silenzi assordanti - ...
« Precedenti Successivi »
 

tutti dobbiamo sapere

CARCERI, A SOLLICCIANO I DETENUTI COSTRETTI AD ACQUISTARE MERCE A PREZZO RADDOPPIATO6 settembre 2012 - Anche in carcere anche i soldi fanno la differenza. E si perchè essere detenuti ha un caro prezzo da scontare e non si quantifica solo in termini di libertà persa. Anche comprare da mangiare costa più che fuori quando invece…
 

uno dei pių grandi sentimenti č la gratitudine

eccomi qui..in questa sera che dovrebbe essere  in qualche modo a dir poco disastrosa. Ma non lo è.Ma è con lo stesso spirito e con la stessa consapevolezza di quando ho deciso di dire) che ho deciso di fermarmi per un po di tempo con "il scrivere" e con gli incontri sulle tematiche sul carcere…
 

QUELLO CHE NON HO MAI DETTO

é molto tempo che non mi dedico a questo foglio virtuale,sono assorto da una miriade di pensieri che non sono più un'ossessione come potevano essere i primi tempi che ero fra i vivi?...e con delicatezza d'animo che ricordo un bambino smarrito.. che si aggira in una periferia ai tempi ,fatta di emarginazione, povertà, o con…
 

Esperienze condizionanti

Sentiva perfettamente ciò che le sue orecchie non potevano ascoltare - quell'assenza di rumore prolungato. E, in quel niente, coglieva un futuro di coltelli.Il non accadere delle abituali risonanze alterava il consueto paesaggio sonoro e, con esso, il ritmo del suo cuore. Anche il tempo scorreva più lento - si sformava.Nell'attesa sospesa di un evento…
 

le mura della vergogna

LE MURA DELLA VERGOGNA Oggi ilo carcere è messo in discussione da un duplice punto di vista: quello umanitario come luogo di sofferenza eccessiva dei detenuti, e quello giuridico, come spazio di non diritto. E’ stato il libro di Dominique Vasseur, Medinice chef à la prison de la Santè, che ha dato l’ultima spinta ai sussulti…
 

ho visto una foto

               Sta passando il tempo,e per la prima volta non conto i giorni i mesiGli anni..                                                                                                           Che sensazione unica!! Sentirsi vivi, liberi mi avevano fatto dimenticareCosa voleva dire poter decidere, pensare in modo autonomo,nonVi nessuno che mi ordina che decide cosa devo fare.. cosa devo Pensare e soprattutto non vi nessuno che con intimidazione Psicologica…
 

SERATA SENZA SBARRE

 la confusasione che mi ha accompagmato mi sta lentamente mi abbandona ..perquisizioni in piena notte nei corridoii,,torce in volto a ogni ora della notte per la consueta conta ...il ritmo dei miei giorni cadenzato da un unico rumore, lo sbattere di un vecchio ferro a delle vecchie sbarre... il prtone a volte chiuso con disprezzo…
 

parole come macigni

non sò il perchè, "ho forse non lo voglio sapere" il motivo per cuii faccio continuamente distinzione fra qui e la' fuori, tra qui e la' fuori.  penso alla parola RIEDUCAZIONE ed è tutt'uno pensare "CHI RIEDUCA CHI" non si può pensare di plasmare una persona e renderla (standarizzato) siamo uomini!! non macchine. Sono felice…
 

rifflessioni....

in questo ultimo periodo, la mia vita ha preso un'altra direzione mi sveglio al mattino pieno di certezze... e puntualmente torno a dormire alla sera pieno di dubbi!!! beh! evidentemente a differenza di prima ciò significa che stò vivendo.ma nel mio vivere quotidiano vi è sempre la presenza inquetante del mio passato,ha volte ho avuto…
 

EMERGENZA UMANITARIA

La corte europea dei dritti dell' uomo considera il sovraffollamento delle carceri uno dei problemi più gravi dell' europa dei dritti e l' italia non ne è immune . Il sovraffollamento è causa ed effetto delle politiche schizzofreniche che producono carcere e poi cercano di correre ai ripari; che proclamano la tolleranza zero e rivendicano…
 

« Precedenti Successivi »