Blog
Un blog creato da simurgh2 il 29/04/2010

Invidio il vento

ma anche no

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALMOST BLUE-CHET BAKER

 

 

"In un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare"
(E. Cioran) 

 

Non so se quello che faccio possa chiamarsi "scrivere". Piu che altro confeziono dei brani che possano servirmi a riempire dei buchi (H. Murakami)

 

 

« La zia Dorina dice orcodioGli amori durano anche p... »

A me pare che non mi succeda mai niente

Post n°12 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da simurgh2
 

E' successa questa roba qua nel quartiere, un incidente ad un incrocio. Ha fatto un certo effetto ma non c'erano feriti. Una moto e una macchina. Nadia mi raccontava che passava in bicicletta, andando in biblioteca quando era appena successo e pareva una robona a vederla. Poi quando torna indietro si ferma al bar di Francesco e Oliviana. Francesco non c'era, era andato a vedere l'incidente. Poi ha cominciato ad arrivare gente al bar perchè c'era il baccalà alla vicentina o manteccato assieme ad un'ombra (bicchiere di vino), quattro euro e dopo questi anch'io, quand'era ormai finito il can can dell'incidente. Ognuno fa la sua ipotesi. Poi arriva Francesco, che è un ex carabiniere e dice che non è successo niene ed è colpa della moto che non sembrava a nessuno. E allora perchè c'è l'ambulanza? chiede uno. Perchè sta dirigendo il traffico e vigili e carabinieri sono impegnati altrove. Allora siamo tutti contenti e ci gustiamo il baccalà. Poi Nadia mi racconta che quando aveva preso la bici ed era andata verso l'incidente vede un tipo che conosce. "Veniva nel negozio dei miei, mi dice, quando gli è morta la mamma" poi mi dice "Potrebbe esser definito un tuo utente non grave. Quando non stà bene, in bici piange e bestemmia contro il mondo a voce alta. Avrà sui 60. Biondo, fisico da palestra, occhi azzurri, faccia d'angelo. Bell'uomo." Guardiamo fuori mangiando baccalà e lui è ancora la, con la bici parcheggiata sul marciapiede dove non da fastidio e mangia una mela tutto contento che guarda i vigili che fanno i rilievi. Nadia mi dice che quando lo vede gli viene un sorriso ma lui non si ricorda di lei. Mi dice "Quando veniva in negozio, i primi tempi dopo la morte della madre, si faceva dei gran pianti con i miei. Mio padre lo chiamava ragazzo sto omone che se ti tira un cagnone ti disfa. Mio padre gli diceva - coraggio che hai una casa da starci dietro - cosi lui si tirava sù, lagnandosi ancora un po della solitudine e in modo animato dscriveva tutti i mestieri che aveva sbrigato in casa quella settimana. In negozio passava una volta alla settimana. Di tanto in tanto mostrava uno sguardo canaglia, un po furbetto, di quelli che mettono il dito nella marmellata" Ecco, questo è quanto mi raccontava.

A me pare che mi succedano un sacco di robe poco interessanti durante tutti i giorni, mi pare. Non ci faccio neanche piu caso ormai e cosi non faccio piu caso alle cose che non mi accadono nella vita che và avanti cosi che non le succede mai niente. Poi mi succedono cose straordinarie e devo far finta di niente, come con Monica che mi dice guardati in giro che ce ne sono un sacco e tu sei uno che merita altra cosa da me. Peccato che io sarei stato innamorato di lei ma non fà niente. Ce ne sono un sacco di migliori che io non mi son neanche accorto, mi ha detto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/simurgh/trackback.php?msg=9444378

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2lightdewklausmannSkorpiodgl8galex5PerturbabiIetucci.lucreziamiglioserosselladf79emma01vivhotmailsilvia79dgl1boezio62lucedarivaombrosaroberto.menga
 

ULTIMI COMMENTI

Trovato adesso questo post, per puro caso, dopo anni....
Inviato da: Daniela Raimondi
il 06/12/2019 alle 16:11
 
Ecco, cercavo tracce o indizi di spiegazioni di questi...
Inviato da: Lorenzo
il 13/10/2017 alle 01:18
 
https://youtu.be/yYHQmjAbwXw
Inviato da: emma01
il 18/04/2017 alle 16:53
 
Indugiò, sempre qua e là muovendo - Poi timidamente Bussò...
Inviato da: lontradelbosc
il 08/04/2017 alle 21:28
 
grazie..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:30
 
 

DARK PRESENCES

site statistics;1&autoplay=1

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SAINKTO NAMTCHYLAK

 

I LIBRI SUL COMODINO

-Rilke - Tutte le poesie - Einaudi
-J. Franzen- Zona disagio-
-Jennifer Egan- Il tempo è un bastardo
-Tabucchi- Racconti con figure
-David F. Wallace- Tutto e di piu
-Ingo Shulze-Zeus e altre storie semplici 

 

Chi viaggia odia l'estate. L'estate appartiene al turista. Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento. Lui viaggia perchè è di mestiere. Ha scelto il mestiere di vento. (Mercanti di Liquore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963