Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Il mondo a colori di Sal&Mary...
Pelosetti compresi...

 
 
 
 
 
 
 

INDUSTRIA CASEARIA ARGIOLAS DOLIANOVA

Il Caseificio di mia moglie Mary e
mio cognato Antonello. Provate
i loro formaggi e poi mi direte...

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« UNA ESTATE ITALIANA DI M...L'ultimo concerto?", il... »

Sanremo: Amadeus, 'non farlo sarebbe stato danno psicologico e perdita di patrimonio'

Post n°1901 pubblicato il 28 Febbraio 2021 da prolocoserdiana
 

IMMAGINE

Un Festival che si doveva fare e che si farà al meglio. È il racconto di Amadeus, ospite di Marta Cagnola a Radiotube su Radio 24, a pochi giorni dalla partenza del Festival di Sanremo. Immaginare di non fare il Festival, spiega, sarebbe stato un danno: "Non solo un danno per la musica, per la discografia, per i musicisti: questo è chiaro agli occhi di tutti. Sarebbe stato un danno anche psicologico, morale, la perdita di un patrimonio che appartiene a tutti: è giusto che ci sia. Un domani vedremo le immagini del 2021, del teatro con la platea vuota, e ci faranno commuovere". Sanremo non si poteva fermare, anche per anche per ragioni economiche. "Molti pensano se non avessimo fatto il Festival -commenta il direttore artistico del Festival- avremmo potuto destinare il budget alle persone in difficoltà, magari si potesse, ma purtroppo non funziona così. Gli investitori investono proprio sulla kermesse e anche quest'anno hanno investito molto. In partenza gli sponsor hanno aderito tutti se avessimo avuto altri spazi da pubblicizzare avrebbero investito di più, perché evidentemente anche le aziende hanno bisogno di visibilità".Il prossimo Sanremo, che parte martedì sera, è stato realizzato concretamente a partire dalle misure contenute nel protocollo Rai approvato dal Cts, ai primi di febbraio. "Ho cominciato a lavorare al festival a metà maggio e pensavo che oggi saremmo stati fuori dalla pandemia, magari non completamente, ma fuori da questa situazione - confessa Amadeus - poi i mesi passavano e a un certo punto ho visto che tutto è precipitato e in brevissimo tempo".

immagine

Sanremo 2021: i cachet di Amadeus, Fiorello e Ibra
Per condurre le 5 serate del Festival Amadeus dovrebbe guadagnare 500-600.000 euro , cifra che però non tiene conto dell’impegno contrattuale dello showman che parte cinque mesi prima della data d’inizio del festival.Secondo alcune fonti, gli ospiti fissi più pagati di Sanremo 2021 saranno Fiorello e Ibrahimovic, con un compenso di 50.000 euro a serata l’uno.Nessuna indiscrezione, per ora, sul cachet di Achille Lauro: quanto guadagnerà per partecipare al Festival 2021 in veste di ospite fisso di tutte e 5 le serate è un mistero.Il cachet di Elodie, co-conduttrice di una sola serata, dovrebbe aggirarsi intorno ai 25.000 euro, stesso compenso previsto l’anno scorso per Diletta Leotta, Rula Jebreal e Francesca Sofia Novello. Tra le co-conduttrici annunciate da Amadeus troviamo anche la giovane attrice Matilda De Angelis e la giornalista e presentatrice Barbara Palombelli, ospite della 4^ serata.Amadeus ha annunciato che saranno ospiti per una serata Alessandra Amoroso, Negramaro, Giorgia, Ornella Vanoni, Simona Ventura, la super modella Vittoria Ceretti e Loredana Bertè, ma non si sa quanto potrebbero essere pagati.Si attende, intanto, la risposta di Adriano Celentano e Roberto Benigni, che Amadeus vorrebbe portare a Sanremo. Proprio l’anno scorso il presunto cachet di Benigni da 300.000 euro per andare a Sanremo è stato al centro di grandi polemiche.
VOLENTI O NOLENTI LE BOLLETE ENEL PARLANO CHIARE: A PAGARE SIAMO SOLO E SEMPRE NOI

 

 

Commenti al Post:
kipino
kipino il 28/02/21 alle 06:53 via WEB
Non sarebbe stato giusto imporre l'interruzione di una tradizione nazional popolare come il festival di Sanremo . Giusto farlo nei modi adeguati al periodo che stiamo attraversando . (Compensi e cachet sono e saranno sempre discutibili )
 
maps.14
maps.14 il 28/02/21 alle 09:10 via WEB
Concordo su quanto ha dichiarato Amadeus. Al di là dei gusti musicali personali, Sanremo rappresenta un comparto economico importantissimo x il nostro paese. Quindi, al di là della tua riflessione finale, quest’anno Sanremo ha ancora più senso. ^____________^
 
fleurbleu17
fleurbleu17 il 28/02/21 alle 10:22 via WEB
Perché Sanremo è San Remo. Ma io non so chi è Achille Lauro, non seguo il festival ma pago la Rai. Quante cose si potrebbero fare con quelle somme per l'Italia? Ah, poveri italiani ma veramente poveri nelle tasche. La tua cover strumentale è migliore di Sanremo. Buona domenica a te e a tutta la Band. Ciaoooooo.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 28/02/21 alle 11:06 via WEB
Non seguo il festival da sempre, ho quasi un fastidio per lo sfarzo, i costi, le nullità che ci offrono, soldi sprecati per canzoni che spariscono subito, particolarmente in tempi moderni e artisti che pochi conoscono ma che costano tanto. In questo tragico momento di crisi fisica, sociale, morale e economica, le apparenze offendono ma, tanto, a chi interessa, loro guadagnano. Buona domenica.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/21 alle 11:31 via WEB
Sponsor o non sponsor, business o non business, pastrocchi o non pastrocchi, loro se la suonano e loro se la cantano: mai definizione fu tanto azzeccata! Amadeus ha anche imparato la...dialettica!!!! Ha studiato! Buona domenica Sal.
 
blaskina88
blaskina88 il 28/02/21 alle 23:16 via WEB
Ben venga Sanremo ma ci saranno artisti blindati e misure di sicurezza straordinarie. (Speriamo). I compensi....mi sembrano esagerati, alla faccia del periodo triste che stiamo attraversando. Buonanotte Sal e amici dell'allegraBand.
 
neopensionata
neopensionata il 01/03/21 alle 04:05 via WEB
Ricordati che non c'è cosa più bella che regalare un sorriso a qualcuno. Donargli un attimo di serenità anche se breve. La vera bellezza dell'anima si nasconde dietro piccoli gesti fatti in modo disinteressato.(S.Nelli) Buon Lunedì, sorriso per te Sal!!!
 
neopensionata
neopensionata il 01/03/21 alle 04:07 via WEB
<i< Non mi interessa il festival di Sanremo da anni !!!!
 
Marilena63
Marilena63 il 01/03/21 alle 07:23 via WEB
Buongiorno Sal,non so se vedrò Sanremo quest'anno,se avrò tempo e voglia di dedicarci un pò del mio tempo,a casa mia c'è solo una tv ed è il regno di mio marito che predilige vedere film di fantascienza,polizieschi,documentari,poi ad una certa cala l'abbiocco e ci si addormenta,ma Sanremo è da sempre lo spettacolo per eccellenza.Noi signore amiamo vedere tra le tante nostre beniamine il momento in cui scendono le scale dell'Ariston con i loro abiti stupendi,la difficoltà di percorrere quei gradini,la personalità di ognuna di fare la loro entrata in scena.E poi la magia dell'orchestra che accompagna le esibizioni,c'è da dire forse che i cantanti,presentatori e i calciatori nel 1982 non guadagnavano i compensi di oggi e forse lo spettacolo era più bello e genuino di oggi.Speriamo bene,certo che senza pubblico in platea sarà triste,non sarà lo stesso,ma si deve pur ricominciare in qualche modo.Chissà che poi non si ritorni alle esibizioni dal vivo sulle piazze,negli stadi e in tutti i teatri che sono ancora chiusi.Tanti auguri a voi,un abbraccio caro Sal a te e a tutta la band che conoscete bene queste dinamiche,un buon primo marzo a tutti...:-))Mari
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

RICORDI9 DEI TEMPI CHE FURONO

Nell'ordine: Romeo&Giulietta. Big il pechinese,
Didol&Giulietta, Mary e la cucciolata col
CAPOBANDA romy-romy

 
 
 
 
 
 
 

immagine

A tutte le amiche di Blog e non che ci sopportano
e condividono con noi parte di questa community:
SAL&ALLEGRABAND

 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Marilena63soltanto_unsognofabio.rigolliaramar1959stellagatsaverio.anconadarkwave3dgamon134prolocoserdianafinsaneblaskina88nagi51patboz2009leocor
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom