Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Il mondo a colori di Sal&Mary...
Pelosetti compresi...

 
 
 
 
 
 
 

BEVERE NON E' FACILE

BENITO URGU: BEVERE NON E' FACILE

 
 
 
 
 
 
 

INDUSTRIA CASEARIA ARGIOLAS DOLIANOVA

Il Caseificio di mia moglie Mary e
mio cognato Antonello. Provate
i loro formaggi e poi mi direte...

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« AAA.CERCASI SARDEGNA ART...ARCIPELAGO DELLA MADDALE... »

GARGANO: dove i sogni diventano realtà

Post n°1715 pubblicato il 31 Luglio 2020 da prolocoserdiana
 

Il Gargano è un promontorio montuoso nella parte più a nord della Puglia. Per le sua collocazione geografica, bagnato per 3 lati dal mare Adriatico, è chiamato anche “lo sperone d’Italia”.  Pur mantenendo molte delle caratteristiche dei paesaggi pugliesi, il territorio Gargano è molto diverso dalla Valle d’Itria e del Salento: troverete aree boschive con rigogliose pinete, paesaggi montuosi, foreste, una spettacolare costa ricca di bianche scogliere calcaree, grotte marine, lunghe spiagge sabbiose e borghi a picco sul mare.
La varietà del paesaggio è una delle caratteristiche salienti di questo territorio.
Nella zona si trovano anche 2 siti Unesco: Monte Sant’Angelo , che fa parte del sito seriale “I Longobardi in Italia” e quello della Foresta Umbra ricadente nel sito delle faggete Vetuste.
I borghi del Gargano conservano per molti tratti le caratteristiche antiche medioevali, dei borghi agricoli nelle zone più interne e dei borghi marinari lungo la costa.
Sono tutti affascinanti in modo diverso: si passa dai borghi costieri di Vieste, Peschici e Rodi Garganico a quelli montani di Vico del Gargano, Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo, quest'ultimo indissolubilmente legato al culto di Padre Pio.

immagine

E con la speranza che Padre Pio interceda per noi inviandoci un pò di aria nordica e qualche salutare temporale estivo, vi lascio ad un sereno ed allegro weekend. Sorriso, bye Sal&allegraband

Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 31/07/20 alle 22:17 via WEB
Pare che la settimana prossima dovrebbe essere meno calda e meno afosa, lo spero per tutti perchè ormai siamo tutti sulla stessa barca, anche in montagna ,e una capanna di ghiaccio sarebbe veramente gradita, almeno la notte... Auguro a voi tutti un piacevole fine settimana!Giovanna
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 01/08/20 alle 10:48 via WEB
ahahahah..addirittura ti sei raccomandato a Padre Pio!!! Chissa'..forse lui ci mandera' un po' di fresco! Buon weekend Sal..un abbraccione a tutit voi *___*
 
fleurbleu17
fleurbleu17 il 01/08/20 alle 11:35 via WEB
Buongiorno Sal. San Pio ha risposto che avrete ancora caldo infernale. Ti conviene comprare una cella frigorifera e restarci un po', in Sardegna arrivano i 43 gradi. Io ti scrivo in ammollo in piscina! Mangio frutta e stanotte in giro.... Buon weekend cari amici/che. La vacanza ideale è nei Paesi freddi! Ciaooooooo. Ps Bello il medley per ballare in mare!
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 01/08/20 alle 13:19 via WEB
Ciao Sal, caldo, tantissimo anche da noi, sfioriamo i 38°, pazienza, è estate, passerà. Belle informazioni sul Gargano, una perla del Sud, terra di antica cultura Dauna, fiorita con i Longobardi e dedicata, da sempre, al culto dell'Arcangelo Michele, venerato in una grotta a Monte Sant'Angelo, fra foreste rigogliose e paesaggi mozzafiato. Un luogo di meditazione scelto da monaci ed eremiti, che avevano usato le tante grotte come casa-chiesa rupestre. Buon pomeriggio e sereno w.e. Un caldo, legato al clima, abbraccio a Voi tutti da Noi. Ciaooooooooooooooooo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2blaskina88kipinovolami_nel_cuore33fleurbleu17francy71_12lalieno_2016ambradistellesaverio.anconasoltanto_unsognolascrivananuvolabianca_1968ormaliberapokerinadepressaROSSA.LUNA40
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom