Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19orchideapois0cassetta2surfinia60patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Fingere l'orgasmo - ComeE dopo tanto fingere... »

Fingere l'orgasmo - Perché

Post n°216 pubblicato il 15 Luglio 2013 da meninasallospecchio

Una delle leggende metropolitane più diffuse vorrebbe gran parte degli uomini sessualmente "egoisti", cioè dediti a perseguire il proprio piacere, incuranti di quello della partner. La leggenda è propagata dagli uomini stessi: ciascuno di loro è convinto di essere l'eccezione, mentre tutti gli altri sarebbero degli ignobili bastardi.

Le donne sanno bene che tutto questo non è vero. Anzi. Il vero problema è un altro. Sono gli uomini che ti tengono la contabilità degli orgasmi e vogliono sapere se sei venuta, quante volte, come e quando. Il che è decisamente seccante, soprattutto se sono di vedute così ristrette da farsene un punto d'onore o, viceversa, da disperarsi o accanirsi se la donna, per mille motivi (che magari una non ha voglia di sviscerare), non ha avuto un orgasmo. Ora, mentre parlare di sesso è divertente e eccitante, parlare sul sesso è quasi sempre imbarazzante e controproducente. Forse qualcuno la penserà diversamente, ma io credo che in materia di sesso sia cosa buona e giusta che le cose vadano in maniera naturale un po' come devono andare, senza farsi troppe pippe (metaforiche).

Quando ero più giovane e frequentavo talvolta uomini maturi, ricordo che si diceva, dei 50enni, che fossero attenti e generosi. Sicuramente sopperiscono a performance non sempre tecnicamente esaltanti con molta dedizione. Inoltre, mentre agli uomini giovani può succedere di avere problemi di durata, andando avanti con gli anni capita spesso anche agli uomini di non arrivare all'orgasmo. Simmetricamente, molte donne si crucciano.

Ecco spiegato perché la finzione mette tutti tranquilli. Ma davvero non sarebbe il caso di preoccuparsi.

Entrando in quella spirale per cui io voglio compiacere te e tu vuoi compiacere me, si finisce per arenarsi in situazioni ansiogene e anche piuttosto freddine. Un po' di sano egoismo nel sesso non guasta. Vuoi compiacermi? Ma prego! :-) Ci sono tante forme di appagamento, anche psicologico. Ho passato bellissimi momenti di intimità erotica con uomini che non avevano neanche un'erezione. E magari non hanno avuto un orgasmo ma un lascito di fantasie sulle quali masturbarsi per un mese, più preziose di un'eiaculazione obbligata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sagredo58
sagredo58 il 18/07/13 alle 16:15 via WEB
Il tuyo ultimo paragrafo coincide con il mio concetto di sesso bradipo, lo faccio totalmente mio. Prima sei cascata in un'ingenuità: parli del fatto che le cose vadano in maniera naturale. NATURALE? Vallo a definire e ti saltano tutti addosso. In materia di sesso, naturale temo non significhi nulla, se non analisi statistiche alla rapporto Kinsey
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 18/07/13 alle 16:38 via WEB
Sbagliato aggettivo, ma non me ne viene uno migliore. Naturale non è riferito a un ipotetico sesso "secondo natura" che evidentemente non esiste, ma al lasciare che l'intesa si costruisca con i tempi e i modi dettati dall'istinto e dalle situazioni, piuttosto che mettersi a disquisirne a tavolino.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 08/02/15 alle 16:14 via WEB
Chissà perchè noi non possiamo mai avere dei momenti in cui...non si arriva punto e basta, accettarlo? Veramente a volte può venire anche a noi ansia da prestazione, e a volte per compiacere che altrimenti si fan le paranoie...ecco bisognerebbe che imparassero ad accettare il "colpo" forse non è giornata giusta, la prossima andrà meglio...insistere è peggio...ahahah...
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 08/02/15 alle 22:54 via WEB
Massì, credo siano più problemi da giovani. Poi si finisce per capire che il sesso non è una tecnica ma un'emozione.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 09/02/15 alle 14:39 via WEB
Esatto è un'emozione e non si deve per forza raggiungere il traguardo ogni volta, va bene anche tutto il "contorno" e aggiungo che con l'età s'impara anche che è inutile prendersi in giro fingendo o mentendo, se non si arriva una volta non è una tragedia, basta non innescare quel ciclo di aspettative che creano solamente ansia e problemi da parte di entrambi.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 09/02/15 alle 14:59 via WEB
Sì, e nel "contorno" includo anche tutta quella parte che ci si fa da soli, fatta di pensieri, di aspettative, di desiderio e vitalità, che rende una bella storia di sesso così preziosa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963