Blog
Un blog creato da simurgh2 il 29/04/2010

Invidio il vento

ma anche no

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALMOST BLUE-CHET BAKER

 

 

"In un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare"
(E. Cioran) 

 

Non so se quello che faccio possa chiamarsi "scrivere". Piu che altro confeziono dei brani che possano servirmi a riempire dei buchi (H. Murakami)

 

 

« delle pallonateDIES IRAE »

Incendi

Post n°256 pubblicato il 03 Luglio 2011 da simurgh2

Si chiude fuori dall'auto. Viene arrestata per aver dato fuoco alla collina per cercare aiuto attirando l'attenzione.

 Jena Liberty, 48 anni, di Fresno, stava andando a Manhattan Beach quando la sua auto ha un guasto lungo la Freeway 138, a nord di Santa Clarita, verso le 4 del mattino.
Non passa un cane a quell'ora e poco distante si ricordava di aver passato una cabina telefonica. Lascia la la macchina e si incammina verso la cabina. Quando arriva là si accorge che è stata staccata la cornetta dal telefono. Torna all'auto e si accorge di aver lasciato le chiavi sul sedile. La sua auto, si chiude automaticamente dopo un tot di tempo. E cosi è stato solo che le chiavi erano dentro e leii bloccata fuori. Sono le quattro e lei ha una fretta tremenda. Doveva tornare a Manhattan Beach dove l'aspettava il marito: Gli aveva detto che andava ad una cena con i vecchi compagni di scuola, organizzata attraverso facebook.
Uno si chiede: ma come? non aveva un cellulare? No, l'aveva dimenticato nel motel dov'era stata.
Jena Liberty si è fatta prendere dal panico. Ha pensato accendo un fuoco. Quella è una zona dove di incendi ne succedono parecchi e c'è un sistema di vigilanza molto agguerrito. Lo accendo qua vicino, ha pensato, cosi in poco tempo arrivano e mi tirano fuori da questo guaio. Devo attirare l'attenzione in qualche modo.
E cosi ha ottenuto l'attenzione dello sceriffo tenente Joe Efflandt.
Nel frattempo si era incendiata la boscaglia di mezza collina. Cosi il fatidico "Signora Jena Liberty, la dichiaro in arresto per incendio doloso" dello sceriffo. L'hanno arrestata e portata alla centrale. Ha dovuto cosi telefonare al marito in piena notte con il telefono dello sceriffo..
Siccome nella strada in cui è stata bloccata non era quella di Fresno, da cui in teoria sarebbe dovuta tornare, il marito ha cominciato a fargli un contro interrogatorio dentro l'ufficio dello sceriffo. La signora in questione, già emotivamente molto provata e, come pare dalle cazzate messe in atto poi per disperazione, non ci ha messo molto a confessare che non era andata a Fresno (La sua foto su facebook)       alla cena con gli ex compagni di scuola come aveva raccontato ma si era incontrata con un uomo con cui da tempo ha una tresca.Lei, ovviamente, non voleva dire il nome dell'amante. Non lo conosci, deceva al marito. Il suo cellulare dimenticato al motel ha permesso poi di rintracciare anche il nome dell'amante. S'era recato proprio il marito, chiamato il numero, aveva risposto la reception, dicendo che si, l'avevano trovato in camera. Ha scoperto cosi che l'amante di suo moglie era il cognato. Il marito di sua sorella. Incendi.(  

 

Internazionale C'è una rubrichetta divertente verso la fine della rivista, a pag 84, che si chiama Storie vere. L'ispirazione m'è venuta proprio da là. Poi io ci ho messo il resto.

Cliccando quà, l'articolo nel web

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/simurgh/trackback.php?msg=10389335

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pipistrella1970
pipistrella1970 il 03/07/11 alle 08:57 via WEB
Storie di ordinaria follia...secondo me stanno sottovalutando che ci sia in giro un virus pericoloso...nel frattempo buona domenica e buona nuotata, sempre che tu sappia nuotare:-))))
 
 
simurgh2
simurgh2 il 03/07/11 alle 11:51 via WEB
Grazie pipistrella.
A volte trovo storie nella cronaca dei giornali, che sono veramente esilaranti. Un'esercizio di scrittura che mi riprometto sempre questo qua. Di partire da un fatto di cronaca reale per poi amplificarlo con dettagli ed invenzioni sulla vita privata dei protagonosti. Immaginare insomma altri aspetti dell'accaduto.
Esco a tirar sassi alle anatre sul fiume. Prendo su la barca e vado a controllare gli argini. Poi lo spritz al foster. Niente mare. Mi stà sui maroni chi ci va la domenica. Si sò nuotare, ci mancherebbe, sono un uomo di fiume. Ciao. Buonadomenica a te e, grazie per il passaggio.
hai sempre foto nuove. Stai bene anche su questa. Come fai?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paola il 03/07/11 alle 16:46 via WEB
Mentre leggevo la storia immaginavo già tutto il contorno...la casa, lei davanti il computer, facebook, il marito che sta a casa seduto sul divano davanti la tv a guardare l'ultima partita di campionato di rugby con un barattolone di pop corn sulle gambe e ignaro di quanto invece sta facendo la moglie, lei che butta là la scusa dell'incontro fra vecchi compagni di scuola, l'incontro invece con l'amante in un motel e poi esilarante davvero lei che perde il controllo per così poco e da fuoco a mezza collina! Scusa, ma non era meglio rompere il vetro del finestrino e inventare un'altra scusa col marito? Che so...un'orda di teppisti che all'uscita dal ristorante ha aggredito tutta la combriccola di ex compagni di scuola derubandola poi di soldi e cellulare?! Ch'amarezza.
 
 
simurgh2
simurgh2 il 03/07/11 alle 19:06 via WEB
cco, sparito tutto. Ti avevo risposto e fatto l'invio salvando anche quel che avevo scritto ma poi il pc è uscito proprio da libero e sul mouse non si è conservato il salva e cosi zac, sparito tutto. Mi viene un nervoso a me.Con libero me ne succedono di tutti i colori.
Ti dicevo che mi piace chi si perde via ad immaginare contesti, scenografie possibili, pensieri segreti, dettagli ambientali
Tu saresti stata ben piu scaltra di lei. Lei temeva che il marito svegliandosi e vedendo che non era ancora tornata potesse chiamarla sul cellulare. Temeva che potessero rispondergli quelli del motel. Sicchè hai poco da inventar scuse di agressioni. Era agitatissima e disperata. Rompere il vetro beh, sarebbe venuto in mente a tutti, a lei no. Non sarebbe neanche uscita questa storia sui giornali. A volte facciamo cose stupide nella vita. Non tanto per l'amante ma per il non verire in mente di rompere il vetro. Io non credo che la tipa la sia stupida. Ha una laurea, 48 anni, ecc Come mai non ha rotto il vetro? Proprio non ci arrivava a questa soluzione? Mah.
Mentre tu saresti stata rapida a trovare una soluzione ed eventuale copertura eh? Forse anche un marito credulone

Nei pensieri del marito, immagino;
"...lei trasalì - me ne accorsi - una vera e propria reazione fisica alla notizia. I nostri corpi erano a contatto la nel letto, ed io sentii il suo ritrarsi.
Dove l'hai sentito? mi chiese
Non mi ricordo, dissi. Sarah ha incontrato Maria che gliel'ha detto. La sentii ritirarsi in uno spazio freddo e privato
Cosa è successo? disse dopo un attimo. Qualcuno sa cosa è successo?
Non lo so. Forse non è successo niente, risposi.
Sei un buono a nulla, mi disse Jena. Sapevo che scherzava però me lo disse con un pò piu di enfasi del necessario.Ein quel suo tono di voce c'era qualcosa che riconobbi. Una durezza che sul momento mi spaventò. Ecco una cosa a cui non voglio pensare. Ecco una cosa che non voglio sapere, pensai.
Assurdo, disse dopo un attimo.
Ma l'aveva sussurrato a qualcun altro, qualcuno che non ero io, che non era nella stanza
Potrebbe cominciare cosi un racconto. Dai pensieri di lui. E magari scoprire che lui aveva una relazione con la migliore amica di lei.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paola il 04/07/11 alle 01:25 via WEB
Della serie “Ritenta e sarai più fortunato”! Non c'è due senza tre...e questa è la terza volta che lo scrivo 'sto benedetto commento e ogni volta aggiungo una frase! Vediamo eh. Dopo questo non commento più che son stanca! Viene su il nervoso anche a me quando scrivo un commento, pure abbastanza lungo e poi non mi viene pubblicato. Vabbè...ci riprovo. Più scaltra dici? Non lo so. Può darsi che in quel frangente avrei avuto la sua stessa reazione e avrei bruciato mezza collina...forse. Non vivendo la questione in prima persona penso che avrei rotto il vetro, prese le chiavi, messa in moto la macchina, sarei tornata al motel, avrei ripreso il cellulare, avrei chiamato mio marito, detta un'altra bugia e tornata a casa...forse. Si, a volte nella vita si fanno cose stupide. A volte succede che si dicono bugie per coprire delle innocue stupidate. Pensi "oddio, potrebbe fraintendere" e allora dici una bugia per coprire una innocua stupidata che viene ovviamente scoperta (nel commento precedente avevo scritto sistematicamente al posto di ovviamente, ma non era corretto perché il "sistematicamente" fa presupporre che la persona dice sempre bugie e in quel caso non per coprire innocue stupidate). Succede nella vita che si dicono anche grandi e fantasiose bugie per coprire "cose grosse", che so, lei con l'amico che ha conosciuto su facebook, lui con la migliore amica di lei o anche il suo migliore amico perché no, oppure si nasconde l'esistenza di un figlio o di una seconda moglie e anche una terza (chissà perché le cose grosse che mi immagino sono tutte legate o al sesso o all'amore!)...dicevo, bugie dette per coprire 'ste cose grosse così e che non verranno mai scoperte. Boh, mi sa che mi son persa e nel frattempo s'è fatta pure l'una di notte per scrivere 'sto commento! Tornando alla storia, non so perché, ma, leggendola, mi sono immaginata i due, moglie e marito intendo, ma il marito lo vedevo più che altro come una persona sfocata. Per il racconto beh, partirei più dallo stato d'animo di lei, di Jena, dai mille pensieri che le vorticano dentro, dalla tensione nervosa che la stringe, le obnubila la mente e non le fa trovare una soluzione più semplice e immediata al problema, facendola poi optare per quella più stupida, ma spettacolare...bruciare mezza collina! Io però non sono una scrittrice e non ho neanche molta fantasia! Notte Simurgh. Paola...quella anonima.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paola il 04/07/11 alle 01:41 via WEB
Manca una cosa..."a volte si dice una bugia per coprire una stupidata, bugia che viene ovviamente scoperta e allora la stupidata si trasforma in immane tragedia perché si perde la fiducia"...ad ogni azione corrisponde una reazione uguale, contraria...o peggiore!!! Ecco! Concluso il mio pensiero! Sempre io, la Paola anonima.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
teti900 il 04/07/11 alle 08:24 via WEB
una bella serie di disattenzioni dovute forse all'insoddisfazione?
la soluzione finale mi sa di autolesionismo qualcosa tipo "avrei dato fuoco a tutto compresa me stessa"
con un buon avvocato se la cava con il pagamento per lo spegnimento del rogo, per tutto il resto___ di un buon analista:))
 
 
simurgh2
simurgh2 il 04/07/11 alle 09:08 via WEB
A me diverte molto quella rubrichetta su Internazionale. Eran proprio due righe la notizia sai. Poi ho cercato gli articoli sul web, sui giornali locali. Non è mica vera la storia del tradimento. Neanche le foto son vere, la vera Jena dico. Le foto che ho messo la sono di due tipe diverse. Non si direbbe no? Mi vien da ridere adesso per quel nome che ha: Jena, come la belva, in libertà. Ho la foto di quella vera. Una faccia di una che non ha di certo un'amante.
Allora ogni tanto volevo mettere una storietta di queste. Ne ho trovato una serie da quelle parti la di Fresno, sul giornale locale. Personaggi da crearci attrorno una storia. Fiction e finzioni. Grazie teti, attenta ai rondoni
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
teti900 il 04/07/11 alle 09:30 via WEB
comunque il consiglio vale uguale (tradimento o no)
oggi mi assento, l'ultimo attacco subito incrementa la voglia di smetterla di star qui a meno di aprire uno sportello reclami insoluti.
i tempi non sono ancora maturi ma manca poco.
forse torno stasera, buona giornata!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2lightdewklausmannSkorpiodgl8galex5PerturbabiIetucci.lucreziamiglioserosselladf79emma01vivhotmailsilvia79dgl1boezio62lucedarivaombrosaroberto.menga
 

ULTIMI COMMENTI

Trovato adesso questo post, per puro caso, dopo anni....
Inviato da: Daniela Raimondi
il 06/12/2019 alle 16:11
 
Ecco, cercavo tracce o indizi di spiegazioni di questi...
Inviato da: Lorenzo
il 13/10/2017 alle 01:18
 
https://youtu.be/yYHQmjAbwXw
Inviato da: emma01
il 18/04/2017 alle 16:53
 
Indugiò, sempre qua e là muovendo - Poi timidamente Bussò...
Inviato da: lontradelbosc
il 08/04/2017 alle 21:28
 
grazie..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:30
 
 

DARK PRESENCES

site statistics;1&autoplay=1

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SAINKTO NAMTCHYLAK

 

I LIBRI SUL COMODINO

-Rilke - Tutte le poesie - Einaudi
-J. Franzen- Zona disagio-
-Jennifer Egan- Il tempo è un bastardo
-Tabucchi- Racconti con figure
-David F. Wallace- Tutto e di piu
-Ingo Shulze-Zeus e altre storie semplici 

 

Chi viaggia odia l'estate. L'estate appartiene al turista. Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento. Lui viaggia perchè è di mestiere. Ha scelto il mestiere di vento. (Mercanti di Liquore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963