Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Breve interruzione pubblicitariaNabbo »

Culo

Post n°535 pubblicato il 10 Ottobre 2016 da meninasallospecchio

(dalle tre parole di fran6319)

Ogni tanto sento delle donne asserire che la prima cosa che guardano in un uomo è il culo. Ma davvero?? O lo dite soltanto per darvi un tono spregiudicato? Perché veramente faccio fatica a crederci.

Cosa guardo io in un uomo? Be’, è la solita storia: se uno è bello è bello, non si entra tanto nei dettagli. Ma se dovessi proprio dire, sarebbe qualcosa che c’entra con lo sguardo, l’espressione: maliziosa o intensa, deve promettere che a letto ci divertiremo. Poi, certo, se uno ha qualcosa che non va lo noto, e magari fa sì che non mi piaccia. Che ne so, se ha la micosi alle unghie, ma questo non vuol dire che guardo come prima cosa le mani.

Analogo discorso per il culo. Un bel culo d’uomo corrisponde in generale a un bel fisico, e quello certo ha il suo peso. Tanto per dire, vogliamo parlare di Roberto Bolle?

Roberto Bolle

Sinceramente, dire che ha un bel culo mi sembra riduttivo. E tutto il resto dove lo vogliamo mettere? Ehm… no, non rispondete. Insomma, è tanta roba, mica solo culo, con tutto il rispetto.

Il più bel culo maschile della storia dell’arte è invece questo.

Giovane di Mozia

Appartiene al Giovane di Mozia (secondo alcuni Auriga), una statua di epoca greca classica che si trova appunto nell’isola di Mozia, presso Trapani. Il fatto che persino Wikipedia ne mostri il lato B la dice lunga. Non conoscevo questo aspetto, ma ammetto di averci fatto un lungo giro intorno e successivamente, parlandone con delle colleghe prof, ho scoperto di non essere la sola.

Tutto questo per dire che non disdegno, anche se normalmente non è che mi cada subito l’occhio lì. C’è da dire che, con l’età, il culo maschile va incontro a un destino avverso: si svuota, per così dire. Rimane la struttura ossea, ma il contenuto tondeggiante tende a svanire. Il culo femminile invece rimane pieno, ma subisce l’onta della gravità; così come le tette, tende a spostarsi verso il basso, assumendo una conformazione a pera

Ecco, mi succede molto più spesso di guardare il culo alle donne. Non so perché. Non sono normalmente attratta dal mio stesso sesso, il mio interesse per i culi femminili è puramente estetico, o forse, chissà, li voglio confrontare mentalmente con il mio. Fatto sta che di una donna, sì, è una delle primissime cose che guardo. Ho scoperto che gli uomini sono attratti anche dai culi molto grossi. Dev’essere un fatto di sesso, un po’ come le tette grandi, che esteticamente non sono belle, ma evidentemente fanno sangue; probabilmente anche un culo grosso accende la fantasia. Quelli che piacciono a me sono invece più piccoli, tondi e sodi: il massimo sono quei culi brasiliani che quasi guardano in su, come il naso alla francese, sfidando la forza di gravità.

Ogni tanto mi capita di rimanere con lo sguardo inchiodato su un bel culo femminile, come ipnotizzata. Se non temessi di assomigliare a Donald Trump, direi che ci sono culi magnetici, che è quasi impossibile non guardare. Non significa affatto che io abbia delle mire sessuali sulla proprietaria, è solo che mi succede così. Non mi è mai capitato con un culo maschile, a parte lo statuone greco, ma forse potrei provare a interessarmene maggiormente. Chissà che non mi esca una nuova interessante perversione. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
angelorosa2010
angelorosa2010 il 10/10/16 alle 18:41 via WEB
Un bel culo è sempre un bel culo, a prescindere da tutto. Perchè? discorso lungo, soprassediamo. Presi coscienza del problema già ai tempi dell'università a Bologna, camminavo in via Zamboni con una mia amica, alquanto estroversa, e lei fece un fischio da pastore ad un giovinotto che passava : "perchè ha un bel culo !" . Poi ti confesso che intorno ai quarant'anni vinsi una gara per il culo più bello tra sette speleologi mentre ci cambiavamo, giuria le donne. Adesso? soprassediamo...
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/10/16 alle 18:53 via WEB
Eh, anche il mio, di culo, ha avuto i suoi momenti di gloria. Ora conserva dignitosamente qualche vestigia del passato.
(Rispondi)
 
 
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 10/10/16 alle 19:03 via WEB
apprezziamo, apprezziamo ...
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 10/10/16 alle 23:14 via WEB
Infatti io in un uomo per primo guardo la faccia, gli occhi, lo sguardo non il culo. Perchè mica uno si presenterà col culo! Prima lo vedrai davanti penso.:-). Caspita però il tipo della foto è una scultura, un'opera d'arte! Senti tra la statua e il tipo preferisco l'umano eh per accontentare l'occhio.Comunque anch'io ho la tendenza a guardare semmai i culi delle donne, proprio per confronto con il mio :-(, esatto quello femminile tende a precipitare come le tette e a ricoprirsi d'inestetismi spesso. Insomma se al mare passa un bel culo si nota, mica solo gli uomini lo notano.Tondo e sodo. A me i culi brasiliani non piacciono non che anch'io mi devo accendere eh, non ho tendenze omo o mire sessuali, però il bello lo si apprezza anche tra donne.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/10/16 alle 17:15 via WEB
Eppure non hai sentito anche tu tante donne dire che guardano sempre il culo agli uomini?
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 12/10/16 alle 18:52 via WEB
Sì in effetti l'ho sentito anch'io però non so quanto ci sia di vero, poi per carità ognuno di noi è diverso :-).
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 12/10/16 alle 19:21 via WEB
Mah, in realtà la domanda: cosa ti colpisce in un uomo? (o in una donna) è intrinsecamente una domanda stupida. A seconda della persona possono colpire cose diverse. Ma in generale mi sembra un discorso troppo complesso per poter essere ridotto a una rispostina.
(Rispondi)
 
fran6319
fran6319 il 11/10/16 alle 01:16 via WEB
Di culo guardo solo il mio: in retromarcia, ma compensato da un seno ancora perfetto, non so per quanto ancora... forse mi hanno invertito lo stampo alla nascita...:)Di Bolle guardo tutto : incanta con corpo mente e cultura in toto. La perfezione fisica ,ove manchi il neurone, resta una scultura di marmo inanimata. Anche delle donne mi affascinano il carisma e l'eleganza ironica.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/10/16 alle 18:56 via WEB
Beata te, che hai il seno ancora perfetto, quanto vorrei potermi permettere ancora di andare in giro senza reggiseno.
(Rispondi)
 
sagredo58
sagredo58 il 11/10/16 alle 07:16 via WEB
Il mio dramma é che il più bel culo che ricordi appartiene ad un uomo, un ballerino che impersono Antinoo nella versione di memorie di Adriano che si tenne a villa Ada negli anni '80.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/10/16 alle 18:57 via WEB
Insomma, i culi migliori appartengono ai ballerini.
(Rispondi)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 11/10/16 alle 08:15 via WEB
La prima cosa che guardo in un uomo?... mmmm.. i denti se ne ho la possibilità. Un uomo affascinante ma con una dentatura non bella perde di efficacia (beh almeno per me). Poi sicuramente la voce (che ovviamente lo devo sentire, mica vedere :-D ) e poi da dietro.. più che il culo le cosce mi attizzano :-)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/10/16 alle 18:58 via WEB
Concordo sui denti, anche a me i denti brutti fanno una pessima impressione.
(Rispondi)
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 11/10/16 alle 08:32 via WEB
Ci son stati certi culi femminili che se ci penso oggi mi viene ancora la goccia agli occhi.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/10/16 alle 18:59 via WEB
Un romanticone :-)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo il 13/10/16 alle 14:59 via WEB
Mancavo da tanto, sono rientrato nel momento giusto
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 13/10/16 alle 16:57 via WEB
Esatto. Una volta avevi uno user Libero, per non confonderti con i molestatori.
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 14/10/16 alle 08:35 via WEB
Non ci credo.
Io penso che la prima cosa che una donna guada di uomo sono le palle degli occhi.
O i baffi, se ce l'ha.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 14/10/16 alle 15:29 via WEB
I baffi sono un po' in disuso. Certo attirano abbastanza l'attenzione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 15/10/16 alle 07:29 via WEB
La prima cosa che mi ha affascinato di mio marito, dopo essermi persa nei suoi occhi azzurri, è stato il suo sedere. Eravamo magrissimi quando ci siamo conosciuti; io portavo la 34, lui la taglia 40. Nonostante la sua magrezza, lui aveva un bel sedere io un bel seno. E fu dopo che abbassammo lo sguardo che decidemmo di sposarci.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/10/16 alle 22:14 via WEB
Eh, però mentre per gli uomini guardare il seno è abbastanza immediato, perché ti cade subito l'occhio lì, guardare il sedere richiede una disamina più approfondita, da effettuarsi in differita, per così dire.
(Rispondi)
 
Stolen_words
Stolen_words il 12/11/16 alle 12:26 via WEB
volendo ci sono le calze che "alzano,abbassano stringono"(mortificano) il didietro. Ma sono solo palliativi.. In un uomo? personalmente sono attratta da come si siede, come cammina e cosa importante non deve sputare dal finestrino o ruttare quando ci sono io. I culi delle donne..hmm..beh qui ti do ragione: uno bello , son già dieci punti in più. ( mi ha consigliato il tuo blog Sagredo) ciao ciao
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 12/11/16 alle 14:30 via WEB
Sì, ho visto le calze, ci sono anche quelle per la pancia, ma non credo mi sentirei più figa indossando quella roba. Già porto i gambaletti, ma quelli li porto per comodità. Se voglio fare la figa, allora dev'essere sopra e sotto, altrimenti non vale. Uomini che sputano dal finestrino? Ossignur, credo di non averne mai visti in Europa. Che ruttano, non sopra i 16 anni. Sagredo consiglia il mio blog? RIDO, come direbbe lui :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963