Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Nymphomaniac - la mia reazioneDue di picche »

Nel frattempo...

Post n°328 pubblicato il 25 Aprile 2014 da meninasallospecchio

Ieri è uscito Nymphomaniac Volume 2 ma, incredibilmente, è presente in pochissime sale. Tanto per dire, in tutto il Piemonte lo danno soltanto in due cinema di Torino e uno di Moncalieri. Sono molto sorpresa. Mi chiedo quale sia la ragione, se una sorta di censura, o problemi di distribuzione o se il Volume 1 sia stato un flop di incassi. Va bene, vorrà dire che andrò fino a Moncalieri, un'ora di macchina, ma tant'è.

Nel frattempo la mia amica Rosa, già nota alle cronache, sì è vista di fila Volume 1 e 2, perché lei sta in ammerica, là sono più avanti e ti consentono questa full immersion, alla quale il mio inconscio reagirebbe probabilmente con una gastrite fulminante. Rosa non ha letto i miei commenti prima della visione del film, e io non voglio sentire i suoi prima del Volume 2. Però questa notte mi whatsappava dalla sala e, dalle sue reazioni, mi verrebbe da dire che ho finalmente trovato la mia interlocutrice ideale: cinefila e maniaca sessuale, perché non ci ho pensato prima? Do sempre troppa fiducia ai maschi e troppo poca alle donne. Oltretutto lei è pure psicologa e quindi posso farla whatsappare direttamente dall'inconscio, così se la vedono loro.

Intanto, per ingannare l'attesa, cambio parzialmente argomento. Nei commenti al mio post precedente si è sfiorato il tema del prendere l'iniziativa da parte delle donne. Francamente la considero una cosa abbastanza normale e, per quanto mi riguarda, l'ho fatto diverse volte nella mia vita. Quasi tutte meriterebbero di essere raccontate perché ci sono aspetti divertenti o aneddotici. Ma a forza di sentire uomini che dichiarano con rammarico che a loro non è mai capitato, che una donna gli saltasse addosso, ho finito per convincermi che sia un evento raro. Cosicché, all'ultimo con cui l'ho fatto, stavo dicendo quanto debba considerarsi un uomo fortunato, non soltanto perché beneficia delle grazie della sottoscritta, fatto già di per sé degno della massima considerazione, ma anche per essere stato oggetto di questa attività predatoria. Salvo sentirmi rispondere che non era affatto la prima volta che gli capitava.

Il che mi porta a concludere che gli uomini che hanno sempre dovuto arrabattarsi per sedurre le loro compagne non sono necessariamente quelli meno concupiscibili, ma forse soltanto quelli che si danno fin troppo da fare, anziché attendere pigramente che qualcosa accada. Oppure che non frequentano donne sufficientemente brillanti.

Ovviamente ho imparato fin da subito quello che apprendono anche i maschi, in termini di tecniche di approccio. Ovvero, che quando si abbandonano i discorsetti da teen-ager del tipo "mi piaci tanto, mi sono innamorata di te, ecc." per passare direttamente alle vie di fatto, tipo bacio con la lingua o mano sul ginocchio, le possibilità di successo aumentano esponenzialmente. E naturalmente per una donna le probabilità di prendersi un ceffone sono pressoché nulle e quelle di essere respinta molto basse. Ci si autocensura, eh, perché se saltassi addosso ai trentenni che mi piacciono (praticamente tutti), credo che le percentuali di successo crollerebbero drammaticamente.

Comunque il rischio due di picche esiste sempre. Ma bisogna prenderlo come lo prendono i maschi, quelli che non hanno problemi di autostima. Fa parte del gioco, una volta si vince, una volta si perde, succede: non è mica un dramma.

E a questo proposito ho una storia simpatica da raccontarvi.

 

(continua)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
RendezVous_Rendy
RendezVous_Rendy il 26/04/14 alle 01:34 via WEB
Non sono per nulla convinta che le donne non prendano l'iniziativa, sono invece convinta che coloro che non temono di farlo, spesso si trovano di fronte un uomo in "fuga" che si sente usurpato del suo ruolo. In quanto puoi stare certa, che una donna capace di prendere l'iniziativa è solitamente una persona che sa quello che vuole ed è capace di esprimerlo.
Diciamocelo menina, in questa era un pò "liquida" ove i rapporti e anche i modi di rapportarsi sono piuttosto confusi, la donna è cresciuta, nella sua crescita si è leggermente allontanata dal prototipo e non ha saputo aspettare l'uomo, che è un pochino rimasto indietro.
Il mio pensiero ovviamente non esclude le varie eccezioni esistenti e sicuramente non vuole essere in nessun modo un "attacco" all'uomo. :)
(Rispondi)
 
PA1965PA
PA1965PA il 26/04/14 alle 09:08 via WEB
Si sono abbastanza convinto anch'io che ci sia un conflitto strisciante tra le donne che si sono evolute e gli uomini che non si sono ancora adeguati all'evoluzione. E lo scrivo da uomo.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 26/04/14 alle 15:40 via WEB
Sì, credo che gli uomini debbano imparare un po' a dissociare il "ruolo", che magari può ancora essere importante fonte di stimolo erotico, dalla realtà, che sempre più ci allontana dai ruoli. Insomma, bisogna imparare a essere più ludici, a recitare delle parti, a scambiarcele, sapendo che in fondo quello che siamo non c'entra proprio niente con quello che abbiamo in mezzo alle gambe.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rossalita merengue il 28/04/14 alle 18:23 via WEB
ahahahahahahhaaaa è stata la prima reazione, ho letto pure ad alta voce al coniuge che ha riso di gusto. in effetti ero la tua candidata ideale anche solo per motivi di fuso orario. :-P sugli uomini che sostengono di non aver ricevuto avances, concordo e aggiungo una categoria: quelli che non se ne sono accorti. ché la mia aneddotica di riferimento personale mi dice che parecchie volte mancava solo gliela mettessi in mano gridando ti prego slinguami, poi le avevo provate tutte. a fatti conclusi, talvolta chiedevo: ma com'è che trombiamo solo adesso? e questi rispondevano: non credevo di interessarti. (gretino).
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 28/04/14 alle 18:33 via WEB
Eh sì, d'altronde è comprensibile che quando una è una figa al top (cfr. Crozza-Briatore)come noi, gli uomini stentino a credere che ci possiamo interessare a loro :-)))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963