Blog
Un blog creato da simurgh2 il 29/04/2010

Invidio il vento

ma anche no

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALMOST BLUE-CHET BAKER

 

 

"In un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare"
(E. Cioran) 

 

Non so se quello che faccio possa chiamarsi "scrivere". Piu che altro confeziono dei brani che possano servirmi a riempire dei buchi (H. Murakami)

 

 

« ChlebnikovCortazar _ La bava del diavolo _ »

Emil Cioran

Post n°130 pubblicato il 27 Gennaio 2011 da simurgh2
 
Tag: cioran

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/simurgh/trackback.php?msg=9807428

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
teti900
teti900 il 27/01/11 alle 08:49 via WEB
________ ! ________
 
 
simurgh2
simurgh2 il 27/01/11 alle 21:46 via WEB
Io non sò di questi segni forse di perplessità esclamativa per un video messo la che avevo fretta che mi son detto torno poi a dire ma, senza neanche vederlo tutto mi era presa questa fretta che allora uno è per cioran di per sè che io sono un cioraniano e due è per quella sua storia d'amore che mi vedevo cioran perso per un sentimento e per quella vita che lui deprecava e con questo tornare al conflitto inestricabile ed infinito sulla contriddotarietà del vivere e del suo fastidio eccetera ma è su questo amore, proprio su questo e su quanto immagino andasse a sovvertire la coerenza del suo pensiero che non è neanche tanto alla coerenza l'elemento che mi puo interessare in qualche modo anzi, io sarei piuttosto per l'incoerenza, per quel momento che si presenta prima o poi ad ognuno ed ugnuno in quel momento seglie se tradir quanto fino ad allora aveva pensato detto e fatto per far dell'ltro che quello di prima si va cosi a smentire e poi mi intriga questa storia per l'impensabile differnza d'età, cosa deprecabile per il sentir comune e popolare che si rifà alla natura, alla sua proroga e dilatazione che è tutta una serie di luoghi comuni che contemplano la procreazione, l'età convenevole e la morte che inevitabilmente dovrà l'amante affrontare insomma non sò neanche io cosa bene dire di quel video che intanto dovrò vedere per intero e lo devo ancora fare ma ho avvertito un potente richiamo fatto d'assonanze che poi, forse andrò a dire, vediamo dai come mi si mette in testa
 
   
teti900
teti900 il 28/01/11 alle 09:19 via WEB
molto semplicemente è un modo che pensavo di averti detto per significare apprezzamento?
perchè non c'è un altro modo per dirlo altro che _____________ ! ______________
oppure ________ ? ________ o anche __________ :( __________ che però hanno anche vedere con l'opposto sentimento:)
mica sempre si hanno le parole o la voglia o la forza o il piacere di dire e svelare?
si può tirar dritto, dirai.
vero! si può e si deve in molti casi è meglio che dire, ciao, son passata, buona giornata!
che son passata lo vedi anche tu! che sia buona perchè lo dico io è tutto da dimostrare! ____ ma quando vuoi dire e non hai di che dire siccome qui si scrive e non farlo ha come dicevo tanti significati come lo indichi un silenzio? usi la punteggiatura:)
quindi se rivedrai ___________ ! ___________ vuol dire come se fossimo in strada che mi dici qualcosa, io mi fermo, tu ti fermi, ti giri e mi vedi ferma qualche passo dietro che vago con lo sguardo nel nulla del silenzio e mi fai: allora?? chiamo il 118 o ti muovi? (e io ti mando a cagare:)
ecco. più o meno è così! ciao, sono passata, buona giornata!
 
     
simurgh2
simurgh2 il 28/01/11 alle 11:25 via WEB
Sapevo cosa significava teti, quel segno. Lo prendevo a pretesto per prendere parola e dire del video. Pensavo che uno arriva qua e pensa a messaggi in codice e che non è necessario spiegare. Apprezzo quel segno come se uno ha voglia o meno o la forza o il piacere di dire e svelare. Sapevo di essere frainteso. deliberatamente o inconsciamente cerco di provocare reazioni. Se ho risposto al segno che hai messo era pretesto per darmi occasione di dire di cioran e d'altro. Non te la prendere. Era di cioran in fondo che volevo star qua a dire, di me o d'altri che avvertono delle sensazioni verbali da quel video. Svilupparlo qua il discorso che maari poi metto sotto al video che ancora devo guardare tutto, tra l'altro. Non te la prendere teti. Ho capito del passaggio, ci mancherebbe. Adesso provo a guardate per intero quel video. Ciao. Buona giornata.
 
     
teti900
teti900 il 28/01/11 alle 11:53 via WEB
come sai a voler precisare si diventa noiosi, ma è lo scotto di spiegarsi per commenti :)
il video non lo rivedo perchè altrimenti mi ammutolisco di nuovo:) sto cercando un aforisma che abbia a che vedere con il fatto che è un mio modo far le pulci a tutti (compreso Cioran) intanto fa un uso eccessivo di NON e questo mi urta come i PENSAI:) ora vedo se lo trovo, spetta________________
La vera eleganza morale consiste nell'arte di travestire le proprie vittorie da sconfitte.
prendi questa, ma può uno che dice una cosa così perdere il lume della sragione per una mente femminile in un corpo di più giovane di lui donna?
oppure
Soltanto le passioni simulate, i deliri finti hanno qualcosa a che fare con lo spirito, e con il rispetto di noi stessi; i sentimenti sinceri presuppongono una mancanza di riguardo verso di sé.
ecc, ecc, ora sento ernesto e ne parlo con lui dato che _La conversazione è feconda soltanto fra spiriti dediti a consolidare le loro perplessità._, che tu sei di parte e tanto mi dai contro per principio ___ eppure sono buona, lo ha detto lui che _ L'unico modo di conservare la propria solitudine è di offendere tutti; prima di tutti coloro che si ama.___ e a me piace Cioran (ho solo detto che ci sono alcune incongruenze che mi disturbano).
ti aspetto domani alle 5 con un testimone, scegli tu l'arma.
 
poetella
poetella il 27/01/11 alle 12:59 via WEB
...............!!!!!.................
 
 
simurgh2
simurgh2 il 27/01/11 alle 21:53 via WEB
he he, questo mi pare un dialogo semantico e simbolico con quanto di teti sopra. Entrambi paiono chiedere spiegazioni. Le mie personali, neanche tanto quelle che il video gia da. Pertanto prendo tempo uno perchè devo uscire a comprarmi cicche e vediamo se mi scappa una birra al long island. dai che dopo sistemiamo questa faccenda di quanto volessi dire con il video. Bon, ciao poetella
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2lightdewklausmannSkorpiodgl8galex5PerturbabiIetucci.lucreziamiglioserosselladf79emma01vivhotmailsilvia79dgl1boezio62lucedarivaombrosaroberto.menga
 

ULTIMI COMMENTI

Trovato adesso questo post, per puro caso, dopo anni....
Inviato da: Daniela Raimondi
il 06/12/2019 alle 16:11
 
Ecco, cercavo tracce o indizi di spiegazioni di questi...
Inviato da: Lorenzo
il 13/10/2017 alle 01:18
 
https://youtu.be/yYHQmjAbwXw
Inviato da: emma01
il 18/04/2017 alle 16:53
 
Indugiò, sempre qua e là muovendo - Poi timidamente Bussò...
Inviato da: lontradelbosc
il 08/04/2017 alle 21:28
 
grazie..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:30
 
 

DARK PRESENCES

site statistics;1&autoplay=1

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SAINKTO NAMTCHYLAK

 

I LIBRI SUL COMODINO

-Rilke - Tutte le poesie - Einaudi
-J. Franzen- Zona disagio-
-Jennifer Egan- Il tempo è un bastardo
-Tabucchi- Racconti con figure
-David F. Wallace- Tutto e di piu
-Ingo Shulze-Zeus e altre storie semplici 

 

Chi viaggia odia l'estate. L'estate appartiene al turista. Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento. Lui viaggia perchè è di mestiere. Ha scelto il mestiere di vento. (Mercanti di Liquore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963