Blog
Un blog creato da simurgh2 il 29/04/2010

Invidio il vento

ma anche no

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALMOST BLUE-CHET BAKER

 

 

"In un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare"
(E. Cioran) 

 

Non so se quello che faccio possa chiamarsi "scrivere". Piu che altro confeziono dei brani che possano servirmi a riempire dei buchi (H. Murakami)

 

 

« Mi ero fatto un'ideaIrredentisti sognatori »

Era mio nonno, Lazzaro

Post n°62 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da simurgh2

Tempo fà stavo pranzando con mia madre, c'era il Tg:
"E' morto l'ultimo soldato della prima guerra mondiale.
Aveva centodieci anni. Viveva in Francia ma era Italiano"
C'era anche il presidente di Francia Sarkozi alle esequie.
Ho sentito il nome: Lazzaro, era mio nonno.
Avevano mostrato le foto da giovane
Si era creduto morto, al fronte, disperso.
C'è il suo nome sul monumento nella piazza del paese.
Ho pensato che era scappato e rifatto una vita in Francia.
Aveva un'altra famiglia. Io e mia madre abbiamo pianto.

da "poesie che mi han detto che son venute bene" di simurgh, ecco

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/simurgh/trackback.php?msg=9600189

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
poetella
poetella il 07/12/10 alle 18:40 via WEB
ma scusa...chi era quello che non gli venivano bene?
 
 
simurgh2
simurgh2 il 07/12/10 alle 18:58 via WEB
ma và là, che a me è da tanto che non mi viene bene niente, poi c'è a chi piace ed è contento che a me non venga bene niente o magari vuol farmi coraggio o vuol che insista e perseveri che mi mostri che son uno che le cose non gli vengono bene e ti dice ma nooo, ma scherzi, guarda che vai bene sai e io che son farlocco ci credo e allora riprovo, magari miglioro, mi sono impuntato che sarebbe meglio amputato o potrei copiare le poesie di Rimbò e poi dir son mie e trovo sempre chi mi incoraggia e allora insisto perchè non è che voglia deludere che se invece fosse per me, per la mia indole mi viene da far di deludere, lo facevo da piccolo e poi uno è quel che è e quel che è resta e mi dicevano sempre tu non cambierai mai e via discorrendo che cosi è andata a finire che ci ho creduto che a me le cose non vengono bene, certe si certe nò allora adesso vado a scrivere questa è una poesia che mi è venuta bene grazie poetella che se non le sai te ste cose
 
teti900
teti900 il 07/12/10 alle 19:15 via WEB
___ ma come? __ io credevo che fossero entrambi vere__ mica inventate! ___ di solito sono più vere quelle vere__ ma a quanto pare le tue finte sono più vere di quelle finte vere e anche di quelle vere vere__ insomma sono migliori, toh!
 
 
simurgh2
simurgh2 il 08/12/10 alle 05:35 via WEB
O' teti che confusione è? Mi hai fatto mettere una roba, un post per via di questa storia di vere ma inventate che la dice bene quell'alvaro mutis là e che io vado a spiegare tipo anche delle cose piu vere di quelle vere, io non posso star la a pensarci su, che a me piu vero del vero non ci arrivo, per me non c'è, non c'è neanche il vero, cioè tengo un basso profilo quando sento questa parola emi vien da dire fly down a uno che la sento dire, che uno puo dire quello che vuole anche, puo dire vere vere e io non faccio una piega. Prendiamo ad esempio te, sei vera no? Se devo dire il vero però a me, a volte tu sembri impossibile. A parte il fatto che si, sarai anche vera, e su questo ho una profonda fede, come un dogma, non si discute ma, se ci penso, potresti anche non esserlo. C'è una foto, metti delle parole, fai dei ragionamenti però, ci sei davvero? e chi me lo dice? Potrebbe essere che adesso mi sto inventando tutto, che di vero vero c'è poco in giro e che poi io mescolo il vero con quel che m'invento, dove andiamo a finire? Insomma, sono migliori, come dici tu, ad esempio è una cosa vera? Poi a me vengono questi pensieri qua. Ciao che torno a letto. Ah si, sono andato a vedere youporn, ad esempio, sono vere quelle la? e fino a dove arriva la finzione? però mi hanno fatto degli effetti veri veri. Ecco.
 
   
teti900
teti900 il 08/12/10 alle 09:37 via WEB
eh, ecco, allora___ sai che ti dico? ___ pensa quel che vuoi!__ ! ___ :))) ___ proprio oggi ho preparato tutto sull'essere e l'apparire, e poi invece scriverò degli incontri casuali___ e domani semmai l'altro. ___ youporn, cos'è? dici nel senso delle mie tette?__ comunque sia ho donato la mia ombra perchè a venderla non la comprava nessuno__ e dunque potrei esserlo diventata a tutti gli effetti:) tuttavia ho ancora della carne e tante ossa, una voce e do delle mazzate da paura dunque vera non si sa concreta tanto:)
 
poetella
poetella il 08/12/10 alle 08:25 via WEB
(ma con quegli effetti veri veri...poi hai dormito?)
 
 
simurgh2
simurgh2 il 08/12/10 alle 09:21 via WEB
macchè poetella, nisba, non ci sono piu andato a letto, son ancora qua che cincischio, non con gli effetti veri veri, che sono effetti placatori, subliminali, ottundono un pò. Andrò a letto nel pomeriggio, tanto qua piove e piove. Mi metto la cerata, prendo il fucile, la gallina mi verrà dietro e vado a controllare il livello dall'argine, casomai prendo su il gommone e vado piu su, risalgo all'osteria da Nea, dopo lo stabilimento dove facevano la Gatorade, li dovrei trovare dei vecchi pescatori. Adesso da Nea, che l'han presa su i figli, anzi i nipoti, fanno della musica dal vivo, la, davanti al fiume, una rassegna jazz la domenica sera. Siccome ho un sassofono tenore che una volta suonavo, non sò se è ill casoo di prenderlo su per fargli sentire e magari una domenica mi fanno fare un'assolo, qualcosa di Coltrane, un pezzo, vediamo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2lightdewklausmannSkorpiodgl8galex5PerturbabiIetucci.lucreziamiglioserosselladf79emma01vivhotmailsilvia79dgl1boezio62lucedarivaombrosaroberto.menga
 

ULTIMI COMMENTI

Trovato adesso questo post, per puro caso, dopo anni....
Inviato da: Daniela Raimondi
il 06/12/2019 alle 16:11
 
Ecco, cercavo tracce o indizi di spiegazioni di questi...
Inviato da: Lorenzo
il 13/10/2017 alle 01:18
 
https://youtu.be/yYHQmjAbwXw
Inviato da: emma01
il 18/04/2017 alle 16:53
 
Indugiò, sempre qua e là muovendo - Poi timidamente Bussò...
Inviato da: lontradelbosc
il 08/04/2017 alle 21:28
 
grazie..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:30
 
 

DARK PRESENCES

site statistics;1&autoplay=1

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SAINKTO NAMTCHYLAK

 

I LIBRI SUL COMODINO

-Rilke - Tutte le poesie - Einaudi
-J. Franzen- Zona disagio-
-Jennifer Egan- Il tempo è un bastardo
-Tabucchi- Racconti con figure
-David F. Wallace- Tutto e di piu
-Ingo Shulze-Zeus e altre storie semplici 

 

Chi viaggia odia l'estate. L'estate appartiene al turista. Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento. Lui viaggia perchè è di mestiere. Ha scelto il mestiere di vento. (Mercanti di Liquore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963