Creato da violinche il 24/06/2006
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario.
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarelsa77strong_passionluesilemily.01doyle81micheledicarlo86viacardWIDE_REDcirubit0fabri.fabri2009plinterpacerboalgarrobounamamma1
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: violinche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: EE
 

El Che

immagine
"Vi chiedo di essere essenzialmente umani, ma così umani da avvicinarvi al meglio di ciò che è umano, purificare il meglio dell'uomo attraverso il lavoro, lo studio, l'esercizio della solidarietà continua con il popolo e con tutti i popoli del mondo"
Ernesto Che Guevara
 

Falcone & Borsellino

falcone&borsellino

Giovanni & Paolo,
quando guardo
questa foto
mi sento orgoglioso
di essere siciliano!
La Sicilia non è mafia,
la Sicilia siete voi due!
Le vostre idee continueranno
a camminare
sulle nostre gambe
e la luce abbagliante
di questo vostro sorriso
ci darà la forza
per lottare ancora
e ancora
finché la mafia
sarà cancellata!
GRAZIE!

 

Falcone

Falcone

"La mafia non è affatto invincibile, è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine."

 

Ultimi Commenti

giovannimaiolo2
giovannimaiolo2 il 14/11/06 alle 13:47 via WEB
ho postato l'ultima parte...
 
giovannimaiolo2
giovannimaiolo2 il 14/11/06 alle 10:37 via WEB
grazie. buongiorno
 
violinche
violinche il 14/11/06 alle 01:16 via WEB
Gli italiani che vanno a Cuba per le prostitute sono gli stessi che le prostitute le cercano in via Salaria a Roma (per citarti una sola delle tante città italiane). E allora che mi dici? La colpa è di Fidel o di chi la prostituzione la sfrutta?
Noi italiani siamo i soliti fatalisti e tendiamo ad attribuire tutte le colpe alla classe dirigente, ma un minimo sforzo di miglioramento deve venire anche da noi: tu con le prostitute a Cuba non ci andare e non farci andare quelli che conosci e il problema è in parte risolto!
 
Il_Mascalzone_latino
Il_Mascalzone_latino il 14/11/06 alle 01:05 via WEB
BHW SPERIAMO CHE NUN MORE SE NO COME FANNO TUTTI L'ITALIANI A ANNA A CUBA A TROMBASSE LE CUBANE ? PUO DARSI CHE SE FIDEL SE NE VA TANTA VERGOGNA FINISCE !!!
 
k_o_d_i_n_o
k_o_d_i_n_o il 14/11/06 alle 00:10 via WEB
io a Cuba ci sono stato e non credo che questo spazio sia abbastanze grande da poter contenere tutto ciò che ho visto, una cosa di sicuro l'ho appresa, il novanta per cento e più delle informazioni che ci giungono su quel Paese è pura spazzatura, non ho problemi e non mi sento incoerente a dire forza Fidel!!
 
roberta.83
roberta.83 il 13/11/06 alle 23:46 via WEB
cmq tu sei l unico se nn erro che ha risposto alle mie provocazioni... ci ho provato cn lenin e niente.... poi cn altri 2 o 3 e niente lo stesso... permettimi di citarti tra i blog preferiti almeno per lo scambio di opinioni...
 
roberta.83
roberta.83 il 13/11/06 alle 23:35 via WEB
assolutamente no, nn c sn mai stata ma ho visto parecchi documentari che descrivevano tristi realtà, impensabili....immaginabili.... dopotutto fidel è un sanguinario... un bacio fiore
 
violette51
violette51 il 13/11/06 alle 12:05 via WEB
america latina ed altrove.....nn si fa gran che...e tutto cio' è impensabile...tanti e troppe sono le incomprensioni...vio
 
violinche
violinche il 13/11/06 alle 03:57 via WEB
Ti ringrazio innanzitutto per il complimento...:-) Per quanto riguarda Cuba, putroppo non ho avuto modo di andarci e ti assicuro che cercherò di andarci il prima possibile per osservare quella realtà in maniera diretta, cosa indispensabile - tu mi fai notare giustamente - per comprendere a fondo la "qualità della vita" di un paese. Cmq se tu ci sei già stata, spero intanto che tu possa raccontarmi cosa hai visto, sono molto curioso...

Per quanto mi riguarda sono convinto che l'embargo economico imposto dagli Stati Uniti nel 1962 contro Cuba (e ancora vigente!) sia una delle cause primarie della povertà materiale in cui Cuba versa oggi. Cito le parole pronunciate da papa Giovanni Paolo II nel gennaio del 2005 a proposito di questo blocco economico
"La Santa Sede desidera vivamente che si possano superare quanto prima gli ostacoli che impediscono la libera comunicazione e gli scambi commerciali fra Cuba e parte della comunità internazionale, arrivando mediante un dialogo rispettoso e aperto a tutti, alla condizione necessaria per un autentico sviluppo [...] Allo stesso tempo posso dimostrare l’interesse con il quale seguo l’impegno delle autorità cubane per sviluppare e mantenere gli obiettivi conseguiti con molta fatica nel campo della medicina, dell’istruzione in tutti i suoi livelli e della cultura nelle sue diverse forme di espressione"
Ti invito a leggere questo articolo di PeaceReporter da cui ho tratto queste parole di Giovanni Paolo, il quale di certo non si può dire che fosse dalla parte del comunismo, anzi...!
Cara Roberta, se il tuo commento su come si vive a Cuba viene da un'esperienza tua diretta, aspetto il tuo racconto, se ti va di raccontarmi... Ma ad ogni modo ti invito a riflettere su quali possono essere le cause vere di quella povertà, perché se Castro non è perfetto e anche lui ha fatto i suoi errori, dall'altro lato è anche vero che l'impero americano, al solito suo, non ha fatto mancare il suo "contributo", come non lo fa mancare ogni giorno a tutti gli altri paesi dell'America Latina, che pur non avendo dittatori, versano in condizioni economiche disastrose!

 
roberta.83
roberta.83 il 10/11/06 alle 02:06 via WEB
sei anche così carino.... dai non rovinare tutto.....
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963