paese, tanto-poco, frenesia-tranquillità... sembrerà strana tutta questa noiosa solfa che ho tirato su, ma io sono nata in città, e non mi vergogno a dire che ritrovarmi tutto ad un tratto a vivere in un paesello tra le colline toscane, mi sconvolge la vita... si lo ammetto, sono sofisticata... ma ci vorrà tempo, ci vorrà pasienza, ci vorrà spirito e coraggio,...ce la farò? Come dico la situazione è diversa, ma non voglio vederci solo i lati negativi perchè forse mi servirà anche per rigenerarmi dal troppo mondo cittadino,... là nei paesini della bassa Maremma si vive ancora di tradizioni, di passione e divertimento per organizzare le feste paesane, per far conoscere i giochi di 40-50 anni fa... c'è ancora molta popolazione anziana (anzi la maggior parte)...lì c'è la vera vita, lì si respira la fatica del lavoro quando incontri nelle strade tortuose un vecchio sul trattore, o due innamorati anziani, schiacciati dentro l'abitacolo di un APE 50... la città è un altro mondo, è tecnologia è tutta elettronica...è più viva si, è più fornita, è più tutto... ma se dovessi lasciare la città per andare in un paese così, è per motivi importanti, è perchè potrebbe giungere nelle mie mani un'occasione speciale: trovare il lavoro che voglio fare... là cercano figure professionali come la mia, qui in regione è pieno, le strutture sono tutte occupate e richiedono l'accesso a una graduatoria... parti con le supplenze, e fai la tua lunghissima gavetta prima di avere un posto... là potrei superare i tanti ostacoli... sarebbe interessante!
 

L'unica certezza che ho sei TU,
L'unica cosa che mi dà sicurezza è L'AMORE CHE HO PER TE
TU-AMORE MIO.
Voglio crederti. Voglio Crederci.

LOVE IS IN THE AIR

*LUCE_ALLEGRA*

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grazia.venituccicristinadeboniprolocomonterotondofedericafantozziMacchiacciagabriella.biolipoeticjusticeMichaelaaaaRitakantotemy5f.iorio90zoe9498demangelo73pfm22
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

I MIEI BLOG AMICI

- AltrA PartE di ME!
- @ FRANCY STUPENDA
- @ DOLCISSIMI-NOI DUE PER SEMPRE-
- @ BIMBETTA 84
- @ ELENA !!!
- @ CHIARA
- @ RAGAZZA INTERROTTA
- @ AMORE SUL WEB
- @ PJ
- @ LUNA E STELLE
- @ JOLIE IMPARA A VOLARE
- @ GIRASOLINA
- @ FIORELLINO AZZURRO
- @ IT'S & Co.
- @ MONICA CRI
- @ HONEY FE
- @ ESTATE FE
- @ PiK TroppO ForTE
- @ LA PORTA DEI SUOI SOGNI
- @ BIMBA TOSCANA
- @ DIVA FIN DA BIMBA
- @ MAMMA DI LAVINIA
- @ PULCE UMBRA
- @ EMOZIONI E PAROLE...
- @ Passo dopo Passo
- @ GIOVY
- @ Scomoda_mente
- @ Cris' personal blog
- @ °Flying in my Sky°
- @ NULLA DI STRANO!!!
- @ SospesAmezzAria
- @ My.Name.Is.Violet.
- @ CHIARETTA
- @ SALA OPERATORIA
- @ A SweeT DreAM...
- @ Lui & Lei
- @ Deliri (?!?)
- @ Cr@zyLov3..
- @ ONE.DAY.IN.MY.LIFE-
- @ Piccola Franci
- @ ..*u R nOt aLone*..
- @ STELLA E IL SUO CUORE
- @ VERITA DI VERA
- @ MONDO MANU
- @ HER MOLESKINE
- @ Viola Intenso
- @ *FOTOGR@FIC@NDO*
- @ Ad occhi chiusi...
- @ ATENA
- @ CLEAN moleskine
- @ VALLLINA
- @ GRANITE DI VETRO
- @ PEZZI DARIA
- @ PERLINE COLORATE
- @ Un Raggio di Sole
- @ POLPA & BUCCETTA
- @ BEX
- @ *P3taL! di St3lL3*+GRAFICA
- @ Ironia Del Destino
- @ Days Love
- @ Cera una volta...
- @ VOLEVO CERCARE ORO
- @ DIETRO LANGOLO
- @ Macchiaccia
- @ BEFORE OR THEN
- @ ! Call Sazu !
- @ PolVerE.di.MarE
- @ FOLLIEGRAFICHE
- @ LaVitaNonEUnFilm.
- @ SEMPLICEMENTE IO
- @ The.Butterfly.Effect
- @ Kiedimi se sn felice
- @ Disturbi multipli ..
- @ GrApHiC. sHiNe marta
- @ Nine Months
- @ Un segreto..
- @ 1 attimo di eternità
- @ Bronze Cuerte Rovigo
- @**LaStErIsCo**
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963