Creato da Silvio.Perroni il 13/04/2010
Di tutto un pò
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

lunarossa111126Silvio.Perronialf.cosmospokerinadepressagiovila1966marko19630blue.ice75cicciolina720valentinalupo90acquadaltoziryabbCineCuriosityblogITALIANOinATTESAhivebolg
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Contatta l'autore

Nickname: Silvio.Perroni
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: BR
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Area personale

 
 

 

« Sull'Origine dell'AIDSPaolo Conte - Alle prese... »

Ho visto gli UFO?

Gente, questa la devo raccontare!

Premetto che non mi è mai accaduto di osservare o vivere in prima persona, in vita mia, nessun fenomeno paranormale, alieno, o strano che si voglia, se non le assurdità che conosciamo tutti di questa vita.

L'unica cosa per me solitamente fuori dal normale in vita mia l'ho vista al seminario di ipnosi alla Sapienza. Docenti universitari che ipnotizzavano allievi, anche con assurdi comandi post-ipnotici, ma puntualmente eseguiti. Ma quella è roba reale, e insegnata all'Università, quindi, nulla di "paranormale".

Per il resto, gli unici episodi strani che mi hanno raccontato in prima persona sono i seguenti:

Mio fratello, da ragazzi,  mi disse che insieme ad alcuni amici, hanno fatto un "gioco", e in 3 o 4 sono riusciti ad alzare da terra per parecchi secondi un loro amico utilizzando unicamente ognno un dito, senza alcuno sforzo...

Una mia amica, una ventina di anni fa, mi disse di avere avuto un incontro ravvicinato con gli UFO. Non le dissi nulla, ma.... ;-)

Una mia cara amica un annetto fa mi ha racocntato di avere avuto una esperienza extracorporea, molto dettagliata, e con una certa coerenza.

Un'altra mia amica, pochi giorni fa, mi ha raccontato che a casa sua quando è nervosa gli si spostano gli oggetti in casa, e il marito ne è testimone.

Ecco, tutto quà.

Ma ora vi racconto quello che mi è accaduto poche ore fa. Lo sto scrivendo ora appena tornato a casa, che ancora non ci credo!

Io e mia moglie, col piccolo, ieri pomeriggio (ormai è passata mezzanotte), quindi il 26/06/2010, a scanso di equivoci, siamo andati al mare, a Santa Marinella, una località marina a nord di Roma, a 7 km da Civitavecchia, a trovare una coppia di amici.

La sera siamo andati a casa loro, e abbiamo preso il caffè sul terrazzino. Cielo stellato, bellissimo, e proprio sopra di noi si vedeva l'Orsa Maggiore.

Ad un certo punto, verso le 23:20,  vediamo tutti distintamente una luce leggermente più intensa delle altre stelle, che sembrava lasciasse una appena percettibile scia. Lì per lì ci sembrava un aereo, ma la luce era fissa, non lampeggiante come gli altri. E soprattutto, si muoveva a zig-zag, non con enormi angolature ma chiaramente a zig-zag, e con improvvise accelerazioni e rallentamenti, fino a fermarsi addirittura, per poi riprendere. Il tutto è durato per qualche minuto.

Ho pensato ad effetti ottici, ma il percorso di quella luce era troppo lungo, ha tagliato tutta l'Orsa maggiore, intensificando la sua luminosità, per poi scomparire una volta sorpassato il padellone.

La velocità massima raggiunta da quella luce non l'ho mai percepita negli aerei che ho visto volare ad alta quota, se non forse nelle manifestazioni con le Freccie Tricolori ma solo quando volavano a bassa quota.

Le accelerazioni e decelerazioni percepite, così come i frequenti zig-zag, mi risultano impossibili per qualsiasi aereo o elicottero.

E non lo dico senza cognizione di causa. Sono "perito industriale capotecnico per le costruzioni aereonautiche", diploma conquistato al G. Galilei, I.T.I.S. rinomato all'epoca a Roma, e di calcoli per decolli, atterraggi, velocità di crociera, portanza a velocità superiore a quella del suono, ecc., ne ho fatti parecchi... E andavo pure bene.

Mentre vedevamo quel fenomeno, io, mia moglie, nostro figlio, e i nostri due amici, ne discutevamo "in tempo reale". Siamo partiti dicendo che era un aereo, ma quando abbiamo visto le accelerazioni, le velocità che raggiungeva, le decelerazioni, i zig-zag, e poi la sparizione improvvisa, abbiamo cominciato ad avere qualche dubbio.

Abbiamo continuato a discuterne per parecchio, tutti col naso all'aria, quando ad un certo punto, verso le 23:40, un pà più a sinistra dell'Orsa Magigore, ne appare un altra, simile, con la stessa scia, e lo stesso tipo di movimento. Ma questa seconda luce ad un certo punto si ferma, e non si muove più. Continuiamo ad osservarla, ed io comincio a prendere come riferimento una stella con una luce debole un pò più in basso, a destra, della strana luce. E mentre a tutti, compreso me, sembrava che continuasse a muoversi, anche se di poco, un pò a zig-zag, per poi fermarsi, e poi riprendere, tuttavia, riferendola alla stella, constatavo che la distanza e l'angolazione rimanevano sempre le stesse. E da lì quella luce non si è più mossa, e neanche ha cambiato intensità.

Un'ora fa, ovvero verso le 01:00 del 27/06/2010, tornato a casa mi sono affacciato più o meno nella stesssa direzione, ho ritrovato l'Orsa Maggiore, la stella di riferimento, e quella luce più intensa, ed era ancora lì, a parte lo spostamento verso destra del tutto dovuto alla rotazione terrestre. Ora mi sono riaffacciato, ma non vedo più nulla, perchè è finito tutto sul tetto del palazzo. Dovrei andare sul terrazzo, ma sinceramente sono stanco.

Onestamente, ho qualche dubbio sul secondo avvistamento, anche se tutti abbiamo riconosciuto che i primi movimenti di quel secondo avvistamento erano abbastanza ampi ed evidenti per non essere confusi con effetti ottici.

Ma sul primo avvistamento non ho alcun dubbio. Gli spostamenti erano troppo ampi. Hanno tagliato tutta l'Orsa Magiore, ed anche di più, prima che potesse sparire. In 5 abbiamo visto le stesse identiche cose, ne abbiamo discusso a lungo, nessuno mai prima aveva visto fenomeni simili, e non siamo dei "creduloni", tanot è vero che ci abbiamo pure scherzato sopra.

Io non so cosa erano quelle luci, ma non le ho mai viste prima. Mai.

Quando siamo tornati a casa ho subito fatto una ricerca su Google, per verificare se qualcuno avesse segnalato l'evento, ma non ho trovato nulla per la sera del 26/06/2010. In compenso, ho trovato una sequela di avvistamenti su Santa Marinella, con comportamenti simili a quelli da noi registrati, a partire dagli anni 80, 90, fino a pochi giorni fa. Più o meno sempre nei mesi estivi, giugno in particolare. Provate, cercate scrivendo "UFO Santa Marinella" su Google.

Ho fatto un disegno che spero sia chiaro...

Avvistamento UFO

__________

Aggiornamento del giorno dopo! ;-)

No, pare che non era un UFO,
era quasi sicuramente un ...
"BOLIDE" !!!!

Cliccate sul termine "bolide", e vi riporta sulla sua definizione in Wikipedia. In effetti la descrizione può combaciare. Viene anche scritto che i bolidi possono avere traiettorie non rettilinee, anche se non si parla chiaramente di spezzate. Non dice nulla sulla traiettoria come causa anche della notevole variazione di velocità, ma ho trovata accennata questa possibilità in un sito, cercando informazioni su questo tipo di avvistamenti.

Si spiega la sparizione del bolide con la sua frammentazione, o forse anche la successiva riuscita dall'atmosfera, ma devo ancora trovare una spiegazione tecnica della traiettoria a zig-zag, e dei repentni cambiamenti di velocità, anche se entrambe le possibilità le ho trovate accennate.

Beh, UFO o non UFO, beccatevi questo pezzo, male che vada ci siamo ascoltati qualcosa di buono...

.

Una cosa è sicura:

UFO o non UFO,

a noi non cambia nulla!

;-)

.

David Bowie
Life On Mars?

It's a god-awful small affair
To the girl with the mousy hair
But her mummy is yelling "No"
And her daddy has told her to go
But her friend is nowhere to be seen
Now she walks through her sunken dream
To the seat with the clearest view
And she's hooked to the silver screen
But the film is a saddening bore
'Cause she's lived it ten times or more
She could spit in the eyes of fools
As they ask her to focus on

Sailors fighting in the dance hall
Oh man! Look at those cavemen go
It's the freakiest show
Take a look at the Lawman
Beating up the wrong guy
Oh man! Wonder if he'll ever know
He's in the best selling show
Is there life on Mars?

It's on Amerika's tortured brow
That Mickey Mouse has grown up a cow
Now the workers have struck for fame
'Cause Lennon's on sale again
See the mice in their million hordes
From Ibiza to the Norfolk Broads
Rule Britannia is out of bounds
To my mother, my dog, and clowns
But the film is a saddening bore
'Cause I wrote it ten times or more
It's about to be writ again
As I ask you to focus on

Sailors fighting in the dance hall
Oh man! Look at those cavemen go
It's the freakiest show
Take a look at the Lawman
Beating up the wrong guy
Oh man! Wonder if he'll ever know
He's in the best selling show
Is there life on Mars?
_____

David Bowie
Vita Su Marte?

È una piccola terribile storia
Per la ragazza dai capelli grigi
Ma sua madre sta gridando "No"
E suo padre le ha detto di andarsene
Ma il suo amico non si è fatto vivo
Adesso lei cammina
Nel suo sogno sommerso
Verso il posto con la visuale migliore
E lei è rapita dallo schermo d'argento
Ma il film è deprimentemente noioso
Perché lei lo ha vissuto
Dieci volte, o forse più
Potrebbe sputare negli occhi degli sciocchi
Quando le chiedono di concentrarsi

Marinai che lottano nella sala da ballo
Oh, amico! Guarda quei cavernicoli che camminano
È la trasmissione più bizzarra
Da' un'occhiata all'Avvocato
Che si batte contro l'uomo sbagliato
Oh, amico! Mi chiedo se saprà mai
Che è nello spettacolo di punta
C'è vita su Marte?

E' sulla fronte torturata dell'America
Che Topolino è diventato una mucca
Ora i lavoratori hanno scioperato per la fama
Perché Lennon è di nuovo in vendita
Guardate i topi nelle loro milioni di orde
Da Ibiza alle Norfolk Broads
"Rule Britannia" è stato messo al bando
Per mia madre, il mio cane e i clown
Ma il film è deprimentemente noioso
Perché l'ho scritto
Dieci volte, o forse più
Sta per essere scritto di nuovo
Perché ti chiedo di concentrarti su di esso

Dring-dring-dring...
(Ascolta, il telefono!)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963