Creato da Semfim il 21/11/2004

Un uomo nudo.

Blog personale di uno qualsiasi

 

 

« tra-passato e futuro :Recensione del giorno : »

Una giornata come tante.

Post n°164 pubblicato il 15 Settembre 2006 da Semfim

 

Si potrebbe dire una giornata normale : sveglia alle sette, colazione, alle otto in ufficio, come prevedibile grattacapi imprevisti di tutti i tipi e alle due e un quarto timbro esco e lascio via sms la ragazza con cui uscivo sino a ieri.

Mi sono sempre chiesto : come si fa a non avere voglia di vedere una persona con cui hai condiviso un tratto della tua esistenza?… almeno per un’ultima volta.

E curioso trovare risposte senza nemmeno porsi la domanda : lo si fa quando dall’altra parte non c’è, non ce mai stato un gesto spontaneo, quando ti sei sentito sempre come alla fine d’un rapporto dove tu chiami, tu cerchi, tu provi a pianificare e…. dall’atra parte senti solo dei -oggi non posso -, oppure -no, non mi va - e, tante altre belle cose che fanno parte d’un rapporto, haimè, in-maturo.

Quello che mi ha convinto già una volta a continuare questa relazione strampalata era stata la paventata presa di coscienza della signorina in questione che, accortasi che la mia assenza ( e io modestamente a sparire sono tanto abile quanto a essere presente se amato ) per lei era insopportabile, piangente, aveva affermato : non mi sono comportata bene, me ne rendo conto(…) cercherò di cambiare…

Che dire?davanti a una promessa di cambiamento pensi che sì sia compreso il valore del rapporto e, se ci tieni le dai un’altra possibilità, no? E io ci tenevo; Così e stato, e mi sono sentito uguale e identico a prima, con in più la frustrazione di sapermi preso per i fondelli in un rapporto dove la partita dare-avere è un po’ sbilanciata nonostante pianti e promesse. Solo dieci giorni.

Oggi, e cioè dieci giorni più tardi ho compreso che se una persona la lasci senza più voglia di comunicazione e perché sei arrivato al limite della sopportazione, quello che se oltrepassato rischia di piegarti l’anima e anche le ossa, quello in cui non avresti più sentimenti sani da regalare ma solo rabbia.

Così passa un’altra giornata “normale”, dove rabbia e tante altre cose negative vengono sostituite da una certa leggerezza dell’animo; dalla certezza d’avere fatto una cosa giusta, per me.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Semfim
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: SP
 

LETTURE IN CORSO:

  
 
immagine 
 

FACEBOOK

 
 

NEL SEGNO DI SEMFIM :

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Coulomb2003Alf.28occhiodivolpe2gizzoragnocooper.75gigio964tereabcdpsicologiaforensehell399gaglio.giacQQZZLLnoir.mysterelady_violablumaurizio_gualdi
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963