Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

NERONE 1 E 2

Alla mia nuvoletta nera 1 e 2

 
 
 
 
 
 
 

RICORDI9 DEI TEMPI CHE FURONO

Nell'ordine: Romeo&Giulietta. Big il pechinese,
Didol&Giulietta, Mary e la cucciolata col
CAPOBANDA romy-romy

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Nessun dorma! Scopriamo ...Coppie che si lasciano p... »

VESTI LA GIUBBA- RIDI PAGLIACCIO -

Post n°2020 pubblicato il 21 Gennaio 2022 da prolocoserdiana
 

"Ridere fa buon sangue”, dice un vecchio proverbio. Ridere fa bene al cuore, la risata è un vero e proprio farmaco, migliora la circolazione del sangue e previene le malattie cardiovascolari… Controindicazioni?Nessuna. La risata è una medicina che va bene per tutti, grandi e piccoli, uomini e donne; una medicina che neutralizza gli effetti dell’ansia e dello stress.
Il  clown è una brava persona che salta, corre veloce, fa capriole: tutti ridono a crepapelle e lui, contento, fa ancora più salti e capriole…. Il clown è semplicemente colui che riesce a portare gioia pura nei cuori delle persone. inciampa nei suoi stessi piedi, ma allo stesso tempo si dimostra un virtuoso dell’acrobazia; balbetta, dice cose senza senso o non parla del tutto, ma poi si dimostra brillante nel giocare con le parole. Pur essendo adulto, si comporta come un bambino, ricordandoci che anche noi siamo stati bambini e abbiamo dovuto imparare a camminare e a parlare.
Ci vuole forza per mantenere questo equilibrio fra il dolore che si riceve quotidianamente sotto forma di stimoli laceranti, e la continua analisi pungente e sagace della realtà, da regalare come un prezioso dono al prossimo sotto forma di battuta e tutto questo per donare momenti di vera gioia, per strappare sorrisi perché sanno perfettamente che ogni sorriso è un dono.
Il clown può essere considerato una sorta di filosofo, che inciampa nelle cose vicine perché immerso nel pensiero di quelle lontane: sia il clown che il filosofo  creano una distanza con tutto ciò che li circonda muovendosi in un altro tempo. Nella vita, si possono incontrare persone perbene che però sono un po’ come lui, “maschere” che vogliono far ridere, cercano consensi, si nascondono dietro la loro vera identità. Osservando attentamente il volto del clown si nota che, sulla guancia è immortalata una lacrima: è un pagliaccio triste. Chi fa ridere per antonomasia, sta piangendo.

immagine

Sarà poi vero che il senso ultimo dell'umanità vive nel cuore di un clown? Sereno fine settimana con sorriso, bye sal

Commenti al Post:
Marilena63
Marilena63 il 21/01/22 alle 22:11 via WEB
Un saluto al volo Sal perdona la mia assenza,sai bene che quando mio marito ricomincia il ciclo di chemio capita che sia poco presente,non ci crederai ma ho avuto solo ora il tempo di accendere il pc e ancora la mia giornata non è terminata ho tante cose da fare.Prometto di esserti fedele sempre nella gioia ahaha ah no scusa sto sbagliando promessa avrei tanto da raccontarti però tu stai sempre in sala di registrazione e poi la lirica a me non piace non è che devi per forza piacermi tutto...:-)) a quest ora voglio solo rilassarmi con una bella camomilla calda sotto le coperte ma complimenti per il vostro lavoro di rielaborazione delle musiche che più vi piacciono e all'artista che avete omaggiato,un abbraccio buon fine settimana a te Sal e alla band e a voi tutti...:-))Mari
 
pokerinadepressa
pokerinadepressa il 22/01/22 alle 00:14 via WEB
Guardiamole sempre le stelle prima dei sogni. Chissà magari una sera il nostro sguardo si poserà su quella che esaudisce i desideri... Buonanotte
 
ambradistelle
ambradistelle il 22/01/22 alle 13:14 via WEB
Buon fine settimana!
Un abbraccio da qui a lì!
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 22/01/22 alle 15:04 via WEB
Un brano che è immortale, di una tristezza emozionante. E' vero che, il cuore e il viso non collimano, Pirandello aveva ragione, la maschera che nasconde il volto. Stupenda, da brividi, nel ritmo che hai imposto all'interpretazione che giunge diretta al cuore. Un abbraccio a tutti! Siamo a quattro!
 
blaskina88
blaskina88 il 22/01/22 alle 19:48 via WEB
IL SORRISO È LA MEDICINA CHE PIACE A TUTTI. C’è una spiegazione scientifica: ridere rilassa i muscoli e produce un effetto terapeutico, soprattutto sui bambini. Bella la cover, proprio un bellissimo pezzo. Buona serata e serena domenica a tutti.
 
Marilena63
Marilena63 il 22/01/22 alle 20:25 via WEB
Una lieta serata e un buon fine settimana di riposo fa un pò freddino chissà che non nevichi:-))un abbraccio a te Sal e a voi tutti...:-))Mari
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88Marilena63karen_71communitywindufewum12ps12pazzadimesemprechiudogliocchiesognonagi51cassetta2prefazione09marasco.carlonoi_due_per_sempre65carla.bossoanmicupramarittima
 
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi. Di :Maria Teresa e
Antonello Argiolas. Qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963