Creato da Silvio.Perroni il 13/04/2010
Di tutto un pò
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

lunarossa111126Silvio.Perronialf.cosmospokerinadepressagiovila1966marko19630blue.ice75cicciolina720valentinalupo90acquadaltoziryabbCineCuriosityblogITALIANOinATTESAhivebolg
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Contatta l'autore

Nickname: Silvio.Perroni
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: BR
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Area personale

 
 

 

COME SFRUTTARE LA CRISI

Dicono che le crisi danno nuove possibilità. E infatti le sto sfruttando:

1. Sto riducendo i consumi elettrici alla metà.

2. Elimino l'ENI con fornelli a induzione, clima a pompa (molto più economico) e scaldaacqua istantaneo).

3. Sto facendo mettere i pannelli fotovoltaici nel condominio, così ci leveremo di torno pure l'ENEL.

4. Sto cercando un gruppo di acquisto per alimenti locali e freschi, alla faccia delle multinazionali alimentari.

5. Smetto di fumare e di andare al bar.  Ottimo per la salute e la tasca.

6. Mi sono iscritto al Movimento 5 Stelle. Se vince nel 2013 diremo addio alla UE, al debito, e alla crisi.

7. Ho ridotto le auto ad una, la più economica come assicurazione.

8. Quando avrò risparmiato abbastanza, mi comprerò una bicicletta elettrica (Roma ha più di 7 colli purtroppo), e coi pannelli fotovoltaici la ricaricherò gratis.

‎9. Appena mia madre tira le cuoia rottamo le tv e non pago più il canone. Purtroppo al momento non ho alternative.

‎10. Tolgo pure il telefono fisso. Un solo cellulare con abbonamento a ricarica del tipo "tutto a 0", e tutta la famiglia fa telefonate da quello.

11. Compro un fucile a pompa, nel caso Equitalia bussasse alla porta. Meglio in carcere soddisfatto che suicida! ;-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GRILLO, M5S, PUTTI E LA TV

Post n°123 pubblicato il 11 Maggio 2012 da Silvio.Perroni
 

Ora che Putti si è fatto vivo in tv i media prendono coraggio ed attaccano Grillo mostrandolo come tiranno del Movimento 5 Stelle, distorcendo le dichiarazioni di uno e dell'altro. Putti è un esempio di come la "tentazione" sia sempre presente in tutti noi. Accettare anche una sola briciola da parte di chi è corrotto vuol dire automaticamente corrompersi. La tv ora è corrotta. Per di più il Movimento 5 Stelle non ne ha bisogno. Si stanno facendo strada da soli. Devono continuare così. Altrimenti si corromperanno. Spero bene che Putti abbia capito e che sia ritornato sui propri passi. E che questa lezione serva loro per capire come è facile essere contagiati, e quindi sviluppare ulteriori anticorpi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ENI INDAGATA PER CORRUZIONE INTERNAZIONALE

Già accusata più volte di violazione dei diritti umani, e di corruzione in vari paesi petroliferi, ora l'ENI è anche indagata per corruzione internazionale. Ed insieme a lei molte aziende ingegneristiche. Ma questo è un sistema che usano la gran parte se non tutte le multinazionali del mondo, in ogni settore. E' in questo modo che vengono corrotti i governi, che favoriscono le multinazionali piuttosto che le aziende locali, togliendo loro il lavoro per esempio con le liberalizzazioni e privatizzazioni a favore dei grandi gruppi, e inventando la scusa dell'apertura del mercato globale per fare concorrenza sleale alle aziende locali, e rendere gli stati debitori dei ricchi tramite i titoli di stato invece di imporre a loro le dovute tasse.. Ed è questo che è accaduto anche in Italia, ed ancora accade, proprio ora. Per esempio, il figlio di Monti è stato eletto vice presidente della Morgan Stanley, alla quale Monti ha saldato consistenti importi di titoli di stato italiani. Ed è per questo che Monti vuole liberalizzare i settori protetti locali. E' per questo motivo che in Africa, con tutte le ricchezze che ci sono, i popoli restano sempre poveri e sfruttati, e ci sono guerre in continuazione. Ed anzi, negli ultimi decenni la situazione è anche peggiorata, secondo l'ultimo rapporto FAO. La Exxon in particolare è stata accusata più volte di aver fomentato colpi di stato in vari paesi dove opera. Questa è la faccia reale del "neoliberismo". Solo una pseudoideologia dietro la quale si nascondono indebiti favori a poche centinaia di famiglie di ricconi sparse nel mondo, macchiate di sangue nel profondo delle loro coscienze.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'IPOCRISIA DEI GOVERNANTI, POLITICI, ECONOMISTI E GIORNALISTI

Passera dalla Gruber continua ad arrampicarsi sugli specchi quando parla di soluzioni per la crescita, così come fanno tutti: Monti, Berlusconi, Bersani, gli economisti, i giornalisti... Tutti sanno cosa si dovrebbe fare realmente, ma nessuno di loro ha il coraggio di dire che per ricreare lavoro è necessario mettere un freno alle importazioni orientali, e difendere i nostri mercati interni, perchè se lo facessero avrebbero contro quei bastardi di Della Valle, Marcegaglia, Brambilla ecc... che stanno speculando sulla pelle delle famiglie italiane, producendo all'estero a basso costo e facendo concorrenza sleale agli imprenditori locali. Sono tutti servi delle poche ricche famiglie italiane che ci governano, e che fanno accordi con le altre poche famiglie di altre nazioni per mantenere questo sporco sistema oligarchico a nostre spese. Ma finchè non si andrà in questa direzione, la crisi peggiorerà, perchè non c'è altra soluzione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MONTI E QUESTA MAGGIORANZA NON HANNO LA MAGGIORANZA DEL POPOLO

Post n°120 pubblicato il 09 Maggio 2012 da Silvio.Perroni
 

Se contiamo il 33,13% di astenuti, che è di gran lunga il "partito" più forte, e che esprime chiaramente almeno il dissenso contro questi partiti, e sicuramente in buona parte anche contro Monti, e ci aggiungiamo le percentuali delle opposizioni chiaramente contro Monti e la maggioranza attuale, come IDV, Vendola, e soprattutto Grillo,... e tenuto conto che se il PD si fosse presentato da solo avrebbe avuto probabilmente una batosta simile a quella del PDL, si arriva di molto vicino al 50%, e forse si supera. Di sicuro l'assetto parlamentare, sia come numeri che come politica, non rispecchia la volontà popolare, come dimostrato dai quasi 10 milioni di elettori che si sono espressi nelle amministrative. Insistiamo a gran voce per farli andare via, e indire al più presto nuove elezioni politiche, prima che Monti ci distrugga del tutto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GRECIA

Post n°119 pubblicato il 09 Maggio 2012 da Silvio.Perroni
 

Spero che la Grecia chieda subito all'Europa di cambiare rotta, e se riceverà un no, si stacchi dall'Europa. Il problema è globale, e deve essere risolto a quel livello. Se la UE non lo capisce, allora la Grecia deve staccarsi, e spero lo facciamo anche noi. Ovviamente dopo che avremo cacciato a calci in culo Monti, Berlusconi, Bossi e Bersani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BALLARO'...

A Ballarò il viscido Floris manda i suoi scagnozzi tra la gente a chiedere cosa ne pensano dell'antipolitica che sta emergendo con Grillo. Ma Grillo è la politica. Gente qualunque che con i propri soldi si è autofinanziata ed ha fatto sacrifici, ed è stata premiata dai cittadini. L'antipolitica è quella che c'è ora al governo e in parlamento, è quella che fa dire al Presidente di tutti gli italiani che una formazione nata da 2 anni e già terza forza non è un "boom". E questa antipolitica deve sparire.

Poi il viscido Floris continua con le sue strumentalizzazioni: ora fa vedere i portieri delle scuole che ne occupano parte per camparci, sull'onda dell'iniziativa di Repubblica, altro servo dell'oligarchia, che ha invitato i cittadini a segnalare casi di spreco. Che in tempi normlai andrebbe pure bene, ma ora come ora sono solo tecniche come quella di Monti che va a fare i conti ai venditori ambulanti dei mercati di Palermo: ci vogliono distrarre dai principali evasori: Della Valle, Marcegaglia, tutti quelli che hanno delocalizzato e hanno le holding nei paradisi fiscali, eludendo, grazie alle leggi dei nostri governanti, miliardi e miliardi di tasse. Floris, servo del potere affamato di successo e soldi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MONTI, IPOCRITA O DEMENTE?

Monti dice: "Drammi umani provocati dalla crisi. Rifletta chi l'ha provocata". Ma chi l'ha provocata sono stati proprio quelli come lui, commissario europeo dal 1995 al 1999, per la concorrenza fino al 2004, dal 2010 presidente della Commissione Trilaterale, gruppo neoliberista fondato da Rockefeller, membro del comitato direttivo del gruppo Bilderberg, international advisor per Goldman Sachs, avisor della Coca-Cola, membro del SEAC di Moody's, è stato favorevole alla riforma Gelmini, e all'operato di Marchionne... e un saco di altre cosette. Praticamente ha fatto parte di molti dei principali attori che hanno contribuito a questa crisi. Ma allora, è un ipocrita o semplicemente un demente che non si rende conto dei danni che ha combinato finora con la sua vita?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTOVOLTAICO E IDROGENO

Post n°116 pubblicato il 03 Maggio 2012 da Silvio.Perroni
 

Dopo lungo girovagare per il web, e uno studio di fattibilità, ho "scoperto" che già con le tecnologie attuali e i prodotti già presenti sul mercato è possibile staccarsi definitivamente da qualsiasi produttore di energia e diventare indipendenti ad emissioni 0. Il sistema più "standard" consiste nell'uso di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, unito ad un elettrolizzatore di acqua che produce idrogeno, un serbatoio di idrogeno, e un generatore di energia elettrica a celle di combustibile che usa idrogeno. Tutto reperibile. Sicuramente non è applicabile ora a semplici appartamenti, ma lo è per case con giardino, o comunque con un certo spazio a disposizione. Ho trovato altri studi di fattibilità simili al mio già fatti, ed alcune realizzazioni funzionanti. Purtroppo il sistema completo non è ottimizzato a questo scopo, ogni "modulo" è previsto per essere collegato anche con altri sistemi e non ancora integrato per la massima efficienza. Ma come le prime auto andavano a 30 all'ora, così nel tempo questi sistemi evolveranno, riducendo costi e spazi, e aumentando l'efficienza. L'importante è liberarci dal petrolio e dai petrolieri, e dal nucleare. Sempre che non ci facciamo fregare da chi ci dice che è più conveniente acquistare idrogeno da altri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ECCO PERCHE' NON MI FIDO NEANCHE DI GRILLO:

Oggi sul suo blog ho trovato un articolo nel quale prende in giro il governo perchè dopo i tecnici, e dopo i supertecnici, non gli rimane che chiedere suggerimenti alla "casalinga di Voghera". Clicco sul link, e invece che al sito dle governo mi riporta a quello del Corriere della sera, che intitola "Il governo: segnalate sprechi via web". Allora clicco sul link del Corriere, che in effetti mi rimanda ad un modulo da riempire nel sito del Governo. Ma è solo un modulo generico per i classici "contatti", nessuna richiesta esplicita di opinioni su argomenti precisi. Non sia mai che io voglia difendere questo Governo di servi dell'olligarchia, ma sinceramente, vedere questo degrado, questo marciume di falsità diffuso ovunque, anche nei giornali storici, anche in chi tenta di lottare giustamente contro questo lurido sistema, mi fa venire il voltastomaco. Forse perchè so che sotto sotto qualche macchia sulla coscienza ce l'ho pure io... Comunque, già che ci siamo, c'è un bel modulo che si può riempire per scrivere qualsiasi cosa a questo Governo. Ne vogliamo approfittare? ;-)

http://www.beppegrillo.it/2012/05/esprimi_la_tua_opinione_al_governo/index.html

http://www.corriere.it/economia/12_maggio_02/appello-governo-ai-cittadini-segnalazioni-sprechi-spending-review_9e5918c2-9438-11e1-ae3e-f83a8e51ff45.shtml

http://www.governo.it/scrivia/RedWeb_Form.htm

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963