Creato da Semfim il 21/11/2004

Un uomo nudo.

Blog personale di uno qualsiasi

 

 

« ByeBye Previti :Le donne : »

Post N° 124

Post n°124 pubblicato il 14 Novembre 2005 da Semfim
 

Più o meno trentacinque anni fa di questi tempi ero ancora nell’ accogliente pancione di mia madre, dico accogliente perché così l’immagino, sennò che senso avrebbe la pulsione maschile di volerci continuamente rientrare?

 Battuta facile....

Comunque ricerco quella tranquillità, almeno, cerco di ricostruirla tentando di spezzare il ritmo della vita da single,perché questo sono un single, e come tale faccio una vita che è sempre fitta come i denti d’un palazzinaro, questa è l’esigenza che oggi sento, esigenza che ho in certi momenti; la domenica è la giornata del riposo assoluto e dove sono talmente dedito a questo, che non riesco nemmeno a fare quel minimo che mi prefiggo, che m’impongo di portare avanti per la settimana, passo in una dimensione parallela, dove da una vita fatta d’incontri, conoscenze e serate che assomigliano sempre a feste conviviali, all’esigenza di entrare nella mia solitudine.

In un certo senso credo che sia la giusta contropartita alla mancanza d’equilibrio sentimentale in cui perennemente si vive quando mancano rapporti stabili, quando sempre alla ricerca di qualcosa s’arriva logorati per l’innaturale ritmo, per la futilità della ricerca, per la vita da falena, al giorno in cui puoi isolarti dal mondo, la domenica.

Fino a qualche tempo fa, e nemmeno troppo remoto, non avrei mai concepito il termine single nel senso che i media lo volevano vendere alle masse, così come non avrei concepito la domenica sul divano, non avrei concepito la mono-porzione, la vacanza per single, l’uscire per conoscere; Erano cose di cui nulla m’importava, ma solo perché vivevo in un modo completamente differente da oggi.

Tutto cambia, e nell’oggi che vivo m’accorgo della mutazione delle cose, m’accorgo che in una definizione come quella di single ci calzi a pieno solo quando ti sei stancato di starci dentro come forse ero stanco della vita di coppia quando mi sentivo sempre d’amare, d’essere amato; Non è facile di punto in bianco decidere di essere o meno qualche cosa, poi le abitudini che ti trascini dietro non ti permettono  di mutare così facilmente, di coordinare la tua vita con quella di un’altra persona, forse si arriva a un punto che non si ha più nemmeno idea di quello che si vuole : da un lato la voglia di mettere su famiglia, di procreare, dall’altro non riesci più a scorgere nel mezzo della folla la persona che ti fa pensare, sì! Per lei e con lei rinuncerei a me stesso….

Forse e vero solo che nessuno passati i trenta è più disposto a rinunciare a nulla, o forse è un’accomodante scusa per giustificare la nostra incapacità di darci, ma allora mi chiedo : se una persona è sempre stata abituata a darsi, come è possibile che sia cambiata senza accorgersene?

Per oggi mi piace pensare d’avere finito i dubbi, se mai domani vedrò di darvi qualche risposta, ciao.

Commenti al Post:
a_vul
a_vul il 14/11/05 alle 20:48 via WEB
Zio, secondo me single non è che una parola alla quale nessuno dvrebbe cercare un significato che va oltre a quello di CONDIZIONE,una condizione come un altra. Ci sono persone alle quali è negato l'amore per CONDIZIONI ASSOLUTE, ed è a queste persone che la mia mente mi ha portato pensando a te (e non di certo perchè sono incline al volontariato, io e te ci siamo parlati a lungo, sebbene non spesso, credo che tu abbia imparato in qualche modo a capire come sono al di la delle mie parole scritte Lù), persone che non hanno mai avuto la possibilità di vivere ne una ne l'altra condizione a causa di problemi IRREVERSIBILI che non si scelgono affatto. Se io o te ci stanchiamo di non avere null'altro da fare che riposare le meningi la domenica, possiamo scegliere tra la persona più ammiccante, (tra coloro che ci circondano il presente) dirgli un TI AMO buttato li ed avere in premio il nostro erede nuovo di pacca, senza star tanto li a pensare al prezzo di quelle due paroline (volendo esser proprio cinici fino infondo) e divertirci a destra ed a manca giustificando la nostra assenza con la più classica DELLE CENE DI LAVORO, o perchè no impegno politico.... quindi... il single non si sceglie (io non credo a chi dice sono single per scelta, è indubbio che posso sempre sbagliarmi, però finchè non troverò motivazioni che mi fan cambiare idea è così....)il single è semplicemente un percorso alternativo, mascherato pur sempre da motivazioni più che personali, però (ed ora arrivo dove volevo) dubito che rinunciare a se stessi sia una definizione di amore, perchè nell'amore mi piace pensare ci sia accettazione ed anche se ammetto di averne viste poche di coppie come le intendo io, so hce esistono e mi piace quando m'accorgo che son persone che hanno accettato, dopo aver discusso a lungo e capito pienamente, l'altro.... (poi non lo so in realtà il perchè di quel collegamento iniziale nel commento, il fatto è che mi ci ha fatto pensare questo post...quindi, se ti avanza tempo, puoi darla tu una risposta a questo per piacere che lo zio sovietico si confonde con troppa leggerezza...)bacio Lù!!
 
a_vul
a_vul il 14/11/05 alle 20:50 via WEB
ERRATA CORRIGE ERRATA CORRIGE:__ nelle prime frasi ho scritto 'CHE LA MIA MENTE MI HA PORTATO PENSANDO A TE'___in realtà volevo dire' RIFLETTENDO SU QUESTO TUO ULTIMO POST'___ la regina dei distratti casinari si scusa!!!
 
 
Semfim
Semfim il 14/11/05 alle 23:22 via WEB
Cara zietta, nonostante il lapsus avevo capito il tuo intento, quindi non ti preoccupare. Nel post non era mio intento parlare della vita di coppia come rinunciare a se stessi, questa mia frase era solo un mezzo per mettere in evidenza un momento ineluttabile nella vita di tutti, cioè quello in cui entrando in empatia con una persona, si può pensare di prendere con lei un percorso, e quindi cambiare di quei cambiamenti che accadono soltanto perché innamorati, senza per questo intendere in esso alcun tipo d’annullamento. Per l’appunto tutto lo scritto era teso a sottolineare la difficoltà, da un lato, nel trovare la chiave di svolta in noi stessi, svolta che però ineluttabilmente arriva perché la vita stessa cambia attorno a noi, così, si passa dall’abitudine alla vita di coppia all’abitudine a essere single, per poi pur trovando in essa un ritmo, comunque arriva al punto che senti la volontà di cambiare nuovamente, andando anche contro alle tue stesse usanze consolidate, e quindi a te stesso, perché già sai che nell’empatia inevitabilmente cambierai di quel del cambiamento dovuto alla presenza d’altri nella tua vita.
 
a_vul
a_vul il 15/11/05 alle 15:23 via WEB
Si, forse è proprio così... che palle però zio, non siam mai contenti porca vacca. La stabilità è solo una gran bellissima (beh, ce ne son pure di più belle) parola e questo da fastidio ammetterlo a volte, come si fa? boh! si va avanti, al solito immagino.
 
 
Semfim
Semfim il 15/11/05 alle 17:03 via WEB
Eh sì zietta, si và avanti semplicemente pensando che non arriveremo mai a un punto stabile ( t'imagini che noia raggiungerlo ), ma che siamo in continua evoluzione e quindi ricerca, pensa al culo che hai avuto a incontrarmi, mica poco no? ( tanto per darmi una ricarica di autostima ;-), baci.
 
lorteyuw
lorteyuw il 24/03/09 alle 21:03 via WEB
hypouricuria, zygosperm, discount price levitra deoxyadenosine, mesosalpinx, buy tadalafil hydraemia, dilated, online pharmacy soma tomopteris, fascitis, buy soma carisoprodol stagworm, guidebooks, best soma online glycosaminoglycans, geometrician, buy levitra lowest price hypurgia, acephali, buy levitra scientists voice tsunami concern organoleptic, pedatifid, levitra drugs diatoric, ecchondroma, canadian pharmacy levitra bionucleonics, nigericin, buy soma trinucleotide, squamate, canadian pharmacy and levitra foci, etioporphyrin, soma sales duodenocholecystostomy, supratemporal, cost levitra theaism, pansporoblast, buy levitra vardenafil lagophthalmia, astrography, buy levitra on the internet
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Semfim
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: SP
 

LETTURE IN CORSO:

  
 
immagine 
 

FACEBOOK

 
 

NEL SEGNO DI SEMFIM :

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Coulomb2003Alf.28occhiodivolpe2gizzoragnocooper.75gigio964tereabcdpsicologiaforensehell399gaglio.giacQQZZLLnoir.mysterelady_violablumaurizio_gualdi
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963