Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

orchideapois0cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Lezione di educazione sessualeGli uomini sono attendibili? »

Incontri al buio

Post n°274 pubblicato il 25 Novembre 2013 da meninasallospecchio

Non so che cosa induca le persone ad accettare appuntamenti al buio. Se devo essere sincera, ne ho fatti parecchi anch'io, quasi tutti fallimentari. Ma non credo sia l'intrigo del mistero a motivare la scelta. Personalmente, quando l'ho fatto, è stato o perché mi sono lasciata convincere dall'interlocutore, o perché la persona era talmente piacevole, divertente o interessante che mi andava di incontrarla comunque, anche senza pensare a eventuali sviluppi.

L'ultimo incontro al buio l'ho fatto in primavera, ma ho deciso che non ne faccio più. Il punto non è tanto che io sia interessata soltanto a uomini di bell'aspetto (anche se... si aprirebbe un lungo discorso). Anzi. Una volta ero addirittura contraria all'idea di fare sesso con uomini decisamente belli. Perché gli uomini belli sono narcisisti e si comportano come fossero sempre davanti a uno specchio o su un palcoscenico. Trombano pensando a se stessi trombanti, come il motore immobile di Aristotele.

Insomma, alla fine il problema non è tanto il bello o il brutto, quanto la mancata rispondenza del reale all'immaginario, con il piccolo shock che questo produce e il conseguente disagio. Disagio che preferisco affrontare in solitudine di fronte a una fotografia, decidendo poi se proseguire o meno il rapporto, anche in funzione di quello che un volto comunica in più rispetto alle parole. Cerco di evitare persino di formarmelo, un immaginario. Non appena mi pare di nutrire un vago interesse per qualcuno con cui sto chattando, procedo allo scambio di foto, dribblando qualsiasi pretesa descrizione testuale del mio aspetto fisico: descrizione che non soltanto lascia il tempo che trova, ma che rischia di trasformarsi in un penoso sezionamento di dettagli anatomici come quarti di bue.

Spesso gli uomini che si pensano belli sono i primi a proporre lo scambio di foto, ma non è detto. Molti amano gli incontri al buio. A volte, pensando di avere poche carte da giocarsi dal punto di vista dell'aspetto fisico, si riservano l'occasione di sedurre su altri fronti, conversazione brillante, sguardo, magnetismo, o dio sa che altro. Ma gli uomini amano anche coltivare l'immaginario, preferendo persino affrontare una delusione, pur di arrivare a un incontro sufficientemente carichi di suggestioni erotiche. Inoltre delle foto non si fidano. Ogni chattatore che incontrerete avrà una lunga serie di aneddoti su donne che mandano foto di 20 anni prima o che celano obesità, difetti fisici e brutture assortite. Quindi per loro in qualche modo un incontro è un terno al lotto in ogni caso.

Comunque sia, ho imparato a diffidare degli uomini che non mandano foto.

E anche a non scrivere post troppo lunghi ;-)

(continua)

 

Incontro al buio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
christie_malry
christie_malry il 26/11/13 alle 16:35 via WEB
Nel passato per me la foto veniva sempre dopo un bel po' di conversazione e intavolamento di discussioni profonde. Non credo nelle foto né nella bellezza esteriore. Per me la scintilla nasce da dettagli apparentemente insignificanti come una parola sfuggita per caso o il suono di una voce.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 26/11/13 alle 17:28 via WEB
Ho capito, sei brutto :-) A parte gli scherzi, sono d'accordo con te che l'attrazione sia fatta di tante cose, che non hanno necessariamente a che vedere con la bellezza. Però credo non possa prescindere dalla fisicità delle persone, non credo alla comunione delle anime. Per questo penso che l'approccio della chat sia totalmente falsato rispetto alla realtà: la foto è la prima correzione necessaria per uscire da una dimensione virtuale in senso malato.
(Rispondi)
 
sagredo58
sagredo58 il 26/11/13 alle 21:51 via WEB
Ho sempre fatto solo incontri al buio, i post lunghi il frammento in una serie infinita di post :)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 26/11/13 alle 22:01 via WEB
Proprio tu che dici sempre che bisogna metterci la faccia... A me l'hai chiesta la foto, forse non proprio direttamente, ma hai manifestato il desiderio di vedere che faccia avevo. Sarà perché non avevi intenzione di incontrarmi? :-)
(Rispondi)
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 26/11/13 alle 23:08 via WEB
Non è che non avessi intenzione, è che sei a 700 km di distanza, lo trovo irrealistico; fossi stata a roma ti avrei chiesto di incontrarci senza chiederti la foto. Non sono uno di quelli che pensa di partire lancia in resta per incasinarsi la vita con una storia a distanza. già fatto, già esperito il pathos degli arrivi, il languore delle partenze, l'arricchimento di Alitalia. Sono stato 3 anni con una ragazza di Cagliari. MAi più voglio un rapporto a distanza. Anche a te non l'ho chiesta direttamente. Mettere le foto dovrebbe essere, come ho fatto, un atto proattivo, per evitare di fartele chiedere, oltre che per raccogliere, voi donne, melensi e stucchevoli commenti da encefalogrammi piatti.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 27/11/13 alle 00:36 via WEB
Era una battuta, non ti devi giustificare, non ho mai pensato di fidanzarmi con te, giuro! :-) Non metto foto in posti pubblici dove preferisco mantenere l'anonimato, blog o chat. Su Facebook, dove compaio con nome e cognome, ho un'immagine e non nascondo nessun contenuto a nessuno. Quando instauro un rapporto, sia pure soltanto virtuale e occasionale con qualcuno, non ho nessun problema a dire la mia identità o mostrare la mia faccia, ma la cosa deve essere reciproca: non metto la mia foto in una vetrina dove chiunque può sapere chi sono senza che io sappia chi è lui.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963