Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

NERONE 1 E 2

Alla mia nuvoletta nera 1 e 2

 
 
 
 
 
 
 

RICORDI9 DEI TEMPI CHE FURONO

Nell'ordine: Romeo&Giulietta. Big il pechinese,
Didol&Giulietta, Mary e la cucciolata col
CAPOBANDA romy-romy

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Adolescenti e alcol: nes...AMORE PER AMORE »

Importanza del sorriso: crea relazioni ed contagioso

Post n°2131 pubblicato il 28 Ottobre 2022 da prolocoserdiana
 

immagine

Notizia di oggi e di domani: pagheremo sempre più, alla cassa, con un sorriso. In Cina già funziona così nei fast food, dove scegli quello che vuoi mangiare, afferri un hamburger e un bicchiere di patatine fritte e poi vai a pagare. Come? Niente contanti, niente carte di credito, ma solo un sorriso davanti alla telecamera che ti inquadra mentre inserisci il tuo numero di cellulare. Pochi secondi per il riconoscimento, e poi il signore è servito e il conto è pagato. Il metodo, che si sta sperimentando anche in Europa, si chiama «analisi biometrica» o più semplicemente «riconoscimento facciale».
E' scientificamente provato che Il sorriso non semina solo seduzione, fascino e dunque bellezza (avete presente il vecchio fotografo che per fare un capolavoro con il flash diceva, prima di scattare: “Sorrida, per favore”?), ma innanzitutto crea relazioni. Unisce laddove siamo spesso divisi. Ammorbidisce quando il rischio violenza, anche nel più banale dei gesti (una mano che vola) o delle parole (un urlo), è sempre in agguato. Il sorriso, essendo contagioso, fa comunità, specie se diventa un’abitudine.
I benefici del sorriso non hanno a che fare soltanto con aspetti psicologici e con la nostra vita relazionale. Bisogna mettere nel conto anche gli effetti positivi sul corpo, sulla salute. Il sorriso produce un tonico rilassamento muscolare, migliora l’ossigenazione dei tessuti e la circolazione del sangue, specie nelle zone del cuore e dei polmoni.  Dalla somma di questi fattori ne deriva un aumento, e non di piccola portata, del nostro benessere generale.
sorriso parla. Esprime, nella sua essenzialità, una comunicazione molto ricca e articolata. Traferisce empatia, trasmette il desiderio di condividere qualcosa, apre le porte a una forma di vicinanza, anche di solidarietà, verso gli altri. Avvicina. E arriva fino ad esprimere un senso leggero e gioioso della vita
.

immagine

E con un sorriso vi lascio ad un allegro fine settimana e ad un sereno inizio di Novembre. Bye sal

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nagi51blaskina88soltanto_unsognoMarilena63m12ps12neopensionatagobbiermessaverio.anconaSARA28LUGLIO2francy71_12cassetta2monellaccio19francyrov1picciro
 
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi. Di :Maria Teresa e
Antonello Argiolas. Qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom