Creato da Semfim il 21/11/2004

Un uomo nudo.

Blog personale di uno qualsiasi

 

 

« Un po di cronaca :Parlando di elezioni. »

Aggiornamento perplesso :

Post n°151 pubblicato il 11 Aprile 2006 da Semfim
Foto di Semfim

Il peggiore dei mali minori sé avverato :

Gli exit pool davano percentuali differenti a quello che è stato il risultato finale, questo è certo.

L’unica falla nel tutto e che preferivo avessero dato vincente la destra così che nel buon stile da tifoso da spalto avrei preso per i fondelli tutti i destrorsi che mi capitavano a tiro.

Ma lo scopo delle elezioni è questo? Prendere per i fondelli gli avversari ?

Credo che lo scopo principale non sia quello populista dello sfottò da fare al bar nel dopo partita, anzi, credo che vi sia un problema più serio di questo : La governabilità .

Tutti a guardare la risicata vittoria sogghignando da un lato e dall’ altro sorridendo, ma pochi considerano che il vero problema è uscire dalla catastrofica situazione che oggi vede un Italia continuamente retrocessa in tutto le liste che trattano di sviluppo, ricerca, innovazione.

Sogghigniamo e non consideriamo le liste che ci vedono avanzare di posto nelle liste che trattano di debito pubblico, libertà di stampa, indebitamento pro-capite per famiglia.

Sarebbe meglio scendere da questa giostra di finti trionfalismi per un 5% guadagnato o una vittoria risicata e riflettere che se non ci sarà un governo solido gli unici veri perdenti saranno gli italiani che vedranno nei prossimi anni sfumare ogni prospettiva di tranquillità e agiatezza :un mutuo o un’affitto domani potrebbero essere un problema come potrebbe esserlo mantenere una famiglia.

Se il debito pubblico non si ferma e, lo sviluppo, l’innovazione e la ricerca non riprendono aumentando così il Pil e con esso la condizione generale dell’Italia, credo che saremo veramente di fronte al peggiore dei mali minori:  aver votato non per il cambiamento come la Spagna che dopo Aznar diede fiducia a Zapatero, ma nella speranza che le cose prendessero una direzione diversa, nessun sconvolgimento, oramai è chiaro che non c’identifichiamo più con la politica; E’ chiaro anche che il peggiore dei mali è aver votato in una situazione del genere senza avere la certezza che vi sia la reale governabilità.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Semfim
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: SP
 

LETTURE IN CORSO:

  
 
immagine 
 

FACEBOOK

 
 

NEL SEGNO DI SEMFIM :

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Coulomb2003Alf.28occhiodivolpe2gizzoragnocooper.75gigio964tereabcdpsicologiaforensehell399gaglio.giacQQZZLLnoir.mysterelady_violablumaurizio_gualdi
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963