Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Il mondo a colori di Sal&Mary...
Pelosetti compresi...

 
 
 
 
 
 
 

BEVERE NON E' FACILE

BENITO URGU: BEVERE NON E' FACILE

 
 
 
 
 
 
 

INDUSTRIA CASEARIA ARGIOLAS DOLIANOVA

Il Caseificio di mia moglie Mary e
mio cognato Antonello. Provate
i loro formaggi e poi mi direte...

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Doomscrolling: cos'è e ...Polonia, entra in vigore... »

La Disney mette "il bollino rosso" ai suoi cartoons classici

Post n°1868 pubblicato il 27 Gennaio 2021 da prolocoserdiana
 

iagine

La "cancel culture" come viene definita dai più scettici, che ne contestano le scelte falsamente moraliste, colpisce ancora. Questa volta a cadere sotto la scure della censura sono tre pietre miliari del cinema per bambini "Dumbo", "Gli Aristogatti" e "Peter Pan". Disney ne ha vietata la visione ai minori di sette anni perché veicolerebbero stereotipi e messaggi dannosi e razzisti.
I film sono stati cancellati dalla sezione Disney + dedicata ai bambini, ma restano visibili per gli adulti con la "dovuta" nota introduttiva che spiega come i programmi "includono rappresentazioni negative e/o denigrano popolazione e culture" e quindi "piuttosto che rimuovere questi contenuti, vogliamo riconoscerne l’impatto dannoso, imparare da esso e stimolare il dibattito per creare insieme un futuro più inclusivo", come recita il disclaimer che precede i titoli di testa dei film.In pieno clima da "revisionismo storico" la nuova morale di Hollywood, che trova moltissimi in disaccordo, ha deciso di contestare a "Dumbo" i versi di una canzone che suonerebbero irrispettosi verso gli schiavi afroamericani che lavoravano nelle piantagioni (“E quando poi veniamo pagati, buttiamo via tutti i nostri sogni”), Peter Pan avrebbe invece denigrato i nativi americani chiamando i membri della propria tribù Giglio Tigrato “pellirosse”, un titolo considerato offensivo.
Infine Gli Aristogatti sarebbero colpevoli di aver offeso il popolo asiatico con la caricatura Shun Gon, il siamese con denti spioventi, gli occhi a mandorla e le bacchette.
NON SOLO. L'onda lunga della morte di George Floyd ha investito anche Hollywood. Dopo aver dato via alla polemica sulla questione "Via col vento", John Ridley ha puntato il dito contro Quentin Tarantino. Secondo lo sceneggiatore premio Oscar di "12 Anni Schiavo", il regista sarebbe particolarmente generoso nell'utilizzo della parola "negro" nei suoi film: "In un certo senso gode ad utilizzare quella parola. Non la usa in un particolare contesto, la usa tanto per utilizzarla", ha detto in un’intervista al Daily Mail.
Secondo il Dallas Observer, Tarantino avrebbe usato la parola "negro" almeno 214 volte nei suoi 10 film. In "Jackie Brown" compariva 38 volte, in "Django Unchained" 110. Il regista non ha risposto pubblicamente alle osservazioni di Ridley, che comunque non sono nuove.

IMMAGINE

Domanda: e se a noi adultti ci dovessero, un giorno, vietare i favolosi film di Don Camillo e Don Peppone? Ma si, prendiamo il tutto col più classico dei sorrisi ironici. Buona giornata, by sal

Commenti al Post:
kipino
kipino il 27/01/21 alle 09:10 via WEB
Per me , son critiche che sorgono esclusivamente per creare polemica .
 
Marilena63
Marilena63 il 27/01/21 alle 13:32 via WEB
una buona giornata Sal e a voi tutti...buon proseguio di settimana...:-))Mari
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 27/01/21 alle 15:04 via WEB
Non dimentichiamo di sanzionare tutti i popoli antichi per tratta di schiavi, dobbiamo creare un grande processo, post mortis per tutti e condannarli a "vita". Che mondo, ora capisco la gravità che "alcuni" stanno creando e che "altri" denunciano. Vorrei tornare indietro, mi vergogno di questo mondo. Dimenticavo e in politica... nessuno ha notato e condannato la "persecutio vitae", per chi la pensa diversamente? Per fortuna Anna Paola, con la sua bella voce ci rincuora. Buona serata amici!
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 27/01/21 alle 15:05 via WEB
Non dimentichiamo di sanzionare tutti i popoli antichi per tratta di schiavi, dobbiamo creare un grande processo, post mortis per tutti e condannarli a "vita". Che mondo, ora capisco la gravità che "alcuni" stanno creando e che "altri" denunciano. Vorrei tornare indietro, mi vergogno di questo mondo. Dimenticavo e in politica... nessuno ha notato e condannato la "persecutio vitae", per chi la pensa diversamente? Per fortuna Anna Paola, con la sua bella voce ci rincuora. Buona serata amici!
 
ambradistelle
ambradistelle il 27/01/21 alle 17:15 via WEB
Che cosa ridicolaaaaaaaaaaaa!!! Buonissima serata! Un bacione grande!!
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 27/01/21 alle 17:32 via WEB
Ma questo dopo l'elezione del nuovo presidente? Boh..che gli americani sono strani e' da mo' che l'ho capito! Sorrido *____*
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/21 alle 18:52 via WEB
Come ebbi modo di dire recentemente in un mio post: questo essere politicamente corretto a tutti i costi, non mi piace e lo rigetto. Una persona ha chiesto alla TRECCANI di eliminare il sostantivo negro dalla sua pregiata enciclopedia! Bene, prendetevi la briga di leggere la replica delle redazione. Pare sia la scelta esclusiva di chi voglia passare per revisore e maestro del buonismo all'italiana. Buona sera Sal.
 
lascrivana
lascrivana il 27/01/21 alle 19:27 via WEB
Dovrebbero censurare la politica Italiana; quella è davvero scandalosa. Buona serata
 
fleurbleu17
fleurbleu17 il 27/01/21 alle 19:30 via WEB
Finalmente giornata quasi terminata!! Buona serata a te Sal e a tutta la Band. Bravissima Anna Paola!! :-) ciaoooooo
 
blaskina88
blaskina88 il 27/01/21 alle 23:51 via WEB
Ciao Sal, un saluto veloce per augurarti la buonanotte, Carmela
 
neopensionata
neopensionata il 28/01/21 alle 01:31 via WEB
Certe melodie s’insinuano nella parte più nascosta del tuo essere, e restano lì, come dimenticate, per poi tornare un giorno, con un soffio di vento. Serena notte e buon risveglio,Jole
 
pokerinadepressa
pokerinadepressa il 28/01/21 alle 01:54 via WEB
Il mondo non è perfetto.Scegliere come vederlo è l’unico vero potere che abbiamo.(Torey L. Hayden)…Buona notte e buon giovedì!! Un Sorriso *___*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

immagine

A tutte le amiche di Blog e non che ci sopportano
e condividono con noi parte di questa community:
SAL&ALLEGRABAND

 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

saverio.anconamaps.14aldo123456789sergio.parsanistudiolegalesiranometodoclassicooff.tipoJoker_Jolly2012monellaccio19galloceramiche.1997prolocoserdianafonterossilascrivanafabio8934ambradistelle
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom