Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

orchideapois0cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« La solitudine del bloggerLa cassata siciliana »

Quando smettere di...?

Post n°202 pubblicato il 03 Giugno 2013 da meninasallospecchio

Vi ammorbo ancora con i discorsi sull'età. Del resto vi ho avvisati che sono entrata in un tunnel di bilanci esistenziali e quindi mi beccherete ancora per un po'. Non siamo neanche sicuri che passi.

Mi sento spesso criticare più o meno larvatamente per comportamenti o atteggiamenti che non sarebbero consoni alla mia età. Per esempio mi capita di leggere in giro definizioni poco lusinghiere sulle over 40 che portano la minigonna. A quanto pare non bisognerebbe indossarla perché provocherebbe l'effetto "dietro liceo, davanti museo". Ora, a parte che mi sfugge perché il museo davanti e dietro dovrebbe essere preferibile. Ho sentito parlare di "museo diffuso", ma pensavo fosse un'altra cosa. Ma soprattutto, quale sarebbe esattamente l'età per conferire le minigonne ai cassonetti della Caritas?

Perché questo è il punto. Quando avevo 20 anni le minigonne non erano di moda, ma in ogni caso probabilmente mai avrei pensato di portarle a 50 anni, età che a quei tempi consideravo anticamera dell'ospizio e indicata al più per leggere il giornale sulla panchina chiacchierando di reumatismi. Invece il tempo è passato, la pensione è lontana, il livello di attività costante e l'ospizio può attendere. E l'età per "smettere" qualsiasi cosa non è mai arrivata, non vi so dire perché. Non è come smettere di fumare, che uno dice: questa è la mia ultima sigaretta, domani non fumo più. Questa è l'ultima volta che metto la minigonna, domani smetto. Boh.

Allora chiedo a chi invece ha idee precise sull'argomento di compilare un semplice questionario, in modo da dire una parola chiara e definitiva sull'argomento.

QUANDO SMETTERE?

1. Quando devi smettere di indossare la minigonna?
A. Al compimento del 30esimo anno di età.
B. Quando ti sposi.
C. Quando lo dice lo specchio.
D. Quando metti la protesi all'anca.

2. Quando devi smettere di portare i capelli lunghi?
A. Al compimento del 25esimo anno di età.
B. Quando tuo figlio si prende i pidocchi.
C. Quando la tinta ti costa troppo.

3. Quando devi smettere di prendere il sole in topless?
A. Il sole in topless????!!! Non bisogna neanche cominciare.
B. Quando ti fidanzi.
C. Quando prendi una badante musulmana.

4. Quando devi smettere di fare figli?
A. Al compimento del 35esimo anno di età.
B. Quando sei in menopausa.
C. Quando Antinori muore prima della data del tuo appuntamento.

5. Quando devi smettere di fare sesso?
A. Al compimento del 55esimo anno di età.
B. Quando non ne hai più voglia.
C. Quando quelli che ti tromberebbero non sono più in grado di farlo.
D. Quando non ti basta la pensione per pagare qualcuno che ti trombi. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo il 03/06/13 alle 22:47 via WEB
Non amo questi giochi ma rispondere C a tutte e 5 le domande è stato facile p.s. resisti, il sole e il caldo stanno arrivando
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 03/06/13 alle 23:05 via WEB
Uhm... il sole e il caldo per mettere la minigonna? O per uscire e smettere di scrivere cazzate?
(Rispondi)
 
sagredo58
sagredo58 il 04/06/13 alle 15:06 via WEB
Non capisco ho 55 anni, quando ne avevo 14, quindi nel 1972 al liceo impazzavano minigonne, hot panz e pantaloni a zampa d'elefante. Può essere che fosse così a Roma e non dalle tue parti? Del resto Patty Pravo faceva tendenza indossando la minigonna sin dagli anni '60.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 04/06/13 alle 15:21 via WEB
Caro sagredo, ho ben 5 anni meno di te e in 5 anni le mode cambiano. Nel '72 anch'io portavo la minigonna, me la ricordo ancora, ma avevo 9 anni. Poi sono passate di moda per qualche anno e negli anni '80 sono tornate le gonne appena sopra al ginocchio, quelle dei tailleur, che anch'io ho portato tanto nei miei anni da yuppie. Poi, verso la fine degli anni '80 sono tornate le minigonne vere, in versione più sportiva, portate con le scarpe basse e le calze coprenti e lì ci sono andata a nozze. Infine ai giorni nostri minigonna e tacchi, a 20 anni mi sarebbe sembrato da zoccola :-)
(Rispondi)
 
gufo2005
gufo2005 il 05/06/13 alle 23:56 via WEB
Fantastica!!! alla prima domanda risponderei D ma una volta ho conosciuto una ragazza che portava una minigonna da infarto dopo che le avevano amputato entrambe le gambe a metà coscia per un incidente e francamente era così bella che negargliela sarebbe stato un torto all'umanità. alla 2 b e c se la battono. alla 4 boh?la 5... mi ci vogliono 6 mesi di psicanalisi per rispondere...
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/06/13 alle 09:24 via WEB
6 mesi di psicanalisi? No, temo che verrà il momento in cui non sarà necessario decidere. Cerchiamo di non sprecare il tempo (si spera non poco) che abbiamo ancora.
(Rispondi)
 
Dama_in_Domino
Dama_in_Domino il 06/06/13 alle 11:59 via WEB
1-C , 2-B , 3 - MAI , 4 - BHO troppo tardi non è bene, ma solo se è il primo e unico figlio, 5 - mai
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/06/13 alle 19:03 via WEB
Primipare attempate, così in ospedale vengono chiamate le donne che hanno il primo figlio dopo i 35. Credo che ormai siano una bella fetta, specie nelle grandi città.
(Rispondi)
 
ciaolaura
ciaolaura il 06/06/13 alle 17:17 via WEB
La minigonna si smette quando non ci si entra piu', i capelli piu' lunghi sono meglio è, il sole in topless fa male, i figli si fanno prima della menopausa, e sesso finchè ce n'è. Ed è sempre meglio non essere consapevoli che sarà l'ultima volta.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/06/13 alle 19:04 via WEB
Il sole in topless fa male? Ah sì? Meglio nude? :-)
(Rispondi)
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 07/06/13 alle 10:20 via WEB
irrompo e chiedo scusa, ma il tuo post è troppo simpatico e il questionario anche di più:)alla prima domanda direi che sì, lo specchio parla e quindi è il caso, in quel caso..per i capelli, uhm, non saprei,son passata da un estemo all'altro e ancora continuo a non decidermi in definitiva..per i figli ho smesso da un pò e farne altri in età"attempata"un pò mi spaventa piuttosto..smetetre di fare sesso???e perchè????;DDD..oh scusa per il sole in topless passo, ma a chi puiace può fare ciò che gli pare...alla prossima..se non disturbo;))A:)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 07/06/13 alle 13:44 via WEB
Disturbare? Ma non scherziamo! Il blog è lì per essere letto e commentato, anzi, sono io che ti ringrazio. I capelli sono la prima cosa a cui ho abdicato ma francamente i miei facevano cagare già quand'ero giovane.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
UnUomo.InCammino il 16/01/15 alle 16:16 via WEB
> dietro liceo, davanti museo Ahahah Bellerrima questa! :)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/01/15 alle 21:17 via WEB
Io non la sapevo, non appartiene al mio background culturale, per così dire. Me l'hanno insegnata quelle donne che stanno sempre a criticare le altre e che hanno un sacco di teorie su cosa bisogna e non bisogna fare in ogni settore dell'esistenza. Teorie che si applicano sempre soltanto alle donne, ovviamente, gli uomini possono fare quel cazzo che gli pare. Effettivamente capita, di vedere da dietro una gnoccolona in minigonna, che, non appena si gira, fa l'effetto delle ballerine in Dal tramonto all'alba. Ma insomma, ce ne sono tante di cose che ci deludono, nella vita.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963