Area personale

 

Ultime visite al Blog

moldfieldHoghartIoDilettaSibilliasrfk1968thebestchef2012enrico505Ra.In.Mekaren_71larompipalle0AdeniaWhaite_Hazeab69xRossellawillis
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Qualcosa di me...

Benvenuti in questo spazio. Ogni commento è gradito e motivo di dialogo. Sono attratta dallo scambio di pareri e dalla comunicazione delle menti in qualsiasi forma avvenga. Adoro le idee, le prese di posizione se non eccessivamente monotone e vincolanti, la determinazione nel portare avanti un concetto.

 

Unanswered Prayers comment

 

Glitter Graphics 
immagine

 

 

Contatta l'autore

Nickname: Sibillias
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: PR
 

Tag

 

 

 

Ulisse, da Itaca ad Itaca

 

Kandinsky - il sogno in rosso (che meraviglia)

 

 
Creato da: Sibillias il 04/06/2006
Uno Spazio di Libere Espressioni molto, molto Personale...

 

 
« Messaggio #58Messaggio #60 »

LE NOTIZIE SONO PIU' LONGEVE SU INTERNET

Post n°59 pubblicato il 27 Agosto 2006 da Sibillias

Notizia pubblicata in rete il 18/07/2006 15.46
La durata media per ogni news è di 36 ore.

(ITnews) - Roma - Le notizie invecchiano più tardi sul web. A dispetto dello stereotipo secondo cui le informazioni online hanno vita brevissima. E' quanto emerge da uno studio pubblicato sul numero di giugno del "Physical Review E" (la rivista dell'American Physical Society) e ripreso dal "New York Times" secondo cui ci vogliono 36 ore prima che i web lettori perdano interesse per una notizia.

Il lasso di tempo è calcolato dal click del primo lettore di una notizia appena comparsa su internet e il clic del lettore che si trova a metà della catena degli utenti totali, dopo il quale la notizia viene considerata in calo d'appeal. Raffrontato alla durata media delle notizie pubblicata su carta stampata (per i quotidiani le informazioni lette nel pomeriggio sono considerate già vecchie) si tratta, per l'online, di un vantaggio notevole.

La ricerca "The Dynamics of Information Access on the Web" è stata condotta da Albert-Laszlo Barabasi, della University of Notre Dame in Indiana. Questi ha monitorato per un mese ogni clic su un popolare sito ungherese di notizie e intrattenimento. Nel complesso il ricercatore ha ravvisato comportamenti anomali del navigatore medio: brevi periodi caratterizzati da molti clic, seguiti da lunghi periodi senza alcun accesso. Secondo il ricercatore, la lettura di notizie online avviene in modalità intermittente che alterna alla gran parte della giornata in cui si sta lontani dalla rete, momenti di esplosione di interesse quando ci si trova di fronte allo schermo. Sarebbe questa abitudine a garantire la maggiore tenuta delle notizie on-line. La ricerca si chiude con un suggerimento agli editori della carta stampata: "riciclare" articoli vecchi che possono trovare nuova vita in rete.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

Starlight

 

Time is running out

 

Adagio

 

Love Theme

 

 

 

 

Sweet Dreams Graphics

 

 

 

My baby just cares for me

 

 

 

Salida Hacia La Esperanza

 

Rosa Blu

 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963