Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

orchideapois0cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« TarocchiMeetic »

Reggiseni

Post n°453 pubblicato il 11 Luglio 2015 da meninasallospecchio

Ci sono due articoli il cui acquisto mi rende particolarmente nervosa: i sandali e i reggiseni. Sui sandali stendo per il momento un velo pietoso, riservandomi nel caso di tornarci su. Parliamo invece di reggiseni.

Cominciamo da principio. Io ho il seno piccolo. Seno piccolo significa seconda; terza in qualche caso, ma direi più seconda. E qui si apre una parentesi.

Che agli uomini piaccia il seno grande è un dato di fatto. Che avere il seno grande sia una gigantesca rottura di marroni è altrettanto incontrovertibile. Insomma, 'ste tette che ti ballano qualunque cosa tu stia facendo; l'obbligo di portare sempre il reggiseno; problemi con vestiti che ti fanno sembrare grassa... no, grazie. Be', certo, tanto non è che si possa scegliere: però se anche potessi, resterei come sono. Se avessi soldi e voglia di rifarmi il seno, al massimo lo tirerei un po' su, in modo da fare a meno del reggiseno come potevo permettermi da giovane, ma come misura lo lascerei uguale.

Tanto più che esiste, anche fra gli uomini, un Partito delle Tette Piccole (PTP), minoritario ma significativo, i cui membri (ehm) tendo a prediligere. Perché, diciamocelo, questi uomini a cui piacciono le tettone hanno un'immagine della donna che non mi corrisponde affatto: materna, accudente, poco dinamica e intraprendente. Inoltre, conosco diverse tettone che non hanno manco allattato, mentre le mie orgogliose tettine, alla prova dei fatti, hanno compiuto il loro dovere. Perché alla fine, tutte 'ste gran tette sono solo adipe, in altre parole ciccia, funzionalmente del tutto inutile. Con la sola eccezione della spagnola, che a me è ovviamente preclusa: ma la notte dormo lo stesso.

Torniamo al reggiseno. Non sono tanto esperta, per gran parte della mia vita non l'ho portato affatto; e ancora adesso è la prima cosa che mi tolgo appena entro in casa, perché lo trovo un capo di abbigliamento alquanto fastidioso. Però secondo me fino a pochi anni fa tutto questo gran parlare di coppe non si faceva, se non forse in qualche negozio specializzato. Vorrei un reggiseno. Che misura? Seconda, terza, quarta, ecc. Quello era, e andava bene al 90% delle donne.

Perché di nuovo, diciamocelo: se sei magra, hai il seno piccolo e se sei grassa, hai il seno grande. Non sempre ma quasi. Le donne magre con il seno grande sono per lo più un'invenzione della chirurgia estetica. E, aggiungo, un mito tutto maschile. Per cui trovi questi uomini che non si accontentano di chiederti che misura di reggiseno porti (il che già la dice lunga sulla misura del loro Q. I.), ma, ostentando cognizione di causa, ti chiedono pure che coppa hai. Ma che cazzo ne so. Coppa del nonno. Ora finalmente ho capito che ho la coppa B. Ma secondo me, dire seconda coppa B è una tautologia. La coppa B è la seconda.

Comunque, tutta questa menata delle coppe esiste da quando c'è Intimissimi, che per spacciare della biancheria graziosa ma di qualità modesta a prezzi non proprio stracciati, si è inventato questo marketing fintamente specialistico delle misure arzigogolate. A me i reggiseni di Intimissimi non vanno bene. Non so perché. La seconda mi spiaccica tutta. Già le mie tette per loro natura vanno una a est e una a ovest. Ora, a parte i triangolini dei bikini, nessun reggiseno asseconda questa naturale inclinazione all'individualismo delle tette; in genere tendono a raggrupparle, in modo da formare un incavo al centro del petto, che si vede dalla scollatura ed è molto sexy. Nei casi più fortunati si forma addirittura un solco, ma questo a me non succederà mai, anche se con il reggiseno imbottito comprato dai cinesi ci vado molto vicina. Due euro e novanta di reggiseno e ti ritrovi pure con le tette.

Dicevamo. La seconda di Intimissimi eccede in questo zelo unificatorio e mi comprime come un salame. La terza è più umana, ma saluto le mie tette sperdute in fondo alla galleria. Possiedo invero alcuni reggiseni di Intimissimi (nella terza), ma se, per esempio, metto una valigia nello scomparto bagagli in alto in treno, mi ritrovo con il reggiseno sotto al mento. Cioè non stanno assolutamente fermi. Laddove il reggiseno cinese non si muove di un millimetro. Verò è che se mi faccio una sudata con quello mi vengono le tette nere, ma non si può avere tutto dalla vita.

Ora voi mi direte: ma perchè non ti compri 'sti reggiseni cinesi e la fai finita? Perché qui si apre un altro discorso, quello sui reggiseni imbottiti. Anche qui: è una mia impressione o una volta non c'erano tutte queste protesi in commercio? La maggior parte dei miei reggiseni ha un'imbottitura ed effettivamente quelli che si trovano in giro sono quasi tutti così. All'inizio mi sembrava una buona idea e magari con certi capi di abbigliamento, simulare un po' di seno in più non guasta. A parte che quando esci con un uomo, poi, arrivati al dunque, cominci a toglierti i tacchi, le tette, le lenti a contatto, alla fine rimane ben poco. Ma poi 'ste imbottiture mi hanno un po' stufata. Tengono caldo, con certi vestiti è meglio non averle e poi, insomma, ho detto che delle mie misure sono soddisfatta.

Quindi cerco un reggiseno bianco, di pizzo, misura seconda, non imbottito, poco coprente. Mission impossible. Quelli non imbottiti partono dalla terza. Perché qualcuno ha deciso che se tu porti la seconda hai bisogno dell'imbottitura. Ma andate affanculo, neh. In teoria qualcosa esiste, ma pochissimi modelli, e i negozi o i banchi del mercato non ce li hanno, in quel modello e quella taglia. Alla fine mi sono comprata il reggiseno online. Pensa te, un cazzo di reggiseno bianco normalissimo, manco fosse un capo fetish. E speriamo mi vada bene.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
stanza149
stanza149 il 12/07/15 alle 07:13 via WEB
Prova Tezenis
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 12/07/15 alle 09:14 via WEB
Ho dato un'occhiata e sembrano carini anche se molti sono un po' troppo da bimbaminkia per una della mia età :-) Però Tezenis non c'è qui da me.
(Rispondi)
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 12/07/15 alle 08:11 via WEB
Devi farci assolutamente sapere se va bene o no, che per me stavolta hai tirato fuori uno degli argomenti più appassionanti del mondo. Anche se devo ammettere che non sono mica sicuro se appartengo al PTP o al PTG o magari al PTM: mi sa che sono un po' ondivago.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 12/07/15 alle 09:17 via WEB
Ondivago mi pare appropriato in questo caso. E comunque gli onnivori sono sempre le persone più interessanti.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
UnUomo.InCammino il 12/07/15 alle 11:32 via WEB
Come si diceva una volta? ontiene i forti, sostiene i deboli e raduna i dispersi. :)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 12/07/15 alle 18:35 via WEB
Non la sapevo. Anche oggi ho imparato una cosa nuova sul blog :-)
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 12/07/15 alle 15:35 via WEB
Ecco io invece vesto bene i reggiseni leggermente imbottiti sia intimissimi ma meglio ancora yamamay, non troppo altrimenti sembro veramente una tettona e anche quando me lo levo la tetta c'è, non svampa:-). Eppure sono partita da una prima da adolescente e dopo il secondo parto arrivata ad una quinta, per fortuna era solo effetto ormonale e ciccia poi s'è ritirato ma niente latte. La coppa oggi indica appunto il rapporto giusto di circonferenza tetta. Ricordo che una volta la lettera della coppa non si usava, comunque sia credo che serva solo a chi è abbondante a partire da una terza in su visto che giro seno, forma della tetta non sono tutte uguali, difatti a volte una terza c corrisponde ad una quarta b ma veste meglio la coppa c. Guarda non ho fatto caso ma hai provato a guardare nei centri commerciali? Non vendono solo reggiseni imbottiti ci sono marche come se non sbaglio lepel che li fanno a partire dalla seconda non imbottiti oppure nei negozi do biancheria intima non di marca che vendono marchi meno conosciuti.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 12/07/15 alle 18:38 via WEB
Infatti quello che ho ordinato online è proprio un Lepel, ma non so qui da me quali negozi tengano questa marca, ufficialmente (guardando il sito Lepel) nessuno. Ho visto un banco al mercato ma non aveva quel modello e i modelli disponibili partivano dalla terza.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 12/07/15 alle 22:08 via WEB
Qui dove vivo io lo vendono anche nei centri commerciali tipo auchan non sono sicura però abbiano misure sotto la terza non imbottito. Imbottiti seconda sì. Ecco avere poco seno c'è il vantaggio che puoi stare anche senza con l'età non cadono stanno sempre su. Purtroppo taglie più grandi hanno bisogno di...sostegno, che sensazione piacevole quando le liberi dal ferretto e dall'involucro:-) l'ideale sarebbe un reggiseno senza ferretto che abbraccia il seno senza costringerlo e la lepel mi pare faccia proprio una linea così.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 12/07/15 alle 22:57 via WEB
Anche Intimissimi li fa senza ferretto adesso, quelli che pubblicizzano tanto in TV. Me l'hanno fatto misurare, ma non è che fosse tanto più confortevole di quelli con il ferretto.
(Rispondi) (Vedi gli altri 20 commenti )
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 13/07/15 alle 11:42 via WEB
E' da un po' che non entro in un negozio Intimissimi, guardo le vetrine e i modelli esposti e li trovo bellissimi, ma sul manichino, certi coordinati mi danno l'impressione di non essere molto comodi da portare per uso quotidiano. Sì ho intravisto anch'io la pubblicità in tv ma non sono ancora entrata a provarne uno. A dire il vero gli ultimi acquisti mi sono orientata su Yamamay, vestono a mio parere meglio e anch'io Lepel in offerta in un centro commerciale. Non vorrei sbagliare ma Yamamay e Lovable per citarne un altro ci sono arrivati prima con la distinzione anche per coppa. Gli ultimi modelli Intimissimi non mi entusiasmano, erano meglio qualche anno fa.Ricordo invece i primi "bel seno" Lepel, parecchi anni fa che vestivano bene, comodi, però non erano imbottiti e non mi piace l'effetto "capezzolo" che si vede con le maglie attillate, ma devo provare a cercarli in un negozio di biancheria intima che non frequento da tanto, vedere se li tiene ancora e che modelli ci sono.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 13/07/15 alle 13:01 via WEB
Ho un paio di completini di Intimissimi che mi sono comprata in un momento di entusiasmo :-) Ma non li metto quasi mai. Le mutande sono brasiliane e sono piuttosto fastidiose, i reggiseni sono un po' massicci per i miei gusti. Sono molto carini, ma, come dicevo, gli uomini che frequento io manco li vedono, quindi finisco per non usarli. L'effetto capezzolo che si vede pare vada molto di moda; comunque secondo me con un reggiseno di pizzo già ce ne vuole perché si veda. Devi avere molto freddo oppure delle idee in testa, ma proprio di quelle entusiasmanti :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 13/07/15 alle 14:52 via WEB
Non lo so, ho visto un giorno in casa di riposo la nuora di una signora che probabilmente indossava un reggiseno senza un minimo di "spessore" del tessuto, sarà pure di moda, sarà il freddo non credo certe idee per la testa ma attraverso la maglietta si vedevano i capezzoli, era una seno-dotata, però quasi m'imbarazzavo più io a guardarla che il marito a fianco.:-) Ecco io m'imbarazzo! :-)Non mi sembrava avesse un reggiseno in pizzo, ma non le ho fatto la lastra a raggi X :-))
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 13/07/15 alle 20:51 via WEB
No, io non m'imbarazzo di niente. Poi mi sono vista su Facebook nelle foto di una camminata un paio di anni fa in cui ero senza reggiseno e con la maglietta sudata... ehm... sì, avrei dovuto imbarazzarmi.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 14/07/15 alle 12:17 via WEB
Ahahahah...concorso miss maglietta bagnata! :-)Con questo caldo sto incominciando anch'io a vincere il pudore e almeno in casa lasciar "loro" qualche ora di libertà serale nell'abitino mare, da estendere anche al giorno, pure se ci sono i figli. Uscite senza per me è ancora troppo. Devo farmi una violenza.:-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 14/07/15 alle 14:24 via WEB
In casa di reggiseno non se ne parla proprio. Mio figlio è abituato a vedermi in tutti i modi, sicuramente il reggiseno non lo vede nemmeno (come, in genere, tutti gli uomini della mia vita :-) ). Adesso ho preso l'abitudine a metterlo quasi sempre quando esco, ma per esempio d'inverno, se esco a fare la spesa e manco mi levo il cappotto, non lo metto. E anche d'estate ho un vestito corto largo... come dire, a forma di trapezio: quello mi piace di più portato senza reggiseno, perché il reggiseno me lo allarga e mi fa sembrare più grassa. Ma io non faccio testo, esco anche senza mutande :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 14/07/15 alle 15:02 via WEB
Attenta, se dici così ti ritroverai la messaggeria intasata, sotto al vestito...niente! :-)))
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 14/07/15 alle 17:24 via WEB
Ahah, tanto in questo periodo già fioccano le richieste di amicizia da sconosciuti. E' l'estate.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 14/07/15 alle 19:03 via WEB
Be' pure noi con il caldo ci siamo scatenate :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/15 alle 09:52 via WEB
Ahah, no, io con il caldo mi scateno di più nella real life. Lo scatenamento virtuale mi viene sotto Natale :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
x il 20/07/15 alle 15:38 via WEB
asciuga i dispiaceri :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 20/07/15 alle 17:44 via WEB
Il caldo o il reggiseno?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
x il 21/07/15 alle 15:30 via WEB
no no l'estate, ho risposto al tuo commento del 14 ma mi ha buttato quaggiù :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 21/07/15 alle 16:59 via WEB
Peccato. Asciugare i dispiaceri nel reggiseno aveva una certa valenza poetica :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 13/07/15 alle 14:58 via WEB
Secondo me poi i maschi, non necessariamente il proprio, gli altri si entusiasmano più per quello che contiene il reggiseno e la vista capezzolo che non il bel completino che magari piace più a noi indossare. Ecco le brasiliane anch'io le trovo fastidiose, vanno indossate con la gonna, no pantalone,niente "filo interdentale" che sega in due, pensa che poi le indossiamo pensando di piacere a loro, i maschi, e a loro...interessa il contenuto! :-( Che ci sacrifichiamo a fare?
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 13/07/15 alle 21:17 via WEB
Come forse ho già scritto, piuttosto che le brasiliane preferisco il perizoma, almeno quello sta nel culo e di lì non si muove. Invece la brasiliana ti si ammucchia lì e sei sempre a cercare di tirarla fuori. Gli uomini? Be', il reggiseno non lo cagano proprio, ma il perizoma ha i suoi estimatori. Ma forse parlo per me.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 14/07/15 alle 12:21 via WEB
Non lo so non ho esperienza di perizoma, a parte che ci vuole secondo me il fisico ma l'idea del cordino che mi sega le chiappe e probabilmente il resto...non mi convince pure se sarà sexy.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 14/07/15 alle 14:14 via WEB
No, ma guarda che il perizoma non sega un bel niente. Superato il primo momento di perplessità per il fatto di avere un cordino in mezzo al culo, poi ti dimentichi di averlo.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 14/07/15 alle 15:00 via WEB
Insomma ci fai l'abitudine e te lo dimentichi.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 14/07/15 alle 17:23 via WEB
Sì, ma le brasiliane invece non te le puoi dimenticare, sono molto più fastidiose.
(Rispondi)
 
ciaolaura
ciaolaura il 13/07/15 alle 15:00 via WEB
Io con Intimissimi mi trovo da dio, soprattutto con il super push up senza ferretto (gioia, 2^ coppa B). Diciamo che con l'arrivo delle coppe si assecondano meglio varie forme di tetta :-) cmq io non faccio testo, ho seno praticamente inesistente (2^ scarsa) e senza push up sono piatta. Una terza sarebbe proprio il mio ideale, a costo di portare un po' di peso in piu'.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 13/07/15 alle 21:18 via WEB
La terza in effetti è la misura di un bel seno non eccessivo. Poi a me piacciono le tette tonde, con il capezzolo piccolo e rosa. Ci stiamo allargando? :-)
(Rispondi)
 
manuelazen
manuelazen il 14/07/15 alle 00:42 via WEB
Non so se ho riso di più leggendo il post o i commenti delle signore. Beh... sono anch'io una signora e quindi è giusto che dia il mio contributo almeno per gratitudine visto che sto ancora ridendo. Io quello strumento di tortura lo metto il meno possibile. No, no, non perchè abbia poco seno o stia sù da solo, a proposito di questo mi riservo il segreto; ma perchè l'elastico che comprime il torace sotto il seno mi ostacola la digestione; soffro di reflusso gastrico e quel "cerchione" diventa uno strumento diabolico da esorcizzare in qualsiasi modo. Tuttavia ogni tanto indosso il reggiseno; ma solo quando so che ci sarà un uomo che me lo toglierà per rendergli le cose più difficili e dargli l'impressione che anche per l'abbigliamento intimo io cerchi qualcosa di sexy. Altrimenti, ditemi, come si farebbe a far vedere agli uomini che non si indossano mutandine e reggiseni spaiati se non si indossasse il reggiseno? Scomodo optare per la scelta alternativa...
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 14/07/15 alle 09:22 via WEB
Mutandina e reggiseno spaiati equivale a dire: non contavo di dartela questa sera.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 14/07/15 alle 12:07 via WEB
Ma mi sa che fanno pure moda come si fa per i costumi spaiati, mutanda di un colore, reggiseno di un altro. E poi capita credo di spaiare di proposito i colori per esempio se hai una canotta nera e non vuoi mostrare la spallina bianca o multicolor, mentre sotto hai un pantalone bianco e non vuoi mostrare la mutanda nera, a te non capita? Io sì e non è detto che l'abbinamento invertito o di colore diverso ma che comunque ci sta, sia meno intrigante :-).
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 14/07/15 alle 14:13 via WEB
Sì sì, anch'io faccio così, abbino con quello che ci sta sopra come vestito. In effetti abitualmente non porto completini (se nessuno deve vedermi), anche perché le mutande si lavano più spesso :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 14/07/15 alle 14:59 via WEB
Esatto le mutande si lavano più spesso, anche per questo tocca spaiare i completini :-)
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 14/07/15 alle 12:29 via WEB
Manuela, in effetti il reggiseno col ferretto è uno strumento di tortura se è poi un push up come quello che mi ha regalato il mio consorte qualche anno fa...usato pochissimo non vedi l'ora di levarlo :-) e poi un bel respiro, pure le tette lo tirano e ringraziano:-)La biancheria intima è meglio che ce la scegliamo noi che la indossiamo.
(Rispondi)
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 14/07/15 alle 14:16 via WEB
Che poi hai mai notato che quando lo togli, le tette non recuperano immediatamente la loro posizione naturale, ma rimangono su ancora per un po', come se non si capacitassero di dove devono andare?
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 14/07/15 alle 15:05 via WEB
Sì ci mettono un po' prima di scendere nella posizione naturale, porelle si devono adattare allo spazio e poi non par vero di aver riconquistato la libertà :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 14/07/15 alle 17:26 via WEB
Sì, anche i capezzoli rimangono un po' rincagnati :-), prima di esprimersi di nuovo liberamente.
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 15/07/15 alle 12:33 via WEB
Ah, ecco quali erano le altre altre cose che vanno appaiate: le tette.
Credo che la carta indicata all'uopo sia il "due di coppe".
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/15 alle 12:49 via WEB
Per esempio. Due di coppe B.
(Rispondi)
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 15/07/15 alle 18:17 via WEB
"B" sta per "briscola", immagino.
Due di briscola.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/15 alle 20:34 via WEB
Sì, prende la mano anche se è piccolo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 15/07/15 alle 22:27 via WEB
Ahahaha...
(Rispondi)
 
disilluso70
disilluso70 il 15/07/15 alle 12:47 via WEB
Si parla di tette e in un attimo fioccano 40 commenti..
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/15 alle 12:49 via WEB
Sì, ma siamo tutte donne, non so se hai notato. Discussioni fra il tecnico e il goliardico, niente di osé.
(Rispondi)
 
Web_London
Web_London il 15/07/15 alle 21:33 via WEB
:-) In questi giorni tra questo Blog e in un altro, mi sto facendo una vera cultura sui reggiseni :-)
Un saluto
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/15 alle 22:07 via WEB
Non è mai troppo tardi. E te lo dice una che fino a pochi anni fa non lo portava.
(Rispondi)
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/07/15 alle 13:54 via WEB
AGGIORNAMENTO: è finalmente arrivato il reggiseno. Pare che nell'ansia di scrivere i numeri di misura e coppe, non avessi scritto il numero della via.
Il reggiseno (Lepel 235, per la cronaca), è molto carino e mi va bene. Forse un pelino striminzito a livello di tetta, cioè potevo azzardare la coppa C o meglio ancora la terza coppa B, sarà per la prossima volta. Comunque va bene e le mie tette diversamente orientate ci entrano senza troppe manovre. Ho studiato la conformazione confrontandolo con un altro reggiseno in mio possesso, che pure mi sta bene, ma devo convincere le mie tette a convergere al centro, contro gli opposti estremismi. Ebbene, il trucco non sta nella distanza fra i ferretti (come sostiene la mia amica), ma nella diversa curvatura dei medesimi. In pratica una curva più larga e schiacciata consente alle tette di andare rispettivamente a oriente e occidente, a Scilla e a Cariddi. Insomma, per me niente iperbole equilatera, se voglio stare comoda.
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 16/07/15 alle 14:04 via WEB
Sono andata a vederlo online, belloo!!! Di pizzo come piace anche a me :-)Allora bisogna tener conto che ha misure striminzite.Penso che la differenza tra B e C stia proprio nella curvatura del ferretto, anch'io necessito di curvatura larga :-) Lasciamo stare i calcoli e i quadrilateri, secondo me la miglior cosa è provarli, perchè non tutte le marche vestono allo stesso modo. :-)
(Rispondi)
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/07/15 alle 17:23 via WEB
Già, oltretutto le misure sottoseno che ci sono nelle tabelle non mi quadrano proprio per niente. Secondo quelle io dovrei portare la quinta :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 20/07/15 alle 18:34 via WEB
Ahahah...vatti a fidare delle tabelle! Lasciamo perdere le misure geometriche e i calcoli da ingegnere va! :-))
(Rispondi)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 16/07/15 alle 15:36 via WEB
E speriamo di sì dai. Meni devo dire che questo tuo post è divertentissimo. Ho riso davanti il computer :-)))) Sì in effetti il reggiseno è una cosa che anche io non amo particolarmente, infatti oggi non l'ho indossato ;-)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/07/15 alle 17:24 via WEB
Brava, che con 'sto caldo si sta meglio libere.
(Rispondi)
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 16/07/15 alle 20:33 via WEB
Che poi i reggiseni sarebbero una specie di sospensorio per signora.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 18/07/15 alle 10:11 via WEB
Non esageriamo. Sono soggette alla forza di gravità, ma se sono piccole come le mie non vanno da nessuna parte: in questi casi il reggiseno ha più che altro una funzione estetica. E anche sociale. Perché io andrei pure in giro senza reggiseno, ma ho paura che la gente mi dica: ma non ti vergogni, alla tua età? :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/07/15 alle 17:55 via WEB
E perché mai dovresti vergognarti? Sicuramente sei molto meglio tu nuda che io vestito a festa...
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 19/07/15 alle 23:02 via WEB
E' possibile.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 20/07/15 alle 18:39 via WEB
Secondo me sono gli altri (tipo me) che s'imbarazzano ma non pensare che non ci siano anche gli estimatori, comunque, non è una questione d'età ma di educazione ricevuta, di senso del pudore che a volte è difficile da vincere, e vai che pure io le ho liberate in casa! E' già un bel passo avanti! :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 20/07/15 alle 18:41 via WEB
Ahahah...rido di me stessa "liberate in casa" fuori sono... meno libere!
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 21/07/15 alle 16:57 via WEB
Uhm... il senso del pudore, ci si potrebbe scrivere un post. Io non ce l'ho, o almeno non come comunemente inteso. Estimatori forse quand'ero giovane, ormai è un po' difficile. Anche se... effettivamente ci sono uomini che apprezzano l'assenza di reggiseno.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 21/07/15 alle 17:18 via WEB
Ecco ti ho dato uno spunto per un nuovo post.
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 23/07/15 alle 17:45 via WEB
Te lo dò io uno spunto per un nuovo post-estivo, eccolo:
"a casa è meglio il ventilatore o il condizionatore?"
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 23/07/15 alle 18:04 via WEB
Ah, hai notato la mia crisi di creatività? Meglio il condizionatore, io con il ventilatore mi sto riempiendo di dolorini; comincio a capire perché i miei viaggiavano con i finestrini chiusi.
(Rispondi)
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 24/07/15 alle 21:53 via WEB
Se non avessi già i ventilatori a soffitto, anch'io userei il condizionale...
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 25/07/15 alle 17:08 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963