Creato da lucechiara85 il 22/10/2004

SEMPLICE VITA MIA...

...in un mondo che cambia, dove niente ha più valore è fondamentale fermarsi a guardare il cielo per riflettere su quello che siamo e dove vogliamo arrivare...

 

 

« »

Post n°1116 pubblicato il 15 Aprile 2008 da lucechiara85
Un'occasione ? !? !

Parlavo giusto ieri sera con Nicole del nostro lavoro, di come sia difficile entrare nelle liste comunali ecc...ecc... Così mi sono presa due appunti sotto suo consiglio, e girando nella rete ho anche trovato che nella mia città inaugureranno un nuovo Centro Gioco per Bambini. Ho preso con un click il mio curriculum e l'ho inviato.

Poco fa, ho riacceso il pc per vedere se si erano degnati di una risposta ma niente... Come al solito, penso... Esco dalla casella di posta, entro in Libero e il mio cellulare silenzioso lampeggia...
Leggo il nome: Gesu' Bambino - chiamata.
Be' mi aspetto risate, ma nella mia rubrica, dietro questo nome si nasconde il numero della Scuola dell'Infanzia dove porta la bimba che curo.
Pensavo che fosse successo qualcosa alla Sofia, invece era la direttrice che mi avvertiva di un
posto da supplente per i prossimi mesi,
DA DOMANI A GIUGNO, nella sezione Lattanti.


Ora potete prevedere la mia faccia con espressione inaspettata,
ora potete pensare a come il mio cuore abbia sobbalzato,
ora potete capire come mi si ingarbugliavano le parole...


Abbiamo ragionato sui miei lavori, come potermi organizzare...
addirittura proponeva di adattare i turni del nido con quelli dei miei altri lavori...
e mi sembrava brutto pretendere troppo...
Così ho pensato che per poter accettare devo abbandonare il doposcuola.

Inizio a ragionare, sui pro e i contro...
COSA FARE?!
Doposcuola: pagamento ogni due mesi-impegno per 2 giorni alla settimana-contratto non serio. I Pro sono sulla qualità del servizio che io ho sempre cercato di dare, ovvero continuità e persona di riferimento, qualità didattica (anche se non sono maestra), qualità nei rapporti tra bambini-educatore e educatore-genitori.
Supplenza al nido: contratto a progetto (?!?!) di cui non so niente-impegno per 5 giorni alla settimana dalle 10 alle 17-questo sarebbe il mio lavoro-sarebbe esperienza e farebbe peso nel curriculum.

"Oggi verso le 15 ti richiamo per sentire cosa hai deciso"
..........Ok.......A dopo........
E nel frattempo penso che questa è la tipica situazione in cui il detto CARPE DIEM calza a pennello!

--------------------------------------
In casa non c'è nessuno. Ho chiamato Amor per dirgli tutto. Nell'immediato mi ha detto di accettare, di fregarmene del doposcuola, visto che non è il mio lavoro...
Di chiedere quanto sarebbe il preavviso e scappare da li per farmi l'esperienza, visto che è quella che conta!!
Poi ho chiamato la mamma di Sofia: Vacci Lusi!! Sarebbe l'occasione per entrare nel giro! Poi sai la Sofi che ti vede tutto il giorno?!?! ... Dai tanto i soldi del doposcuola sarebbero niente e arrivano tardi... dai dai...accetta...
-------------------------------------------------

...ansiosa aspetto la chiamata della direttrice...
...stasera poi ripasso per gli aggiornamenti...

INCROCIO LE DITA!
....A un mese dalla laurea...
....Continuo con le coccinelle...


Aggiornamento: HO ACCETTATO! 
DA DOMANI INIZIERO' LA MIA PRIMA IMPORTANTE ESPERIENZA NEL MIO CAMPO.
DUE GIORNI DI PROVA, ...
E SPERIAMO DI PROSEGUIRE!!
... ... ...
A PRESTO, luce
 
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grazia.venituccicristinadeboniprolocomonterotondofedericafantozziMacchiacciagabriella.biolipoeticjusticeMichaelaaaaRitakantotemy5f.iorio90zoe9498demangelo73pfm22
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

I MIEI BLOG AMICI

- AltrA PartE di ME!
- @ FRANCY STUPENDA
- @ DOLCISSIMI-NOI DUE PER SEMPRE-
- @ BIMBETTA 84
- @ ELENA !!!
- @ CHIARA
- @ RAGAZZA INTERROTTA
- @ AMORE SUL WEB
- @ PJ
- @ LUNA E STELLE
- @ JOLIE IMPARA A VOLARE
- @ GIRASOLINA
- @ FIORELLINO AZZURRO
- @ IT'S & Co.
- @ MONICA CRI
- @ HONEY FE
- @ ESTATE FE
- @ PiK TroppO ForTE
- @ LA PORTA DEI SUOI SOGNI
- @ BIMBA TOSCANA
- @ DIVA FIN DA BIMBA
- @ MAMMA DI LAVINIA
- @ PULCE UMBRA
- @ EMOZIONI E PAROLE...
- @ Passo dopo Passo
- @ GIOVY
- @ Scomoda_mente
- @ Cris' personal blog
- @ °Flying in my Sky°
- @ NULLA DI STRANO!!!
- @ SospesAmezzAria
- @ My.Name.Is.Violet.
- @ CHIARETTA
- @ SALA OPERATORIA
- @ A SweeT DreAM...
- @ Lui & Lei
- @ Deliri (?!?)
- @ Cr@zyLov3..
- @ ONE.DAY.IN.MY.LIFE-
- @ Piccola Franci
- @ ..*u R nOt aLone*..
- @ STELLA E IL SUO CUORE
- @ VERITA DI VERA
- @ MONDO MANU
- @ HER MOLESKINE
- @ Viola Intenso
- @ *FOTOGR@FIC@NDO*
- @ Ad occhi chiusi...
- @ ATENA
- @ CLEAN moleskine
- @ VALLLINA
- @ GRANITE DI VETRO
- @ PEZZI DARIA
- @ PERLINE COLORATE
- @ Un Raggio di Sole
- @ POLPA & BUCCETTA
- @ BEX
- @ *P3taL! di St3lL3*+GRAFICA
- @ Ironia Del Destino
- @ Days Love
- @ Cera una volta...
- @ VOLEVO CERCARE ORO
- @ DIETRO LANGOLO
- @ Macchiaccia
- @ BEFORE OR THEN
- @ ! Call Sazu !
- @ PolVerE.di.MarE
- @ FOLLIEGRAFICHE
- @ LaVitaNonEUnFilm.
- @ SEMPLICEMENTE IO
- @ The.Butterfly.Effect
- @ Kiedimi se sn felice
- @ Disturbi multipli ..
- @ GrApHiC. sHiNe marta
- @ Nine Months
- @ Un segreto..
- @ 1 attimo di eternità
- @ Bronze Cuerte Rovigo
- @**LaStErIsCo**
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963