Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Il mondo a colori di Sal&Mary...
Pelosetti compresi...

 
 
 
 
 
 
 

BEVERE NON E' FACILE

BENITO URGU: BEVERE NON E' FACILE

 
 
 
 
 
 
 

INDUSTRIA CASEARIA ARGIOLAS DOLIANOVA

Il Caseificio di mia moglie Mary e
mio cognato Antonello. Provate
i loro formaggi e poi mi direte...

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« COVID...MA ANCHE LA SCIE...L'AMORE NON E' UN DECA... »

Le tappe delle relazioni di coppia

Post n°1779 pubblicato il 29 Ottobre 2020 da prolocoserdiana
 

immagine

Le relazioni di coppia crescono, si evolvono e cambiano in funzione di alcune tappe ben precise e distinte tra loro. Ciò spiega perché non avvertiamo le stesse sensazioni quando abbiamo appena conosciuto una persona rispetto a quando ci abbiamo passato diversi anni insieme. Le persone cambiano, apprendono, crescono e maturano e la stessa cosa avviene per le relazioni di coppia. Conoscere questo argomento ci aiuterà a goderci a pieno la relazione con il partner che abbiamo scelto per condividere la nostra vita.
L’innamoramento è una tappa di emozioni intense, di farfalle nello stomaco, di forte desiderio di restare accanto alla persona amata. La passione e il desiderio, con o senza attività sessuale, si trasformano negli ingredienti principali di questa tappa. Affiorano fantasie e creatività intense, con le quali sorprendere l’altro. Nell’innamoramento, tutta l’attenzione si concentra sugli aspetti più comuni condivisi tra gli innamorati. La complicità e la comprensione sono presenti nei loro incontri, mentre le differenze che li distinguono in due diverse persone sono appena percepite.
Passa il tempo e ogni persona, unica e singolare, inizia a mostrarsi per ciò che è davvero, nella sua totalità ed autonomia; comincia a condividere le sue esperienze e i suoi vissuti personali. L’idealizzazione inizia a venire meno, l’incontro diventa più reale. La coppia diventa veramente tale dopo un periodo di conoscenza reciproca, in cui l’attenzione si è concentrata principalmente sulla proiezione di una vita in comune e di progetti. Si decide di condividere la vita partendo dalla coabitazione in una casa scelta insieme.
Dopo un periodo di convivenza e di desiderio di condividere tutto, sorgono le necessità individuali e la volontà di difendere le stesse. È il momento di organizzare attività da fare ognuno per conto suo, nel rispetto del legame e dell’impegno preso dalla coppia. Durante questa tappa, possono nascere conflitti a causa di crisi personali non risolte. L’attività sessuale diminuisce a causa della quotidianità, delle responsabilità e degli oneri. L’amore si esprime in modo più affettuoso, rispettoso e sotto forma di sostegno e comprensione nella vita in comune.
La vita continua e si verificano cambiamenti; se la coppia si adatta ad essi, allora si consolida e matura. Questo momento è cruciale per la coppia: rafforzamento o rottura. Questo si deve al fatto che viene messa in discussione la piramide dei valori personali e di coppia; inoltre, nascono nuovi interessi generati dai cambiamenti, come l’indipendenza dei figli, la pensione, le malattie, ecc.

immagine

Ricordate che il più grande amore e i più grandi traguardi comportano rischi maggiori. Buona serata e sereno domani, bye sal

 

Commenti al Post:
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 29/10/20 alle 20:28 via WEB
Le persone dolci non sono ingenue. Né stupide. Né tantomeno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare alcuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici. (~Marilyn Monroe) Un dolce sorriso con un abbraccio di luce ,augurandoti una buona serata e in anticipo.... ,clikkami....smuacketeeeeeee...Agnese.
 
nagi51
nagi51 il 29/10/20 alle 21:34 via WEB
Lo sai Sal non trovo parole strano!La vita di coppia non è tutto rose e fiori ci si aggiusta tante volte è per questo che rimane salda.Buona serata ...un sorriso.😀
 
blaskina88
blaskina88 il 29/10/20 alle 23:00 via WEB
Verissimo ciò che hai scritto nel post, Sal! Ps. Canzone stupenda, complimenti Manuel. Buonanotte a tutti
 
ambradistelle
ambradistelle il 30/10/20 alle 01:22 via WEB
Basta amore...non amerò mai più nessuno...Buonanotte e sogni d'oro!!Ps...amo questa canzone!!!
 
pokerinadepressa
pokerinadepressa il 30/10/20 alle 02:38 via WEB
Bisogna vivere ogni giorno come se per tutta la vita avessimo atteso quel giorno, perché il giorno più bello è forse, quello che non abbiamo mai vissuto.(Romano Battaglia).Ti auguro un dolcissimo fine settimana che sia stracolmo di gioia dentro il tuo cuore.... un abbraccio con affetto. Floriana
 
lascrivana
lascrivana il 30/10/20 alle 04:40 via WEB
Siamo riusciti ad attraversare insieme questa strada senza senza separarci. Siamo molto legati l'uno all'altra. Ora è molto più di amore e sesso, è un unica vita. Buongiorno
 
francy71_12
francy71_12 il 30/10/20 alle 08:13 via WEB
Ciao condivido in pieno quello che hai scritto bellissima canzone complimenti a Manuel sereno venerdì a tutti voi
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 30/10/20 alle 13:20 via WEB
Buon pranzo, sereno pomeriggio e dolce w.e., in un momento in cui siamo vicini al livello 4 e tutto sta per saltare. Crediamo nell'amicizia che è una forma d'amore semplice e senza interessi. Ciaooooo!
 
fleurbleu17
fleurbleu17 il 30/10/20 alle 16:00 via WEB
Ciao Sal, la vita è già complicata e piena di problemi. L'amore meglio perderlo che averlo, secondo me. Ognuno ha le sue prerogative di vita. Faccio i complimenti a Manuel perché ha fatto una bellissima interpretazione molto intensa. Buona serata a te e a tutta la Band. Ciaoooooo.
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 30/10/20 alle 17:02 via WEB
Buon pomeriggio Sal Ho un post nuovo Luca
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 30/10/20 alle 18:02 via WEB
Il 20 di ottobre abbiamo festeggiato 46 anni di matrimonio...una vita che ci amiamo, che ci rispettiamo e che ci sopportiamo! Buona serata a tutti voi..e..w l'amore!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fleurbleu17lascrivanaROSSA.LUNA40pokerinadepressaMarilena63ambradistelleblaskina88nagi51Lalla3672lollo.francasaverio.anconaprolocoserdianasoltanto_unsognoITALIANOinATTESA
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom