Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

NERONE 1 E 2

Alla mia nuvoletta nera 1 e 2

 
 
 
 
 
 
 

RICORDI9 DEI TEMPI CHE FURONO

Nell'ordine: Romeo&Giulietta. Big il pechinese,
Didol&Giulietta, Mary e la cucciolata col
CAPOBANDA romy-romy

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« VESTI LA GIUBBA- RIDI PA...PERHE' OSANNARE L'EX P... »

Coppie che si lasciano pur amandosi, perché?

Post n°2021 pubblicato il 23 Gennaio 2022 da prolocoserdiana
 

immagine

L'amore ha bisogno di precisi ingranaggi affinché un rapporto funzioni. Amarsi non significa essere felici o risolvere meglio i problemi quotidiani. Non è raro, di fatto, che molte coppie si lascino sebbene l'affetto e la passione siano ancora vivi.
Françoise Sagan sostiene che amare non significa solo voler bene, bensì anche comprendere, essere capaci di connettersi alla realtà dell’altra persona. Se ciò manca, lasciamo la persona amata per essere noi stessi e non condannare entrambi alla sofferenza eterna.
Per buona parte della nostra vita (soprattutto se si è molto giovani) diamo per scontato che l’amore sia il collante che tiene insieme tutto. Ci sentiamo fortunati perché abbiamo qualcuno da amare e, soprattutto, perché siamo amati.
A mano a mano che cresciamo, tuttavia, le esperienze ci insegnano, non senza deludencodi, che l’amore non può tutto, né è la formula magica di una relazione felice.
Diversi aspetti in comune possono legarci a un¡altra persona: passione, attrazione, amicizia, complicità e persino quella magia in grado di rendere unica qualunque circostanza. Eppure, c’è un precipizio che non ha fine, una sofferenza che non sparisce.

Questo qualcosa coincide spesso con i progetti di vita personali. Può darsi che per noi il nostro lavoro sia fondamentale, quell’obiettivo al quale affidare tutti i nostri progetti futuri. Eppure, il nostro partner non vede questa ambizione di buon occhio. Potrebbe anche darsi  che uno dei due voglia mettere su famiglia, mentre l’altro non è pronto per un passo simile.
Potrebbe essere difficile capire perché ci sono coppie che si lasciano pur amandosi. Ancora una volta, tuttavia, dobbiamo essere consapevoli del fatto che una relazione non nasce e non si regge esclusivamente sull’amore.
Una relazione si costruisce, si modella come una delicata opera artigianale che ha bisogno di molti elementi per mantenersi solida, bella, duratura…

immagine

Serena domenica e felice inizio nuova settimana. Bye Sal

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gobbiermesneopensionataleocalogiurisoltanto_unsognosaverio.anconagiorgio13giorgiovaleniaablaskina88fleurbleu17Marilena63giusidiminicostefania65dgl2prolocoserdiananagi51
 
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi. Di :Maria Teresa e
Antonello Argiolas. Qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom