Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« ComplicateL'illuminazione »

Shopping

Post n°377 pubblicato il 03 Novembre 2014 da meninasallospecchio

Ebbene sì, l'ho comprato. Il tubino nero, dico, lo so che stavate in pensiero. Questa volta mi sono decisa.

L'altro giorno la mia amica, quella che mi fa da personal shopper, raccontava ad un'altra amica che, ad ogni cambio di stagione, mi misuro mille tubini (che secondo lei mi stanno tutti bene ma secondo me niente affatto) e poi non ne prendo nessuno.
Il fatto è che il tubino, come già dicevo, non mi serve. E quando una cosa non ti serve la trovi sempre troppo cara. Così a inizio stagione vado in questo spaccio aziendale e misuro tutti i tubini disponibili. Magari ce n'è anche qualcuno che mi piace, ma penso: lo prendo poi in saldo. Dopo di che trovare il tubino nero taglia 42 in saldo è una chimera totale. Trovo qualche avanzo di avanzo che ovviamente fa cagare e rimando all'anno successivo facendoci su delle metafore.

No, se vuoi il tubino lo devi prendere a inizio stagione e ciccia. Bene, ieri ho trovato questo di Motivi che vedete sotto.

Tubino di Motivi

Semplicissimo: l'unica stravaganza è il fondo di pizzo. Molto serio per i miei standard, forse persino troppo. Di solito porto vestiti più corti, questo è sopra al ginocchio. Oddio, addosso alla modella della foto è effettivamente corto, sono io che non sono tanto alta: e anche se mi metto i tacchi resta sempre sopra al ginocchio. Però non mi fa nemmeno la pancia, bontà sua. E soprattutto costa poco, 80 euro.

Lo so che mi state invidiando perché vado a comprare nello spaccio aziendale di Motivi. E allora ci metto il carico da 90. In realtà il tubino è ancora là: devo tornare a prenderlo con la tessera della mia amica che ha lo sconto del 20%. quindi lo pagherò 64 euro. E ora sbavate.

Già. Perché la mia amica ieri non c'era! Dopo avermi assistito in tutti i miei tentativi, alla fine è mancata sul più bello. Forse se ci fosse stata lei mi sarei comprata anche un altro ciapa ciapa. Guardate che caruccio (quella nella foto non sono io naturalmente).

Giubbino Motivi

Ovviamente non serve a nulla. E' di panno come un cappotto, quindi si suppone vada portato in inverno. Però non tiene assolutamente caldo perché è troppo corto (anche addosso a me) e per sovrammercato c'ha pure le maniche a 3/4. Farebbe il paio con una specie di mantellina arancione alla quale non ho saputo resistere lo scorso anno. A onor del vero, a proposito della mantellina in questione, dopo essermi rimirata per un'ora ribadendone l'assoluta inutilità e dopo averla ciononostante acquistata, devo dire che ce l'ho sempre addosso. Quindi dopo tutto non era così tragicamente inutile. Però se compro un altro capo con lo stesso ipotetico utilizzo (non ho ancora capito quale), uno dei due è destinato a marcire nell'armadio. Potrei farci una metafora. Oppure potrei comprarlo, in fondo costa soltanto 80 euro (64 con lo sconto, un affarone) e in saldo non lo trovo più, perché l'inutile va a ruba.

Ma tornando al tubino: che cosa significherà da un punto di vista metaforico il fatto che mi sia finalmente decisa? Mah. In fondo costava poco e quindi potrebbe anche non essere l'unico tubino nero della mia vita, dopo tutto. Ora non mi resta che trovare un'occasione per metterlo. Invitatemi a cena in un posto figo. Ah, dice la mia amica, devo ancora comprarmi le scarpe rosse.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 04/11/14 alle 20:45 via WEB
Portato a casa oggi, ma l'avevo già fatto mettere da parte in attesa della tessera. Visto che mi hanno fatto lo sconto del 40% ho preso anche il giubbino. Se facessero tutti come me la crisi non ci sarebbe :-) Non so dove andrò con il tubino, francamente nemmeno a Capodanno. Comunque vedremo. Nel frattempo mi interrogo: essendo il tubino senza maniche, che ci metto sopra per non congelare?
(Rispondi)
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 04/11/14 alle 21:20 via WEB
Evidentemente l'hai pagato troppo poco.
Se per quel tubino il negoziante ti avesse chiesto 800 euro invece di 80, ti sarebbero cadute le braccia e ti sarebbe andato a pennello.
(Rispondi)
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 04/11/14 alle 21:59 via WEB
Già. Era il tubino della Venere di Milo.
(Rispondi)
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 05/11/14 alle 08:40 via WEB
La Venere di Milo?
Volevo farle il filo,
le ho chiesto un solo abbraccio:
è rimasta di ghiaccio.
Che le serve il tubino se ha il cuore di marmino?
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 05/11/14 alle 21:41 via WEB
Eh sì... il cuore... ha tette e culo di marmo, beata lei.
(Rispondi)
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 06/11/14 alle 08:36 via WEB
Non credo siano state le tette e il culo di marmo a rendere famosa la venere di milo.
Qui "ar vaticano", per esempio, ce n'è una che fa pietà, eppure la gente fa la fila per andarla a vedere.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/11/14 alle 13:10 via WEB
Uhm... argomento interessante: che cosa ci attrae nella Venere di Milo? Credo che sia soprattutto lo stupore di vedere tanta perfezione provenire da un'epoca così lontana dalla nostra. Siamo abituati a considerarci migliori di quelli che ci hanno preceduto, le magnifiche sorti e progressive, e poi invece dobbiamo fare i conti con una bellezza di cui non siamo più capaci.
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 05/11/14 alle 15:15 via WEB
Eh! Bel problema! Io non riuscirei ad andare in giro sbracciata sotto la giacca o il cappotto, quindi che metterci sopra? Un coprispalle? Ecco devi trovare un coprispalle da metterci su. Non posseggo un tubino perchè anch'io come te non saprei in quale occasione indossarlo:-) Lo metto per andare a far visita in casa di riposo? Serate nei locali non sono previste, se lo indossassi in casa per stirare o cucinare i miei mi guarderebbero come una che è andata fuori di testa :-)Che dirti? Però dev'essere bello possederne uno, al limite come quello nel post lo indossi con una camicetta sotto, per andare a mangiare una pizza, mi sembra abbastanza portabile, però l'effetto sexy si perde:-(.
(Rispondi)
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 05/11/14 alle 16:25 via WEB
Ecco, infatti. Considera che alla fine l'ho pagato 48 euro (!), quindi in teoria potrei pure mettermelo per andare a fare la spesa. Però a parte tutto è davvero carino. La camicetta sotto non mi piace e non ci starebbe nemmeno. Però forse dovrei fare come suggeriva ciaolaura all'epoca: ci metto sotto gli anfibi (che non ho) e sopra una felpa o un maglione e via.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 06/11/14 alle 15:22 via WEB
Nooo la felpa sopra e gli anfibi nooo, piuttosto il coprispalla che fa 2009, chissenefrega, altrimenti resisti al freddo e lo indossi sotto ad un cappottino o ancora in piena estate:-) Non so ma se abbiamo le primavere così fredde come le ultime... insomma credo che per apparire in un certo modo bisogna soffrire, c'è poco da fare, è come per il tacco alto :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/11/14 alle 15:47 via WEB
Vabbé, ma soffrire temporaneamente come per esempio quando una si depila è un conto; prendersi la polmonite un altro.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 07/11/14 alle 17:36 via WEB
Secondo me troverai il modo d'indossarlo senza rischiare una polmonite, mettendoci sopra qualcosa :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963